Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
Like Tree2Likes

Discussione: Domandine varie su dettagli estetici e cambio

TCP Rider
    Riporto in evidenza per una nuova domanda. A seguito del tagliando ho fatto qualche km senza puntale e ho notato un accentuarsi di un rumore che ho sempre sentito, o forse ci ho solo fatto più caso del solito.

Anche voi, durante le pieghe a sinistra avete una percezione maggiore del rumore (presumibilmente) della catena e del suo scorrimento? Come uno scorrimento tendente al ronzio. Giusto una curiosità, credo sia tutto normale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Riporto in evidenza per una nuova domanda. A seguito del tagliando ho fatto qualche km senza puntale e ho notato un accentuarsi di un rumore che ho sempre sentito, o forse ci ho solo fatto più caso del solito.

Anche voi, durante le pieghe a sinistra avete una percezione maggiore del rumore (presumibilmente) della catena e del suo scorrimento? Come uno scorrimento tendente al ronzio. Giusto una curiosità, credo sia tutto normale.
    Potrebbe essere che l'hai ingrassata troppo poco? O magari è semplicemente da tirare.

...triple lover...

TCP Rider
    No, lo ho sempre sentito. Tensione perfetta e, proprio oggi, pulita e ingrassata.

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    O beh allora penso sia normale, se è appena appena. Pure la mia lo fa

...triple lover...

TCP Rider
    Si si, non è nulla di preoccupante come rumore! Ero giusto curioso

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Bene per il cambio. Appurato il fatto che è "congenito/normale", sappiamo se è dannoso?
    Lo stack che si sente è discretamente da brividi, roba che ti viene da fermarti a vedere se il carter è ancora li
    Che poi, ovviamente, non si sente solo il rumore in se fine a se ma si ha proprio la percezione di qualcosa che "sbatte".

La manopola è al filo col blocchetto anche da me.
    Il punto è che, se ho visto bene, non sono bilancieri classici. Sono praticamente dei tappi ove non vi è una parte che entra nel manubrio. Sarebbero descrivibili più come dei piattelli mandati in battuta dalla vite e la cui femmina è direttamente ricavata nel manubrio stesso (quindi non puoi spingere indentro).
    Quindi non potendo spingere il tappo verso la manopola... L'unica è spostare verso fuori manopola e blocchetto, che però sembrano in posizione corretta come sono ora; è per questo che mi è sorto il dubbio se fosse una peculiarità/difetto comune.
    Ma non so se mi sto perdendo qualcosa per strada, il problema è, nella sua semplicità, strano.

Yes, dopo due cannonate mi comporto così. Va bene anche senza fermarsi, rallentando quasi a passo d'uomo.
    Volevo però capire cosa succede nel cambio dato che capita in situazioni in cui, prima o seconda, sarebbero comunque marce adeguate (non si parla di buttare giù la prima quando sei a 90 km/h).
    Basta fare la doppietta

Alex

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Risposta alla domanda 3: a me capita molto raramente perché il cambio della Street è così preciso che per inserire il folle mentre si passa da 1' a 2' bisogna fare un grosso errore... E comunque ho notato che il rumoraccio è minore se inserisco la 1'; se invece inserisco la 2' è proprio da brividi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12