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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Alzare minimo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di iguanapik
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    Alzare minimo

    Come si fa a regolare il minimo sia a caldo che a freddo sulla street? Non esistono viti di regolazione?
    La mia soprattutto a freddo ha il minimo basso e a volte per questo fatica ad accendersi, come si scalda il minimo sale, e' una 2009

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Papalo
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    Dico una fesseria e spero di essere smentito...con il TuneEcu?
    Seguo interessato perchè anche io ho il minimo leggermente basso (forse perchè ho appena fatto regolare il gioco valvole!?!)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marco carlesso
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    il minimo è regolato a centralina, se il minimo è troppo basso 90 % delle volte bisogna fare la pulizia e l'allineamento dei corpi farfallati

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DYD666
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    Alzare il minimo non è quasi mai la soluzione ma un eccipiente per non risolverli.
    Prova a guardare il filtro aria le candele o i corpi farfallati uno di questi è la probabile causa.
    Altrimenti come suggerito sopra usa tuneecu vedi i messaggi di errore, fai un tps reset .
    Se non lo hai o altro prova a fare un auto adattamento.

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Cyro
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    La mia non è più la stessa dopo la pulizia dei corpi farfallari con relativo allineamento e cambio candele con reset del tps.
    Dopo questi lavori, visto che non andava e aveva dei buchi a 4000g/m e poi a 6000, su consiglio del meccanico ho provveduto a far pulire anche il filtro della benzina e controllo della miscela aria/benzina sul banco prova ma... la mattina comunque stenta a mettersi in moto e il minimo è alto che sembra accellerata.
    A quanto deve stare questo minimo?
    La centralina, dopo aver spento la moto, dopo quanti secondi si attiva? (per intenderci il rumore che produce dopo aver girato la chiave su off)
    Sulla mia ora lo fa a 26 secondi mentre prima, se non ricordo male, lo faceva quasi subito ma non ho mai calcolato il tempo.

    Attendo consigli

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    La mia non è più la stessa dopo la pulizia dei corpi farfallari con relativo allineamento e cambio candele con reset del tps.
    Dopo questi lavori, visto che non andava e aveva dei buchi a 4000g/m e poi a 6000, su consiglio del meccanico ho provveduto a far pulire anche il filtro della benzina e controllo della miscela aria/benzina sul banco prova ma... la mattina comunque stenta a mettersi in moto e il minimo è alto che sembra accellerata.
    A quanto deve stare questo minimo?
    La centralina, dopo aver spento la moto, dopo quanti secondi si attiva? (per intenderci il rumore che produce dopo aver girato la chiave su off)
    Sulla mia ora lo fa a 26 secondi mentre prima, se non ricordo male, lo faceva quasi subito ma non ho mai calcolato il tempo.

    Attendo consigli
    Hai resettato il tps?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cyro
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    Si... il meccanico ha fatto tutto davanti a me e la spia verde sul monitor si è accesa.
    Se facessi l'autoapprendimento della centralina? (così si chiama?)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di u171173
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    Regolare il minimo

    Rispolvero questa discussione: l'ultima volta che ho portato la Streettina in Triumph per l'ennesimo problema ai corpi farfallati, me l'hanno riconsegnata con un minimo, a mio parere, troppo alto; questo a dicembre. Ora, essendomi procurato la dose di coraggio necessaria, ho effettuato io la pulizia dei CF ed è venuta via una morchia pazzesca. Effettuato il reset TPS, il minimo continua ad essere intorno ai 1400 giri, quindi decisamente alto. Ho il sospetto che in Triumph a dicembre invece che pulire i corpi mi abbiano semplicemente alzato il minimo.
    Come faccio per abbassarlo ?

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il minimo si alza solamente in un modo, e cioè allineando i corpi farfallati con le viti aria aperte di due giri (e oltre).
    Probablmente l'officina che ha operato sulla tua moto ha eseguito anche l'allineamento di cui sopra.
    Io però non mi lamenterei del minimo alto.
    Per me averlo a 1400 giri sarebbe una manna dal cielo, e aggiungo pure che tutto funziona meglio con il minimo alto.
    Io me lo terrei così, e molto ben volentieri aggiungo!
    Poi devi considerare che con il caldo estivo il minimo si abbassa, e tende ad abbassarsi ulteriormente a mano a mano che i corpi farfallati si sporcano.
    Per me devi ritenerti parecchio fortunato!

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di u171173
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il minimo si alza solamente in un modo, e cioè allineando i corpi farfallati con le viti aria aperte di due giri (e oltre).
    Probablmente l'officina che ha operato sulla tua moto ha eseguito anche l'allineamento di cui sopra.
    Io però non mi lamenterei del minimo alto.
    Per me averlo a 1400 giri sarebbe una manna dal cielo, e aggiungo pure che tutto funziona meglio con il minimo alto.
    Io me lo terrei così, e molto ben volentieri aggiungo!
    Poi devi considerare che con il caldo estivo il minimo si abbassa, e tende ad abbassarsi ulteriormente a mano a mano che i corpi farfallati si sporcano.
    Per me devi ritenerti parecchio fortunato!

    Ah! Sarà che sono un po' braccino () ma quando mi fermo al semaforo (ad esempio) mi piace un motore che consumi poco. Poi è vero che, ragionavo oggi, magari il minimo alto può venirmi in aiuto in situazioni scomode, nelle quali se ti si spegne il motore sei a terra...
    bho...

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