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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Guarnizione carter statore\alternatore

  1. #1
    TCP Rider
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    Guarnizione carter statore\alternatore

    Buongiorno ragazzi,
    Già qualche post fa vi ho scritto del mio problema con la batteria...beh...niente da fare,ero lo statore!!!
    Ora ho portato lo statore a far rigenerare per non prenderlo nuovo che farebbe la stessa fine, mentre su questo faccio mettere del rame più doppio...voi che ne pensate? 90€.
    Ma il problema più grande ora è la guarnizione del carter!!!
    Non la trova da nessuna parte e il negozio Triumph riapre a settembre...sapete dove poterla trovare???

    info:


    per chi fosse interessato al ricambio, il codice articolo è questo:
    T1260262 - GASKET. ALTERNATOR COVER

    €18 (su worldoftriumph) + spese di spedizione.
    Ultima modifica di firefox1986; 26/08/2016 alle 08:28

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    Se non.l'hai distrutta aprendo.il carter riusa quella che va piú che bene. Io ho fatto cosí settimana scorsa (statore pure io ho preso l'mtp su ebay a 128euro) e staccandola con attenzione non si è rotta. Per ora non perde.

    Altrimenti.pasta termica per guarnizioni e via...

  4. #3
    TCP Rider
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    Purtroppo era letteralmente secchissima ed è caduta a pezzi!
    Preferirei sostituirla con una uguale e non con della pasta!!

  5. #4
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    Ho una guarnizione che avevo fatto arrivare per cambiare il carter ma non lo utilizzata perché andava bene la vecchia. È di una street r 2013 non so se va bene

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Chefalex Visualizza Messaggio
    Ho una guarnizione che avevo fatto arrivare per cambiare il carter ma non lo utilizzata perché andava bene la vecchia. È di una street r 2013 non so se va bene
    allora ho stampato lo spaccato della mia moto, dopo vado dal meccanico e mi faccio dire bene quale guarnizione mi serve...appena sò il pezzo con sicurezza ti dico e magari confrontiamo se è uguale!
    nel frattempo ti ringrazio.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cyro
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    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Altrimenti.pasta termica per guarnizioni e via...
    Quando ho fatto sostituire lo statore il meccanico mise la pasta anziché la guarnizione sul carter... ora ho notato che nella parte anteriore ho un po' di fuori uscita d'olio e quindi ho provveduto all'acquistato la guarnizione originale per risolvere il problema ma...
    secondo te conviene mettere un filo di pasta in entrambe i lati insieme alla guarnizione?
    Se si quale tipo?
    O la guarnizione è sufficiente da sola?

    Grazie


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da firefox1986 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    Già qualche post fa vi ho scritto del mio problema con la batteria...beh...niente da fare,ero lo statore!!!
    Ora ho portato lo statore a far rigenerare per non prenderlo nuovo che farebbe la stessa fine, mentre su questo faccio mettere del rame più doppio...voi che ne pensate? 90€.
    Ma il problema più grande ora è la guarnizione del carter!!!
    Non la trova da nessuna parte e il negozio Triumph riapre a settembre...sapete dove poterla trovare???

    info:


    per chi fosse interessato al ricambio, il codice articolo è questo:
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    €18 (su worldoftriumph) + spese di spedizione.
    Su eBay c'è un tale inglese di Hinckley che le vende, sono ottime e costano pochissimo a patto che tu pulisca bene le superfici su cui andrà a contatto, io ho comprato sempre da lui sia le guarnizioni per il carter dello statore che per quello della distribuzione.

    Se è la prima volta che ne installi una ti consiglio di comprarne due per sicurezza, e se poi hai problemi di trafilamenti dal gommino dello statore che esce dal carter... Ti consiglio di comprare la pasta nera per guarnizioni.
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Quando ho fatto sostituire lo statore il meccanico mise la pasta anziché la guarnizione sul carter... ora ho notato che nella parte anteriore ho un po' di fuori uscita d'olio e quindi ho provveduto all'acquistato la guarnizione originale per risolvere il problema ma...
    secondo te conviene mettere un filo di pasta in entrambe i lati insieme alla guarnizione?
    Se si quale tipo?
    O la guarnizione è sufficiente da sola?

    Grazie

    Se metti la guarnizione non ha senso mettere la pasta termica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Quando ho fatto sostituire lo statore il meccanico mise la pasta anziché la guarnizione sul carter... ora ho notato che nella parte anteriore ho un po' di fuori uscita d'olio e quindi ho provveduto all'acquistato la guarnizione originale per risolvere il problema ma...
    secondo te conviene mettere un filo di pasta in entrambe i lati insieme alla guarnizione?
    Se si quale tipo?
    O la guarnizione è sufficiente da sola?

    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Se metti la guarnizione non ha senso mettere la pasta termica
    Esattamente!

    Unica cosa, se trafila dal gommino dei cavi dello statore (magari con statore non originale), la pasta termica li intorno ci vuole...

    Ma solo intorno al gommino, non su ambo i lati della guarnizione.

    Pasta termica nera più che sufficiente ed esteticamente non la noti, quella rossa io non l'ho neppure considerata...

    Differente colore differente range di temperatura sopportati.
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Cyro
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    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Se metti la guarnizione non ha senso mettere la pasta termica
    Bene Lele, grazie
    Premetto che ho fatto questa domanda, perché a detta di qualche meccanico è consigliabile metterla in entrambe i lati della guarnizione. Questo nel caso in cui qualche punto del carterino non dovesse combaciare alla perfezione dando così fuoriuscita d'olio.



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