Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 215

Discussione: Troppo fastidio dei timpani...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777

    Troppo fastidio dei timpani...

    Ho acquistato una Street T del 2009 con uno scarico basso HP corse che definire figo è poco. Il sound non è eccessivo, ma dopo pochi minuti alla guida diventa (per me) fastidioso come un prurito sui timpani, e sembra di avere un trapanino girare nel casco.
    Probabilmente è tutto ok e sono io che non tollero certe frequenze , ma sinceramente vorrei valutare delle alternative.
    Lo scarico basso lo preferisco perché quelli alti friggono chiappe e palle. Mi suggerite uno scarico basso omologato e meno "tamarro" da un punto di vista acustico?

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Tappi per le orecchie?
    O vedere com' é il DB killer e tapparlo ulteriormente un po, non ho in mente com'é il db di hp ma se possibile attenuerebbe sicuramente un bel po il rumore
    Se poi ti piace cosí tanto, mi é sembrato di capire, sarebbe un peccato cambiarlo per quello ci sono soluzioni meno drastiche
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 09/03/2017 alle 21:32

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Zaier
    Data Registrazione
    24/05/14
    Località
    Arezzo
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Messaggi
    255
    Un altra soluzione potrebbe essere controllare lo stato del fonoassorbente ed eventualmente procedere alla sostituzione...

  5. #4
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Io ho un exan nuovo e non c'è molto da fare... tappare il dbkiller può diventare controproducente, molto probabile che la moto vada peggio ... unica soluzione a mio parere dei buoni tappi ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Certo che montare uno scarico che obbliga a mettersi i tappi è davvero una bella scocciatura...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di AleNinho
    Data Registrazione
    14/09/15
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    59
    Io ho l'HP hydroform sulla mia street 2013 ed effettivamente è un bel martello sui timpani. Su brevi tragitti non mi da fastidio, ma se devo fare autostrada metto i tappi e sono a posto.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Ho parlato con l'HP stamattina e gli ho mandato una foto del terminale. Mi diranno poi se è possibile montare un dbk più incisivo.
    Resta il fatto che mi ha confermato che lo scarico, se ha passato la revisione, lo ha fatto solo perché il revisore ha taroccato i dati (siamo in italia, ha detto). Lo scarico è a norma solo per il rumore, ma non per le emissioni.
    A me di non essere in regola un po' mi secca (il rivenditore mi aveva convinto del contrario). Inutile lamentarsi dell'inquinamento altrui se poi nel nostro piccolo facciamo come i preti... Mi suggerite una soluzione con lo scarico basso (per la street 2009), con un sound non assordante e catalizzatore?
    Grazie
    PS: anche io trovo la soluzione tappi fastidiosissima. Capisco per una moto che va solo in pista, ma per una naked...
    Ultima modifica di aygo; 10/03/2017 alle 09:43

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ste13
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Conegliano
    Moto
    Daytona 675 06-08
    Messaggi
    152
    Sconsiglio vivamente i tappi per le orecchie particolarmente in moto. Certo i tappi attenuerebbero il rumore proveniente dallo scarico, ma anche tutti gli altri rumori provenienti dalla strada, tra cui sirene, clacson, rumori di altri veicoli che si avvicinano, smadonnamenti dei ciclisti, etc.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da ste13 Visualizza Messaggio
    Sconsiglio vivamente i tappi per le orecchie particolarmente in moto. Certo i tappi attenuerebbero il rumore proveniente dallo scarico, ma anche tutti gli altri rumori provenienti dalla strada, tra cui sirene, clacson, rumori di altri veicoli che si avvicinano, smadonnamenti dei ciclisti, etc.
    A me è capitato di usarli in strada ma solo in occasione di lunghe trasferte autostradali e per attutire il fruscio del vento, non il rombo di scarico... non ti isolano del tutto quindi i rumori comunque li senti, ma per sicurezza nemmeno io li userei in strada normale... e non sarei disposto a metterli ogni volta che uso la moto !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alpino
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Castelseprio (VA)
    Moto
    Triumph Street Triple Yamaha GX250 TRICKER
    Messaggi
    246
    Potrebbe essere anche il casco che amplifica certe frequenze , magari la spugna usurata fa sherzi strani .....
    I tappi no ......
    - NEC VIDEAR DUM SIM -

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Piccolo fastidio...
    Di marcorossonero nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/03/2014, 22:08
  2. A chi dà fastidio la bicicletta....?
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 31/07/2012, 13:39
  3. Fastidio palmo mani
    Di mdtex nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 08:02
  4. che fastidio.....
    Di giulianaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 374
    Ultimo Messaggio: 08/01/2009, 20:47
  5. fastidio all'anteriore..
    Di KaMiHoUsE nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/04/2008, 13:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •