Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Avete mai fatto un confronto fra Street e Streetfighter848?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    779

    Avete mai fatto un confronto fra Street e Streetfighter848?

    Ho messo la domanda anche in chiacchiere, ma a me interessa più una risposta da uno Streettista.
    Mi gironzola in testa la malsana idea di una Ducati Streetfighter848, l'estetica è bellissima così come quel motore testastretta garanzia di potenza.
    Ma quello che più mi interessa, visto che provare una moto in vendita è diventato impossibile visti gli ultimi furti e rapine, è la differenza oggettiva far le due moto, la nostra e ducati.
    Come dicevo di là le notizie avute sono le più disparate, solitamente agli estremi, chi la ama e chi la odia.
    Tralasciamo i costi dei tagliandi che van tenuti in conto se se ne fà un uso molto intensi e che non è il mio caso.
    E' sicuramente una moto più estrema, una ss spogliata come da scuola italiana, molto puntata sull'anteriore, che non è detto sia un difetto, io per esempio lamento su tutte le naked avute una leggerezza marcata dell'avantreno, mitigato solo da gomme dalle caratteristiche più vicino al mio stile di guida.
    Quando avevo le street nuova con le RC avevo dovuto sfilare molto le forcelle per ottenere una certa sicurezza, poi con M7rr e Mitas la cosa è migliorata ancor di più, ecco perchè dicevo di un avantreno carico non è sempre un male.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    un amico di giri ne ha una
    Bella è bella nulla da dire,si riesce a guidare a differenza della sorella maggiore..
    la street è più comoda e va più forte oltre a essere meno impegnativa dell'accoppiata bicilindrico ciclistica ducati
    anche in pista con la street si gira più forte

    personalmente l'ho provata per qualche km e non è la mia moto,scalcia ai bassi,seduta e posizione scomoda,tachimetro inutile..
    bella coppia,non esagerata,e bella estetica i punti forti per me

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Data Registrazione
    30/11/14
    Località
    Modna
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Messaggi
    224
    Conosco qualcuno che ha fatto il contrario, è passato dalla sf848 alla street triple (2014), ed era molto contento. Diceva che la triumph è molto più facile da guidare.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Posizione di guida da fisioterapia immediata,ma moto stupenda... sicuramente piu utilizzabile della sorellona

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    E' praticamente l'opposto di una street triple, quindi se odi quest'ultima, potresti amare la streetfighter.
    Se invece ami la street, credo ti riesca difficile amare anche l'italiana.

    Triple più agile, fighter più "tosta" e puntata davanti
    Triple con motore molto rotondo e ottimo allungo, fighter scalcia ai bassi, spara forte ai medi e muore agli alti. Quindi il cambio va usato di più e meglio.
    Triple più comoda, e tra le gambe ti dà un senso di sicurezza. Fighter "spigolosa" tra le gambe, sembra una moto da corsa, sicuramente meno intuitiva.

    Sicuramente l'italiana ha più cv ma non credo che vada tanto più forte di motore, anzi. Per strada il 675 si riesce a sfruttare benissimo, e quasi tutto. Il testastreetta invece va guidato come dice lui, va guidato in maniera più rotonda, meno apri e chiudi repentini e immediati, come tutti i testastretta devi tenere il gas in curva "puntato", altrimenti se riapri a bassi giri a moto piegata la sensazione non è bella.
    Se sai guidarlo, e ti piace quel tipo di motore (a me non piace), ok. Ma poi devi fare i conti con una ciclistica diversa.

    Amo il 675 triple che in 2a e 3a ti porta praticamente ovunque, su qualsiasi strada, qualsiasi curva, quasi a qualsiasi velocità (in 3a a limitatore siamo ben oltre il ritiro patente e manette)
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Esteticamente non cè paragone ce poco da fare..la sf848 è una di quelle naked che si fanno guardare e ha parecchi estimatori.
    Di negativo ce da dire che costa un bel franco tutt oggi soprattutto la 848,è scomoda dura come una panca e molto fisica soprattutto quando spingi forte..la strettina si guida da sola a confronto.
    Sullo stretto è impegnativa,sul veloce invece ha il suo punto forte.
    Il motore invece secondo me è la nota dolente,giusto per dirla la 848sbk va meno di una day675.
    La sf848 ha rapporti piu corti e un erogazione diversa della sbk più piena però niente di.eccezionale,come bicilindrico non è intrattabile come la 1098.
    Morale...gira finché non te la fanno provare,se ti piacerà la compri di sicuro.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    io lo provata ! poi ho comprato la street r 2014.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Discussioni Simili

  1. cap.14 - che avete fatto alla vostra street ??
    Di andrea.69 nel forum Street Triple
    Risposte: 495
    Ultimo Messaggio: 04/10/2013, 21:58
  2. cap.13 - che avete fatto alla vostra street ??
    Di gixxer73 nel forum Street Triple
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 31/07/2013, 14:49
  3. E 12: che avete fatto oggi alla vostra street?
    Di baxi nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/04/2013, 10:00
  4. E 11: che avete fatto oggi alla vostra street?
    Di paniki87 nel forum Street Triple
    Risposte: 495
    Ultimo Messaggio: 04/04/2013, 19:27
  5. Ma ci avete fatto caso che sul sito la street....
    Di England nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/10/2007, 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •