Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema batteria, statore??

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/14
    Località
    Salerno
    Messaggi
    76

    Problema batteria, statore??

    Buongiorno ragazzi, mi dispiace aprire un nuovo posto su un argomento già trattato. Purtroppo leggendo i vari post non riesco a capire un paio di situazioni. Vi spiego cosa è successo a me ieri sera. Dopo aver fatto un piccolo tagliando alla moto con cambio pasticche ,cambio filtro da originale ad BMC, cambio liquido refrigerante, sono andato a fare un giro. Ho spento la moto per andare a prelevare, quando lo riaccesa non è partita più. Il problema è sicuramente elettrico dato che nella discesa poi l'ho avviata.
    Una volta riavviato la moto non si è spenta più né ai semafori né tantomeno in autostrada.
    Purtroppo so che c'è un problema cioè poiché anche camminando la batteria non si è ricaricata più, una volta spenta la moto non ha più lo spunto per ripartire . Cosa potrebbe essere secondo voi?
    Nel forum e su YouTube ho visto vari test ma sempre sulla daitona, a me servirebbe capire dove sono i connettori per testare lo statore nella street triple!
    Qualcuno sa linkarmi una guida o sa dirmi dove sta!?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di elerum
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Milano
    Moto
    Speed four
    Messaggi
    140
    Il regolatore di tensione con il suo connettore sta o sotto sella o dietro le cover sotto sella (tirando via la sella dovresti vederlo) . Ma la batteria l'hai controllata, cioè stacca i connettori pulisci bene sia i connettori che i poli della batteria, ricarica la batteria per vedere se tiene corrente e solo dopo preoccupati del regolatore/statore se ancora hai bisogno.
    A me successe la stessa cosa , solo che ero su strada piana e non c'è l'ho fatta ad accenderla, cambiato la batteria e per spavento ho fatto controllare sia statore che regolatore e funzionano benissimo.
    Il fatto di essere riuscito ad accenderla a spinta/discesa e già un buon punto per statore e regolatore .

    Quattro ruote muovono il corpo ma due ruote muovono l'anima.
    non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento
    Ultima modifica di elerum; 10/08/2016 alle 07:37
    Michele
    Non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/14
    Località
    Salerno
    Messaggi
    76
    Ciao, grazie X la risposta!
    Sono in questo momento in un negozio per comprare la batteria. Mi ha testato la vecchia batteria e mi ha fatto vedere che è completamente andata. La batteria a almeno due anni e mezzo. La moto a più di 30.000 chilometri ... Spero a questo punto che sia solo la batteria. Mica potresti farmi una foto, se ti è possibile, a questi connettori… In modo da andare a bersaglio sicuro.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da firefox1986 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie X la risposta!
    Sono in questo momento in un negozio per comprare la batteria. Mi ha testato la vecchia batteria e mi ha fatto vedere che è completamente andata. La batteria a almeno due anni e mezzo. La moto a più di 30.000 chilometri ... Spero a questo punto che sia solo la batteria. Mica potresti farmi una foto, se ti è possibile, a questi connettori… In modo da andare a bersaglio sicuro.
    Se ti è possibile prendi una Yuasa. Tra le batterie al piombo è la migliore in assoluto. Quando inserirai l'acido fai attenzione perchè la batteria inizierà a surriscaldarsi (e non poco) ma è normale. Una volta finito ricaricala con un ricaricatore al piombo a carica lenta. Salutoni.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

Discussioni Simili

  1. Problema statore e regolatore
    Di Tiger_Riccio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/05/2022, 07:55
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/04/2016, 05:10
  3. [Street Triple] problema batteria
    Di andrea_bt nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/04/2016, 15:26
  4. [Speed Triple 1050] PROBLEMA....AIUTO [ problema batteria ]
    Di jb sound nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/12/2014, 22:04
  5. [Daytona 675] problema con statore o regolatore
    Di tigras73 nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/09/2014, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •