Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Metzler racetec rr k3 scivola all'anteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Data Registrazione
    11/08/13
    Località
    Napoli
    Messaggi
    633

    Metzler racetec rr k3 scivola all'anteriore

    Ciao ragazzi, dall'anno scorso monto le nuove Metzler racetec rr k3. Appena prese, con ancora la cera sopra, feci una bella costierata e da subito trovai un feeling eccezionale sia all'anteriore che al posteriore, ingresso fulmineo e tenuta ad altissimo livello per il mio passo.
    Ad oggi dopo 3000km mi ritrovo che l'anteriore, sopratutto a freddo ma anche a caldo, tende a scivolare repentinamente per una frazione di secondo quando forzo l'ingresso. Se entro piano e rotondo la gomma tiene ma se forzo l'ingresso pare voglia partire per la tangente e per di più è come se la moto volesse essere forzata per andare in piega mentre prima con il pensiero andava giù.
    Premetto di non aver toccato il setting fatto fare dal sospensionista per cui non penso sia un problema di assetto visto che è rimasto invariato.
    Ora secondo voi con 3000km all'attivo è già il caso di cambiarle? Il battistrada c'è anche se le gomme hanno perso il loro profilo appuntito che avevano da nuove... potrebbe essersi scalinato l'anteriore? Cosa ne pensate è il classico decadimento Pirelli / Metzler? Cosa mi consigliate? A presto le foto delle gomme per avere pareri.
    PS pressione 2/2-2.3 ant e 2,4 post ma il problema è solo l'anteriore.
    Lamps e grazie in anticipo per i consigli e pareri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/16
    Località
    genova
    Messaggi
    54
    Non é che lo fa a gomma fredda?
    Mi sembra strano che scivoli di colpo a gomma calda. In che stato sono a 3000km?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Temperatura delle tue parti? 2.3 potrebbe essere poco come tanto... oppure non le mandi bene in.temperatura. io quando montai le vecchie k3 (prese usate in pista) per strada non si scaldavano decentemente mentre altre gomme mi.diventano bollenti e mi scivolavano da tutte le.parti.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Data Registrazione
    11/08/13
    Località
    Napoli
    Messaggi
    633
    Citazione Originariamente Scritto da marco1386 Visualizza Messaggio
    Non é che lo fa a gomma fredda?
    Mi sembra strano che scivoli di colpo a gomma calda. In che stato sono a 3000km?
    In realtà lo fa di più a gomma fredda ma anche a gomma calda mentre prima incollava da subito... posto foto delle gomme quanto prima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Temperatura delle tue parti? 2.3 potrebbe essere poco come tanto... oppure non le mandi bene in.temperatura. io quando montai le vecchie k3 (prese usate in pista) per strada non si scaldavano decentemente mentre altre gomme mi.diventano bollenti e mi scivolavano da tutte le.parti.
    In questo periodo tra i 22 e i 25 gradi ma come dicevo prima incollavano subito anche a freddo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marco20
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    Firenze
    Moto
    Speed Triple 1050 - ex. 2005 -ex 2013 S - 2016 R
    Messaggi
    157
    Controlla la pressione delle gomme, altrimenti se formato lo scalino w devono essere cambiate.
    Considera che come chilometraggio ci sei ....

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marco20; 11/09/2016 alle 20:41

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Data Registrazione
    11/08/13
    Località
    Napoli
    Messaggi
    633

    Metzler racetec rr k3 scivola all'anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da marco20 Visualizza Messaggio
    Controlla la pressione delle gomme, altrimenti se formato lo scalino w devono essere cambiate.
    Considera che come chilometraggio ci sei ....

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Come faccio a vedere se sono scalinate? Vi aggiorno con foto quanto prima

    Edit ecco le foto che ve ne pare? Sono scalinate all'anteriore ? Se vedete bene l'ultima foto la tacca del consumo è a filo con il battistrada...





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di as24144; 12/09/2016 alle 12:17

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Passa un dito dal.centro del.pneumatico a fin dove pieghi e se senti cambi di inclinazione del pneumatico vuol dire che lo.hai scalitano. Lo.scalino in piega potrebbe farti lo scherzo che ti dà la sensazione di scivolare mentre passa da un inclinazione all'altra

    Comunque a vedere come.sono messe quelle gomme direi che sono sprecate. Gomme meno estreme tipo m7rr, s21, sa3 sono piú che sufficenti
    Ultima modifica di Le89le; 12/09/2016 alle 12:59

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    Ciao, anche io ho le RR k3 sotto la street. Pressione tengo quasi sempre sui 2.2 ant e 2.3-2.4 post
    Per ora ci ho percorso sui 4000 km (poco meno).
    Inizialmente sono gomme straordinarie, tanto senso di grip, molto facili da scaldare (in questa mescola), tanta confidenza davanti, molto rapide a scendere in piega.
    Ora, dopo circa 4000 km, noto questi cambiamenti:
    - il posteriore mi dà molta meno fiducia alla riapertura del gas: tende a scivolare tanto di più. All'inizio spalancavo a due mani senza ritegno, ora non posso farlo, e di battistrada ancora ce n'è!
    C'è un pò di scalino dietro, ma non si sente praticamente.
    - Davanti sento che ha perso "freschezza", è meno rapida a scendere in piega (avrà perso quel profilo a punta che aveva da nuova) ma come grip ancora ne ha, e in piega è ancora stabile, non ho ancora avvertito perdite di anteriore
    - Credo di poter fare anche altri 1000 km prima di finire al "limite legale" della gomma, ma ho paura di decadimenti di prestazione ancora più repentini.

    Prima di queste avevo una coppia di Pirelli Rosso II: in queste il decadimento prestazionale è stato ancora più netto, mi sono durate 3500 km, e avevano i bordi viola cotti e stracotti.
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    390
    ...loscalino lo fa il posteriore perché bimescola ma onestamente ste gomme misembrano nuove. Ne hai ancora un bel po da girare. I sintomi sono quelli ditutte le gomme che invecchiano...più lente in ingresso e un po di scivolamento.Se non ti senti confidente io ti consiglierei di scaldarle bene prima di iniziarea piegare, o alle brutte di cambiare proprio gomma. Io ho appena montato ilsecondo treno di M7rr...Le vecchie (4000 km) le avrei tenute ancora perché tenevanoancora molto bene, ma rischiavo il multone se mi avessero fermato. Ovviamentela differenza con una gomma nuova è enorme, proprio in velocità di discesa egrip…ma ovvio è nuova, il vecchio anteriore nonostante il grip lo dovevi un poviolentare per girare velocemente ed il gas andava dosato un pelo in uscita. Lesensazioni sono poi alla fine molto personali e non si può escludere che la tuagomma d’avanti abbia un problema… guidare è un piacere, se non stai serenotaglia la testa al toro e cambia gomme.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Tricico; 12/09/2016 alle 16:22

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Data Registrazione
    11/08/13
    Località
    Napoli
    Messaggi
    633

    Metzler racetec rr k3 scivola all'anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Passa un dito dal.centro del.pneumatico a fin dove pieghi e se senti cambi di inclinazione del pneumatico vuol dire che lo.hai scalitano. Lo.scalino in piega potrebbe farti lo scherzo che ti dà la sensazione di scivolare mentre passa da un inclinazione all'altra

    Comunque a vedere come.sono messe quelle gomme direi che sono sprecate. Gomme meno estreme tipo m7rr, s21, sa3 sono piú che sufficenti
    Ho provato a passare il dito e un po' di dislivello si sente forse è quello, comunque a caldo lo fa meno ma l'anteriore non mi da più la sicurezza di prima.
    Che intendi quando dici a vedere come sono messe le gomme sono sprecate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io ho le RR k3 sotto la street. Pressione tengo quasi sempre sui 2.2 ant e 2.3-2.4 post
    Per ora ci ho percorso sui 4000 km (poco meno).
    Inizialmente sono gomme straordinarie, tanto senso di grip, molto facili da scaldare (in questa mescola), tanta confidenza davanti, molto rapide a scendere in piega.
    Ora, dopo circa 4000 km, noto questi cambiamenti:
    - il posteriore mi dà molta meno fiducia alla riapertura del gas: tende a scivolare tanto di più. All'inizio spalancavo a due mani senza ritegno, ora non posso farlo, e di battistrada ancora ce n'è!
    C'è un pò di scalino dietro, ma non si sente praticamente.
    - Davanti sento che ha perso "freschezza", è meno rapida a scendere in piega (avrà perso quel profilo a punta che aveva da nuova) ma come grip ancora ne ha, e in piega è ancora stabile, non ho ancora avvertito perdite di anteriore
    - Credo di poter fare anche altri 1000 km prima di finire al "limite legale" della gomma, ma ho paura di decadimenti di prestazione ancora più repentini.

    Prima di queste avevo una coppia di Pirelli Rosso II: in queste il decadimento prestazionale è stato ancora più netto, mi sono durate 3500 km, e avevano i bordi viola cotti e stracotti.
    Avverto i tuoi stessi sintomi ma al posteriore non ho problemi mentre la mancanza di freschezza all'anteriore è più marcata con questo effetto che tende a scivolare in ingresso ma questo a parità di gomme può dipendere dal setting e dallo stile di guida... non saprei che fare mi sembra "sprecato" cambiarle ma non mi danno più fiducia mentre da nuove sopratutto all'anteriore erano colla...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    ...loscalino lo fa il posteriore perché bimescola ma onestamente ste gomme misembrano nuove. Ne hai ancora un bel po da girare. I sintomi sono quelli ditutte le gomme che invecchiano...più lente in ingresso e un po di scivolamento.Se non ti senti confidente io ti consiglierei di scaldarle bene prima di iniziarea piegare, o alle brutte di cambiare proprio gomma. Io ho appena montato ilsecondo treno di M7rr...Le vecchie (4000 km) le avrei tenute ancora perché tenevanoancora molto bene, ma rischiavo il multone se mi avessero fermato. Ovviamentela differenza con una gomma nuova è enorme, proprio in velocità di discesa egrip…ma ovvio è nuova, il vecchio anteriore nonostante il grip lo dovevi un poviolentare per girare velocemente ed il gas andava dosato un pelo in uscita. Lesensazioni sono poi alla fine molto personali e non si può escludere che la tuagomma d’avanti abbia un problema… guidare è un piacere, se non stai serenotaglia la testa al toro e cambia gomme.
    Sarà come dici tu che sembrano nuove ma a scivolare scivolano e anche senza forzare molto cosa che ora non faccio perché sono entrato in paura... che dici porrebbe essere un problema di assetto? Posso intervenire in tal senso?
    Tenete inoltre presente che queste gomme le ho messe l'estate scorsa fatti 2000km poi moto ferma sui cavalletti in garage tutto l'inverno ed altri 2000km questa estate magari si sono deteriorate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di as24144; 12/09/2016 alle 22:04 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Metzler RACETEC K3 [Ancora indecisioni]
    Di luka nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 16/04/2011, 12:41
  2. [VENDO] - Metzler Racetec K2 120/70 - 190/55 e altro!!
    Di Abbath666 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 10:12
  3. METZLER Racetec K3
    Di TonyManero nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06/08/2009, 19:45
  4. METZLER RACETEC K1
    Di poza nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/09/2006, 14:42
  5. METZLER RACETEC K1
    Di poza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/09/2006, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •