Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: Ho distrutto la street

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/13
    Località
    Sebino
    Moto
    Street Triple R my2012
    Messaggi
    393

    Ho distrutto la street

    Ebbene sì, oggi ho avuto un bruttissimo incidente dal quale sono uscito solo con qualche botta
    Valle di Ledro, una delle mie strade preferite che conosco, piuttosto ingarellato con un multistrada che avevo appena sorpassato.
    Arrivo a una curva piuttosto larga, con ampia vista, una curva molto semplice su un asfalto ( come tutti quelli trentini) asciutto con molto grip... zero rischi praticamente.
    Sarò stato sui 100km/h, imposto la curva ma sento che "qualcosa non va", io voglio girare ma non gira, la moto va verso il guard rail, allora provo a pinzare pensando di averla presa troppo forte ma nel rilasciare il freno niente, di nuovo la moto punta l'esterno della curva, pinzo una sconda volta e non cambia niente allora mi viene istintivo di pinzare al massimo (e comunque per fortuna che l'hofatto) e ovviamente mi si inchioda la gomma davanti che slitta e scivolo per terra verso l'esterno della curva... io mi sono fermato sotto al guadrail senza toccarlo, una cosa da film, la moto invece è andata a tutta velocità contro di esso DISINTEGRANDOSI... forcelle spezzate a metà come due stuzzicadenti, canotto di sterzo divelto, cerchio davanti piegato, tutti i carter rotti dai quali usciva l'olio, radiatore rotto, serbatoio deformato, i fari in mezzo alla strada... forse si è salvata la ruota dietro
    La borsa da serbatoio è passata sotto al guardrail e ha fatto un volo di 5-6 metri sulla rocce del fiume parcheggiandosi su una roccia proprio a 20cm dall'acqua (non si è neanche rotto il cell).

    Io mi sono alzato come nulla fosse, senza nessun dolore (le botte come sempre sono venute fuori dopo, ma sono inezie) e sono stato soccorso tra lo stupore degli altri biker...

    La domanda è: cosa cazzo è successo alla moto? Ho controllato la strada e non c'era olio o altro, io ho avuto come la senzasazione che lo sterzo si fosse staccato dalla ruota e non la comandava più...

    Due cose: 400km fa ho cambiato la gomma davanti... può essere che si sia svitata? Avrebbe dato i "sintomi" che ho descritto?
    Negli ultimi 1500km ho cominciato ad avvertire la classica vibrazione in staccata (solo se piuttosto violente, se no niente), e sapendo che era un difetto delle nostre moto non ho badato...

    Non so che dire, ho visto la morte in faccia e se qualcuno esiste lassù gli devo la vita...
    Aggiungo che purtroppo ho appena preso l'auto nuova e quindi una moto adesso non posso comprarla subito, ma se potessi domani sarei dal conce

    Lamps
    Ultima modifica di xDiL; 22/05/2016 alle 21:00

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Svitarsi una ruota mi sembra proprio ben strano... la butto lì: bucato ?

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/13
    Località
    Sebino
    Moto
    Street Triple R my2012
    Messaggi
    393
    altra cosa... mercoledì scorso sono andato dal gommista perchè in seguito alla sua sostituzione la valvola perdeva e mi ha sostituito il "pirulino" dentro la valvola dicendo che era quello.
    Non vorrei che la valvola fosse da sostituire tutta e di colpo abbia fatto sgonfiare la ruota...
    Ultima modifica di xDiL; 22/05/2016 alle 21:29

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Miracolato direi
    ingarellarsi per strada non e mai una buona idea..............................................................................................
    E' andata di lusso
    Per me gomma sgonfia,ma strano,ho e andata giu in fretta o ti saresti accorto prima

    Mi spiace per la moto da buttare,solidarietà
    Avrai tempo per rifletter sull'accaduto prima di tornare in sella
    i miracoli non capitano spesso..............................................................................................................

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Azz...... fortuna sei qui a raccontarlo......

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da xDiL Visualizza Messaggio
    altra cosa... mercoledì scorso sono andato dal gommista perchè in seguito alla sua sostituzione la valvola perdeva e mi ha sostituito il "pirulino" dentro la valvola dicendo che era quello.
    Non vorrei che la valvola fosse da sostituire tutta e di colpo abbia fatto sgonfiare la ruota...
    Sarebbe interessante far verificare cosa è successo: se la causa è un difetto nella gomma....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Solidarietà,sabato mattina ho avuto un incidente con la Hornet in città a 50 kmh per colpa di un mentecatto che ha cambiato corsia e inchiodato, panic stop e sbam. Anche io solo tante botte ma moto con danni lievi.
    Forza!

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    cosa sia successo, credo sia impossibile capirlo... ma l'importante è che tu sia qui a raccontarlo.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/09
    Messaggi
    102
    se il perno ruota si era svitato puoi vederlo anche adesso fra i rottami
    vai a vedere
    se così io sentirei un avvocato e il tuo avvocato dovrebbe sentire il gommista

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da xDiL Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, oggi ho avuto un bruttissimo incidente dal quale sono uscito solo con qualche botta
    Valle di Ledro, una delle mie strade preferite che conosco, piuttosto ingarellato con un multistrada che avevo appena sorpassato.
    Arrivo a una curva piuttosto larga, con ampia vista, una curva molto semplice su un asfalto ( come tutti quelli trentini) asciutto con molto grip... zero rischi praticamente.
    Sarò stato sui 100km/h, imposto la curva ma sento che "qualcosa non va", io voglio girare ma non gira, la moto va verso il guard rail, allora provo a pinzare pensando di averla presa troppo forte ma nel rilasciare il freno niente, di nuovo la moto punta l'esterno della curva, pinzo una sconda volta e non cambia niente allora mi viene istintivo di pinzare al massimo (e comunque per fortuna che l'hofatto) e ovviamente mi si inchioda la gomma davanti che slitta e scivolo per terra verso l'esterno della curva... io mi sono fermato sotto al guadrail senza toccarlo, una cosa da film, la moto invece è andata a tutta velocità contro di esso DISINTEGRANDOSI... forcelle spezzate a metà come due stuzzicadenti, canotto di sterzo divelto, cerchio davanti piegato, tutti i carter rotti dai quali usciva l'olio, radiatore rotto, serbatoio deformato, i fari in mezzo alla strada... forse si è salvata la ruota dietro
    La borsa da serbatoio è passata sotto al guardrail e ha fatto un volo di 5-6 metri sulla rocce del fiume parcheggiandosi su una roccia proprio a 20cm dall'acqua (non si è neanche rotto il cell).

    Io mi sono alzato come nulla fosse, senza nessun dolore (le botte come sempre sono venute fuori dopo, ma sono inezie) e sono stato soccorso tra lo stupore degli altri biker...

    La domanda è: cosa cazzo è successo alla moto? Ho controllato la strada e non c'era olio o altro, io ho avuto come la senzasazione che lo sterzo si fosse staccato dalla ruota e non la comandava più...

    Due cose: 400km fa ho cambiato la gomma davanti... può essere che si sia svitata? Avrebbe dato i "sintomi" che ho descritto?
    Negli ultimi 1500km ho cominciato ad avvertire la classica vibrazione in staccata (solo se piuttosto violente, se no niente), e sapendo che era un difetto delle nostre moto non ho badato...

    Non so che dire, ho visto la morte in faccia e se qualcuno esiste lassù gli devo la vita...
    Aggiungo che purtroppo ho appena preso l'auto nuova e quindi una moto adesso non posso comprarla subito, ma se potessi domani sarei dal conce

    Lamps
    Il componente più importante di una moto è seduto a cavalcioni su di essa.
    Fanculo alla moto. L'importante è che tu non ti sia fatto niente.
    Salutoni e solidarietà.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rivestimento sella distrutto (street-r)
    Di beppesan nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/09/2013, 13:41
  2. Ho distrutto la moto!!!
    Di Manuele Livorno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 16:01
  3. HO DISTRUTTO IL MIO FARO MOTORNE
    Di Chryguitar nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24/10/2010, 08:31
  4. Distrutto Auto.....Help!
    Di wlecurve nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 03/11/2008, 08:25
  5. ho distrutto la moto...
    Di ALE1980 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 14/07/2007, 08:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •