Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Da Street a.....Z1000SX?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lodi
    Data Registrazione
    29/08/13
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    408

    Da Street a.....Z1000SX?

    Apro questo 3d per chiedervi un consiglio. La scorsa settimana ho fatto un incidente con la mia Street Triple, lì per lì la mia idea era quella di sistemarla, venderla e prendere un'altra Street con abs (visto che sono abbastanza convinto che se lo avessi avuto non sarebbe finita così), perchè come moto mi piace un sacco. Poi però mi sono ricordato che nei vari giri che durassero più di due giorni ho sempre desiderato più comfort in autostrada e capacità di carico, così ho iniziato a guardare verso altri lidi e sono incappato nella Z1000SX, visto che con il budget che mi sono prefisso (max 7000€) se ne porta a casa una. Cosa mi dite di questa moto? Ho scartato le varie endurone/crossover perchè non mi trovo col manubrio alto.
    L'utilizzo che ne facevo della Street era: solito giretto appenninico in giornata al Sabato o Domenica e, quando c'erano dei ponti, sfruttarli per giri più lunghi (tipo Sardegna, Toscana e Austria).

    Qualcuno di voi l'ha provata?


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    L'ho presa in serissima considerazione prima di "ricadere" nella mia 4ta Speed. Non ho avuto modo di provarla in quanto nessun concessionario da me interpellato ne aveva una in demo. Evita però la prima serie: vibrazioni molto fastidiose su pedane e manubrio a regimi intermedi. La seconda serie ha anche il pomello per il precarico del mono. Ovviamente verde...

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    È una gran moto, e ci puoi fare di tutto o quasi.
    Il suo unico limite è l'abitabilità per il passeggero, che compromette un po' i viaggi affrontati in coppia.
    Oddio, è molto meglio delle varie naked sportive, ma non è una sport tourer al 100%.
    Questo "difetto" ha relegato la Kawa in seconda posizione nella mia personalissima lista delle moto papabili, e perciò mi sono accattato la Sport.
    Per il resto solo buone cose.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Lodi Visualizza Messaggio
    Apro questo 3d per chiedervi un consiglio. La scorsa settimana ho fatto un incidente con la mia Street Triple, lì per lì la mia idea era quella di sistemarla, venderla e prendere un'altra Street con abs (visto che sono abbastanza convinto che se lo avessi avuto non sarebbe finita così), perchè come moto mi piace un sacco. Poi però mi sono ricordato che nei vari giri che durassero più di due giorni ho sempre desiderato più comfort in autostrada e capacità di carico, così ho iniziato a guardare verso altri lidi e sono incappato nella Z1000SX, visto che con il budget che mi sono prefisso (max 7000€) se ne porta a casa una. Cosa mi dite di questa moto? Ho scartato le varie endurone/crossover perchè non mi trovo col manubrio alto.
    L'utilizzo che ne facevo della Street era: solito giretto appenninico in giornata al Sabato o Domenica e, quando c'erano dei ponti, sfruttarli per giri più lunghi (tipo Sardegna, Toscana e Austria).

    Qualcuno di voi l'ha provata?

    Tra le mille scimmie motociclistiche che ho avuto, anche la z1000sx ha avuto la sua parte. Purtroppo non l'ho mai provata, ma ho letto molto su di lei. Gran moto, soprattutto il penultimo modello (è da poco uscito il nuovo modello con restyling più pronunciato). Scrivono essere una moto piuttosto "maschia" come guida. Lessi la comparativa con la Suzuki gsx S 10000 F, e ne usciva forse più votata al turismo ma decisamente meno reattiva della Suzu.
    Questo mi ha impensierito. La Street è una moto agile come una gazzella e salire su una moto, si più comoda e turistica, ma meno agile e guizzante mi ha fatto desistere.
    La Suzuki invece l'ho provata: da paura! Ha un 4 cilindri, chiaramente derivato dalla gsxr1000 che è davvero un mostro. Non ti fa rimpiangere il 3 cilindri. Posizione di guida più comoda. Ciclistica molto agile e precisa. Per il turismo però non è il
    Top: parabrezza meno protettivo della Kawa e non ha il set di borse rigide dedicato.
    Alla fine mi tengo la Street. È come tornare dalla moglie dopo una scappatella: alla fine nessuna è come lei ;-)

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io l'ho provata per un breve tratto ma mi ha sorpreso in positivo, gran bel motore. Pur essendo grande e pesante si guida bene e non mette in difficoltà. Certo il mio paragone è con la Speed, la Street è ben più piccola e leggera. In ogni caso, una bella moto. A mio parere esteticamente molto più riuscita della naked.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Hai gli stessi dubbi che frullano nella mia testa...
    Medesimo utilizzo della moto : giretto nel week end e qualche giro di 2/3 giorni 1/2 volte l'anno
    io però parto dalla Speed 1050

    Diciamo che oltre a voler mantenere la possibilità di una guida sportiva, a me le Turistiche tipo GS/Tiger EX/Versys 1000 ....non mi piacciono proprio esteticamente e quindi non usando la moto per viaggiare a lungo raggio non riesco a sacrificare l'estetica al Dio della comodità.

    A me la moto deve innanzitutto piacere esteticamente e poi accontentare nell'utilizzo.
    Altrimenti che vizio sarebbe.

    La Z1000SX mi sembra la vera sportourer e forse l'unica in giro in questo momento...la 2017 è il top... ma fuori budget per me.

    Se mamma Triumph, visto che non ha partorito un motore da 180/200cv, si dedicasse all produzione di una Sport tourer come ha fatto Ducati, su base Speed, carenata come la daytona, semimanubri alti , scarico basso ed un paio di valige rigide della Tiger Sport....

    Allegato 225245

    una cosa del genere ma con semi manubri alti e cupolino regolabile
    Ultima modifica di leon1775; 28/10/2016 alle 13:35 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    pure io ho una mezza scimmia di cambiare la street per un multi 1200 2014 ma ho paura di fare un passo un pò lungo,già esser 1.70 con ste moto sembri sull'everest e non voglio fare la fine di certi amici che al costo di avere ste moto poi cadono da fermi al semaforo...bho attendo eicma...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    aspettate la nuova street semicarenata

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lodi
    Data Registrazione
    29/08/13
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    aspettate la nuova street semicarenata
    eh ma quella è fuori budget, purtroppo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    pure io ho una mezza scimmia di cambiare la street per un multi 1200 2014 ma ho paura di fare un passo un pò lungo,già esser 1.70 con ste moto sembri sull'everest e non voglio fare la fine di certi amici che al costo di avere ste moto poi cadono da fermi al semaforo...bho attendo eicma...
    Ahahah, quello che è successo a me quando avevo l'explorer. Una caduta mentre facevo inversione nel mio vialetto ed una da fermo ad una precedenza. Gran moto, gran motore, gran comfort...ma per i miei 1.73 era troppo alta e pesante. Il nuovo multi è più basso e decisamente più leggero.
    Attendiamo la street semicarenata........

Discussioni Simili

  1. comparativa z1000 vs z1000sx fatta da me e Mrtiger
    Di maurotrevi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/04/2014, 21:44
  2. Kawasaki Z1000SX vostre opinioni...
    Di Nitro Express nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 21:30
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 09:18
  4. Nuovo pallino: Kawasaki Z1000sx
    Di higore nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 26/10/2010, 15:37
  5. Kawasaki Z1000sx
    Di Lelehellas nel forum Video
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •