Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Street Triple solo pista?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Data Registrazione
    30/11/14
    Località
    Modna
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Messaggi
    224

    Street Triple solo pista?

    Ciao!

    C'è qualcuno di voi che usa la street solo per la pista?
    Volevo cambiare la moto che uso in pista e cercavo una moto con il "manubrione" (gusti personali). Oltre la solita tuono v4 stavo considerando anche la street triple e sarei curioso di sentire le esperienze di altri che ne fanno questo uso.

    Grazie per gli eventuali consigli.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Dipende da su quali piste giri... a Franciacorta o San Martino del Lago godi da matti, su piste tipo Misano o Imola o Mugello ti manca motore. Se vuoi fare sul serio sai già che moto ti serve.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Dipende da su quali piste giri... a Franciacorta o San Martino del Lago godi da matti, su piste tipo Misano o Imola o Mugello ti manca motore. Se vuoi fare sul serio sai già che moto ti serve.

    Lamps
    Mah..,immagino dici così perchè hai provato..
    Giusto?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    il prossimo anno farò la Street quasi solo pista, io la vedo bene per questo utilizzo.. certo tralasciando che per andare in pista ci vuole una moto da pista, quindi semimanubri e carenata.

    ma la devi comprare o già ne possiedi una ?
    nel caso la devi comprare io ti consiglio una post. 2013 già R ovviamente.
    comunque in pista va benissimo, ovviamente parlando di naked medie sicuramente la migliore ! e lo dicono i fatti non lo dico io, in pista ci giri alla pari delle supersportive 600 che hanno più km\h per ovvi motivi.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    il prossimo anno farò la Street quasi solo pista, io la vedo bene per questo utilizzo.. certo tralasciando che per andare in pista ci vuole una moto da pista, quindi semimanubri e carenata.

    ma la devi comprare o già ne possiedi una ?
    nel caso la devi comprare io ti consiglio una post. 2013 già R ovviamente.
    comunque in pista va benissimo, ovviamente parlando di naked medie sicuramente la migliore ! e lo dicono i fatti non lo dico io, in pista ci giri alla pari delle supersportive 600 che hanno più km\h per ovvi motivi.
    ha carenata da pista la vuole cambiare e valuta l'acquisto di una street..

    per me dipende dall'esperienza/capacità che hai,le piste che giri solitamente e cosa cerchi in pista,
    solo divertimento o priorità al cronometro?
    La street in quanto a divertimento, semplicità d'utilizzo ed efficacia è tra le migliori in circolazione,
    tra le parigrado,per distacco,la migliore...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    Mah..,immagino dici così perchè hai provato..
    Giusto?
    Franciacorta, San Martino del Lago e Marzaglia si, Mugello, Imola e Misano no ma è evidente che per quelle piste 100 cavalli sono pochi. Poi come è già stato detto se si gira solo x divertimento la Street va più che bene, se si inizia a guardare il cronometro allora emergono dei limiti.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Data Registrazione
    30/11/14
    Località
    Modna
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Messaggi
    224
    grazie per i consigli,

    si, ho una ZX10-r del 2004 che uso in pista. Il Kawa è un po' impegnativo e poi sto diventando vecchio e con il manubrione guido più comodo, quindi mi stanco meno e vado anche più veloce. Di solito giro nelle pista vicino casa, Cremona, Mugello, Imola (poco), Modena (poco), raramente sono andato a Misano e Adria.
    È chiaro che vado in pista per divertirmi non per competere con quelli bravi, ma in pista si va per correre e abbassare i propri tempi fa parte del divertimento, certo anche in relazione al mezzo che uno guida.

    Avevo pensato di cambiare il kawa con una tuono V4 o con una street, tra le opzioni c'era anche la brutale 800 ma pare che siano un po' delicate nell'uso in pista. Poi ricordo che tempo fa c'era il trofeo parking'go che usava le street quindi non devono essere tanto male. La street avrebbe anche il vantaggio di costare sensibilmente meno della tuono e forse si possono riciclare le sospensioni di qualche daytona usata in pista?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Gaal Dornik Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli,

    si, ho una ZX10-r del 2004 che uso in pista. Il Kawa è un po' impegnativo e poi sto diventando vecchio e con il manubrione guido più comodo, quindi mi stanco meno e vado anche più veloce. Di solito giro nelle pista vicino casa, Cremona, Mugello, Imola (poco), Modena (poco), raramente sono andato a Misano e Adria.
    È chiaro che vado in pista per divertirmi non per competere con quelli bravi, ma in pista si va per correre e abbassare i propri tempi fa parte del divertimento, certo anche in relazione al mezzo che uno guida.

    Avevo pensato di cambiare il kawa con una tuono V4 o con una street, tra le opzioni c'era anche la brutale 800 ma pare che siano un po' delicate nell'uso in pista. Poi ricordo che tempo fa c'era il trofeo parking'go che usava le street quindi non devono essere tanto male. La street avrebbe anche il vantaggio di costare sensibilmente meno della tuono e forse si possono riciclare le sospensioni di qualche daytona usata in pista?
    ok capito il tuo concetto, prendi la street
    come già ti suggerivo prendi una post. 2013 già R poi vedi tu cosa vuoi fare per incrementare le prestazioni e il reparto sospensioni se ne senti il bisogno...
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    Naked solo pista?
    Tuono v4 1000

    Ne trovi usate con pochi km al prezzo di una street R nuova

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    si ma per le piste che dice di frequentare io credo che la street vada più che bene, poi certo se si vuole avere il 1000 cambia il discorso...
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kawasaki ZX-9R solo Pista (radiata solo pista)
    Di dennysupreme nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2016, 07:06
  2. Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)
    Di Desmo94 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 22:01
  3. TEMPI PISTA CON LA STREET TRIPLE!
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 273
    Ultimo Messaggio: 23/04/2012, 20:57
  4. Street Triple praticamente NUOVA solo 3.000 KM
    Di BonnieGio nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/04/2012, 13:30
  5. Vendo street triple nera più accessori solo 800 km
    Di lucastreet nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/06/2008, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •