Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Comparativa Superbike Italia

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232

    Comparativa Superbike Italia

    Ciao a tutti, mi sfogo qui perchè la comparativa apparsa sulla suddetta rivista questo mese mi ha lasciato un pochino amareggiato: la mia splendida Street Triple RX ha perso contro la Yamaha MT-09 e la MV Agusta Brutale 800: dicono che la Street è "troppo perfetta", che è lo stato dell'arte di un progetto giunto a maturazione ma che le avversarie sono più coinvolgenti. Mi sta bene ma... sui consumi di carburante un solo accenno: la Street consuma poco... le avversarie non si sa. della situazione aziendale a Schiranna neanche una parola, in merito ai noti problemi di affidabilità delle MV sorvolano... i pesi solo dichiarati, sbagliano clamorosamente sul cambio elettronico: la Street Triple RX ce l'ha di serie anche se solo a salire di rapporto. E la Brutale costa il 30% in più della Street (se poi prendi la "R" la forbice si allarga). La Yamaha ha sospensioni e freni scadenti, in percorrenza l'anteriore non si sente ma a loro basta impennare come uno stuntman e le perdonano tutto.

    Insomma... con l'avvento dell'era digitale avevo smesso da tempo di spendere soldi per la carta stampata ma ho fatto un'eccezione per la suddetta rivista.., mi sono un po' pentito.

    Dai consolatemi...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sfogo qui perchè la comparativa apparsa sulla suddetta rivista questo mese mi ha lasciato un pochino amareggiato: la mia splendida Street Triple RX ha perso contro la Yamaha MT-09 e la MV Agusta Brutale 800: dicono che la Street è "troppo perfetta", che è lo stato dell'arte di un progetto giunto a maturazione ma che le avversarie sono più coinvolgenti. Mi sta bene ma... sui consumi di carburante un solo accenno: la Street consuma poco... le avversarie non si sa. della situazione aziendale a Schiranna neanche una parola, in merito ai noti problemi di affidabilità delle MV sorvolano... i pesi solo dichiarati, sbagliano clamorosamente sul cambio elettronico: la Street Triple RX ce l'ha di serie anche se solo a salire di rapporto. E la Brutale costa il 30% in più della Street (se poi prendi la "R" la forbice si allarga). La Yamaha ha sospensioni e freni scadenti, in percorrenza l'anteriore non si sente ma a loro basta impennare come uno stuntman e le perdonano tutto.

    Insomma... con l'avvento dell'era digitale avevo smesso da tempo di spendere soldi per la carta stampata ma ho fatto un'eccezione per la suddetta rivista.., mi sono un po' pentito.

    Dai consolatemi...
    io sono addirittura più pragmatico di te e mi sono stupito più che altro del fatto che superbike italia quando è uscita la mt 09 fece una comparativa diretta tra lei e la street concludendo che la mt09 non era riuscita proprio per nulla a scalzare dal primo posto la street.....
    superbike italia marzo 2014 n.3
    ..... cosa è successo nel frattempo????

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    io sono addirittura più pragmatico di te e mi sono stupito più che altro del fatto che superbike italia quando è uscita la mt 09 fece una comparativa diretta tra lei e la street concludendo che la mt09 non era riuscita proprio per nulla a scalzare dal primo posto la street.....
    superbike italia marzo 2014 n.3
    ..... cosa è successo nel frattempo????

    Il modello 2016 in esame ha il controllo di trazione e una nuova mappa che pare migliori di molto l'erogazione e il problema dell'on-off, dicono che questa nuova mappa è installabile dal concessionario anche sulle primissime MT-09, inoltre il modello 2016 beneficia di una nuova forcella più sostenuta e regolabile nel precarico ed in estensione. Ma nella sostanza è la solita moto ma non pensavo ci battesse...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio
    Il modello 2016 in esame ha il controllo di trazione e una nuova mappa che pare migliori di molto l'erogazione e il problema dell'on-off, dicono che questa nuova mappa è installabile dal concessionario anche sulle primissime MT-09, inoltre il modello 2016 beneficia di una nuova forcella più sostenuta e regolabile nel precarico ed in estensione. Ma nella sostanza è la solita moto ma non pensavo ci battesse...
    ah ecco, non avevo capito che fosse la nuova

    cmq io ho avuto anche la mt09 e l'avevo rimappata al banco e messo tutto ohlins, veramente un peperino, come motore tira davvero come un'indemoniata ma giustamente è una 850 lo ritengo parecchio assurdo paragonarla ad una 675
    poi alla fine ho tenuto la street e la tuono

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,099
    Non vedo il problema, né tantomeno l'amarezza..tu hai fatto la tua scelta, e avrai avuto i tuoi buoni motivi per preferire la street piuttosto che le altre concorrenti. per come la vedo io, questa è la cosa più importante. Il mezzo, che paghi tu, deve essere ottimo per te, non per gli altri.
    Lascia che le riviste scrivano, è il loro mestiere..

    Hai un'ottima moto, in tutti i sensi...goditela senza crucci

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Non vedo il problema, né tantomeno l'amarezza..tu hai fatto la tua scelta, e avrai avuto i tuoi buoni motivi per preferire la street piuttosto che le altre concorrenti. per come la vedo io, questa è la cosa più importante. Il mezzo, che paghi tu, deve essere ottimo per te, non per gli altri.
    Lascia che le riviste scrivano, è il loro mestiere..

    Hai un'ottima moto, in tutti i sensi...goditela senza crucci
    Ok dai... Mi ritengo consolato.

    Andgri con Xiaomi Redmi2pro via Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Probabilmente ti consolerei se tu avessi nel box l'mt 09 o la brutale. La prima, non perché sia una cattiva moto, ma esteticamente sembra un motard riuscito male. La seconda...bhe, esteticamente è bellissima...poi scopri che è dotata di una centralina trapiantata da un commodor 64.
    Quindi, pacca sulla spalla e goditi la bella e insostituibile street!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Comparativa assurda...
    Giornale ridicolo...
    Non vedo perchè prendersela....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Comparativa assurda...
    Giornale ridicolo...
    Non vedo perchè prendersela....
    D'accordo solo con l'ultima frase.
    Non credo improbabile che sua, globalmente, non in testa (devo ancora leggere).
    Ma chissenefotte.
    Compro una moto perché mi piace, non arriverò mai ai suoi limiti reali, ci saranno sempre moto migliori, ma se ho scelto quella vuol dire che è quella che volevo, e questo per me è tutto.



    Inviato dal mio neurone buono

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Messaggi
    897
    Se non avete provato personalmente tutte le moto della comparativa non avete i dati necessari a confutare quanto scritto.
    Superbike e' sempre stato molto favorevole alle varie triumph che ha provato degli anni, qualcuno li accusava di essere di parte... se oggi il giudizio e' cambiato probabilmente e' perche' probabilmente le altre moto sono migliorate... oppure vi fate le seghe quando parlano bene di triumph e ne parlate male quando il giudizio non vi piace?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comparativa Superbike Italia
    Di Cattaspeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/05/2012, 07:02
  2. comparativa street triple R superbike italia
    Di Marcus87 nel forum Street Triple
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 17/11/2009, 07:29
  3. Comparativa Maxi Naked su Superbike Italia
    Di marmor nel forum Speed Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08/02/2009, 18:39
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/04/2007, 11:51
  5. backstage demenziale comparativa SuperBike Italia
    Di Maverick_SBKi nel forum Video
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/04/2007, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •