Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio acquisto mia prima Street Triple 2007 - 2012...

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti... Prima una veloce presentazione: sono stato per tutta la vita uno scooterista, e solo 4 anni fa, sulla soglia dei 40, mi sono concesso il piacere di una prima moto... E di prima moto in effetti si tratta: una Kawasaki ER5, che però dopo 4 anni ha cominciato ormai a lasciare il passo al desiderio di una moto che sia più moto...
    Abitando a Roma e usando la moto nella vita di tutti i giorni (e concedendomi un paio di weekend l'anno con tragitti non più lunghi di 200 km) mi direte che la Street è sprecata. Per di più, per la vita di tutti i giorni, ho la necessità di mettere un bauletto che so farà inorridire il 99% di voi... Difatti mi ero orientato su una più "comoda" F800R, eppure anche quando la provai dal concessionario anni fa, non mi fece battere il cuore, e non ebbi la sensazione di fare chissà quale salto di qualità dalla mia ER5...
    Tutt'altre sensazioni ebbi provando la Street 2013, tutto un altro vivere, un altro guidare, anche impegnativa per me che venivo dalla ER5, ma che gusto, che sensazione di stare incollati alla strada come su un binario...
    E quindi, nonostante tutto mi debba far pensare a non considerare la Street come prossima moto (uso per lo più cittadino, bisogno di bauletto), io guardo solo queste...
    Per il budget a disposizione, posso guardare solo le Street 2007-12, e vi chiedo pertanto se per questo modello devo far attenzione a qualcosa... Se hanno avuto dei difetti, dei richiami, ecc... Noto tra l'altro spulciando tra gli annunci, che il tachimetro cambia esteticamente di anno in anno: da che dipende?
    E altra domanda per chi dovesse avere un bauletto tipo Givi: la staffa esclude il maniglione posteriore?
    Intanto continuo a spulciare gli annunci...
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!

    ps: un'altra cosa da capire è il prezzo... io non vorrei spendere più di 3.500, eppure la maggior parte degli annunci sono dai 4000 in su (per moto a partire dal 2007)... Non capisco, visto che in una precedente discussione similare, di gennaio 2016, si fa riferimento a prezzi che dovrebbero girare proprio intorno ai 3.500 per moto del 2008 e più avanti... Sarà che gonfiano tutti i prezzi perché siamo alle porte dell'estate?
    Ultima modifica di richi1972; 18/04/2016 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    ciao e benvenuto, anche se in realtà avresti dovuto presentarti qui: Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP

    dopodiché ti prego no, il bauletto noooo!!!




















































  4. #3
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Data Registrazione
    06/03/15
    Località
    Zena!
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Messaggi
    232
    Ciao, io ti posso dire che la mia, del 2008 con 26 mila km l'ho trovata a 3200 Euro ad Agosto, il fatto che trovi certi prezzi è dovuto anche al fatto che alcuni privati "fanno" il prezzo un pò come gli pare, oppure a seconda di qualche pezzo Rizoma (manco fosse oro) o simili.Su Subito.it recentemente ho visto alcuni modelli del 2007/2008 dai 3500 Euro in su.
    Sicuramente alcuni ti elencheranno problemi spacciandoli come problemi che ricorrono in tutte o quasi ma non è così!..io ti dico che a parte un anno (2009 forse ma non sono sicuro) avevano un problemino al regolatore di tensione ma a parte questo il 3 cilindri Triumph e le sue componenti sono rodate e sicure..come sempre, un pò di sana e ordinaria cura e te la godi alla stra-grandissima!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Ciao, io ti posso dire che la mia, del 2008 con 26 mila km l'ho trovata a 3200 Euro ad Agosto, il fatto che trovi certi prezzi è dovuto anche al fatto che alcuni privati "fanno" il prezzo un pò come gli pare, oppure a seconda di qualche pezzo Rizoma (manco fosse oro) o simili.Su Subito.it recentemente ho visto alcuni modelli del 2007/2008 dai 3500 Euro in su.
    Sicuramente alcuni ti elencheranno problemi spacciandoli come problemi che ricorrono in tutte o quasi ma non è così!..io ti dico che a parte un anno (2009 forse ma non sono sicuro) avevano un problemino al regolatore di tensione ma a parte questo il 3 cilindri Triumph e le sue componenti sono rodate e sicure..come sempre, un pò di sana e ordinaria cura e te la godi alla stra-grandissima!
    Grazie Fabrizio della risposta,
    è che qui a Roma mi sa che gonfiano moltissimo i prezzi... 3.200 del 2008 con 26.000 km praticamente ora sarebbe un miraggio... Ma la cosa mi fa capire che spenderci più di 3.500 sarebbe spendere male il budget...
    E mi fa piacere che non mi hai dissuaso dall'acquisto nonostante il mio uso scooteristico!
    Ultima modifica di richi1972; 18/04/2016 alle 15:13 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Data Registrazione
    06/03/15
    Località
    Zena!
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da richi1972 Visualizza Messaggio
    Grazie Fabrizio della risposta,
    è che qui a Roma mi sa che gonfiano moltissimo i prezzi... 3.200 del 2008 con 26.000 km praticamente ora sarebbe un miraggio... Ma la cosa mi fa capire che spenderci più di 3.500 sarebbe spendere male il budget...
    E mi fa piacere che non mi hai dissuaso dall'acquisto nonostante il mio uso scooteristico!

    Figurati perchè uno dovrebbe dissuaderti? io credo che comunque in generale non ci sia età per iniziare ad andare in moto.
    Sui prezzi ti dico hai ragione, spendere 4000 Euro per una Street del 2007/2008 per esempio, potrebbe essere giusto a patto che sia una moto con pochissimi chilometri certificati, io quest'estate ho avuto la fortuna di beccare un annuncio di un ragazzo che voleva passare al solo pista e quindi voleva togliersela velocemente, sennò anche io avevo trovato solo sui 3800/4000 ecc

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto, anche se in realtà avresti dovuto presentarti qui: Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP

    dopodiché ti prego no, il bauletto noooo!!!



















































    Grazie Paolo,
    vado a presentarmi nell'apposita sezione...

    Quanto al bauletto, lo so... Ma come faccio senza? Io potrei anche farne a meno e dotarmi di zaino perenne... Ma mia moglie sale sulla moto e il bauletto (poggia schiena) la fa sentire psicologicamente più protetta. Idem quell'unica volta a settimana che vado a prendere mia figlia a scuola (zaino di scuola nel bauletto e non sulle spalle, col peso che la farebbe andare all'indietro). E insomma lo so che è un obbrobrio, ma devo fare i conti con la realtà: tra il non prendere la Street per essere costretto a scegliere una moto più turistica con tanto di bauletto, preferisco la Street con obbrobrio! ))
    E poi anche la Triumph pare che si sia decisa a fare una Street RT 800 con bauletto incorporato... ))

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da richi1972 Visualizza Messaggio
    Quanto al bauletto, lo so... Ma come faccio senza? Io potrei anche farne a meno e dotarmi di zaino perenne... Ma mia moglie sale sulla moto e il bauletto (poggia schiena) la fa sentire psicologicamente più protetta. Idem quell'unica volta a settimana che vado a prendere mia figlia a scuola (zaino di scuola nel bauletto e non sulle spalle, col peso che la farebbe andare all'indietro). E insomma lo so che è un obbrobrio, ma devo fare i conti con la realtà: tra il non prendere la Street per essere costretto a scegliere una moto più turistica con tanto di bauletto, preferisco la Street con obbrobrio! ))
    E poi anche la Triumph pare che si sia decisa a fare una Street RT 800 con bauletto incorporato... ))
    la mia era una provocazione.
    nel senso che io, zavorrato fisso, ho il maniglione (che fa schifo a tutti), per cui... di che vogliamo parlare?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,992
    Ciao,
    Solo il regolatore di tensione ha dato parecchio da penare.
    Controlla che sia stato sostituito.
    Le Street dal 2007 al 2012 percorrono circa 5km in meno con un litro rispetto al modello My 2013.
    Il bauletto non è l'unica soluzione ci sono diversi produttori di borse laterali spetta a te valutare la scelta a te più congeniale.
    Io proverei un Tiger 800/1050 prima di prendere una Street.
    Cmq per avere un idea cerca la quotazione del usato credo che per una Street base del 2007 si parta da 3100€ a salire.
    Il prezzo poi deve essere deciso da chi vende e da chi acquista, inserzioni con un prezzo accessibile non durano molto viceversa le inserzioni più vetuste implicano un prezzo fuori mercato o un scarso numero di acquirenti.
    In bocca al lupo

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Data Registrazione
    13/09/15
    Località
    Provincia Torino
    Moto
    Street Triple Rx
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da richi1972 Visualizza Messaggio
    Grazie Paolo,
    vado a presentarmi nell'apposita sezione...

    Quanto al bauletto, lo so... Ma come faccio senza? Io potrei anche farne a meno e dotarmi di zaino perenne... Ma mia moglie sale sulla moto e il bauletto (poggia schiena) la fa sentire psicologicamente più protetta. Idem quell'unica volta a settimana che vado a prendere mia figlia a scuola (zaino di scuola nel bauletto e non sulle spalle, col peso che la farebbe andare all'indietro). E insomma lo so che è un obbrobrio, ma devo fare i conti con la realtà: tra il non prendere la Street per essere costretto a scegliere una moto più turistica con tanto di bauletto, preferisco la Street con obbrobrio! ))
    E poi anche la Triumph pare che si sia decisa a fare una Street RT 800 con bauletto incorporato... ))
    Utilizzo la moto tutto l'anno e tutti i giorni per recarmi in ufficio. All'inizio avevo pensato al bauletto o alle borse laterali, ma poi vedendo un po' di fotografie mi è passata la voglia. Ho acquistato un bello zaino della Givi e viaggio senza problemi e con la soddisfazione di poter guardare la moto compiaciuto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    604
    beh io la mia del 2008 a 3500€ non la venderei... dipende dalle esigenze!

    p.s.: ho il bauletto, ma lo uso solo in caso di necessità...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] consiglio acquisto street triple 675
    Di mitico nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/01/2016, 14:25
  2. Cupolino Street Triple (2007-2012)
    Di Pietro675 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/03/2013, 11:05
  3. Consiglio acquisto street triple R....
    Di Lord Grifone nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/01/2012, 18:49
  4. Acquisto Street Triple R 2012
    Di Malb90 nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/11/2011, 19:27
  5. Consiglio acquisto su Street Triple
    Di Pary nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 00:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •