Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Unibox unipol

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/13
    Località
    Pizzighettone (CR)
    Messaggi
    53

    Unibox unipol

    Ciao ragazzi stamattina sono andato a sentire per l'assicurazione e mi hanno proposto l'installazione sulla street dell unibox.. è una specie di scatola nera che segue i tuoi spostamenti e nel caso di incidente o di rimanere a piedi loro possono rintracciarti..e ti scontano la polizza..

    La mia domanda è. Qualcuno di voi l'ha montato?

    A me del rintracciamento frega poco.. frega di più cosa mi ciuccia di batteria.. alla fine è un dispositivo sempre attivo attaccato alla batteria della moto.. boh sono indeciso.


    Ciao a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    625
    Per me: ma anche no...
    Batteria ne succhia di sicuro e oltre a rilevare dove sei, di norma, questi box rilevano anche velocità ecc ecc

    Guardati l'assicurazione Triumph Easy, a seconda delle zone conviene molto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Papalo
    Data Registrazione
    16/10/10
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple R 2013
    Messaggi
    459
    Io ho una cosa del genere sulla smart. Per quanto riguarda i dati telemetrici ti confermo che li registra tutti, mi hanno spiegato che ad essi puoi accedere tu e solamente tu qualora lo richiedessi esplicitamente (es: a seguito di un incidente per mostrare che eri fermo al semaforo). Nessuno (e sottolineo nessuno perchè sono stato particolarmente insistente su tale punto) può richiederli all'assicurazione. Quindi su questo punto dovresti andare sereno.
    Per quanto riguarda il consumo di batteria, il kit dovrebbe essere autoalimentato (anche perchè se staccano la batteria diventerebbe inutile).
    Ti consiglio di chiedere direttamente a loro delucidazioni.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Secondo me se fai un'incidente in cui hai ragione, ma i dati telemetrici rilevano che andavi oltre il limite....sei fregato. Vero che qualcosa risparmi ma su di una moto eviterei. In aggiunta mettono le mani sull'impianto elettrico e non è il massimo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/13
    Località
    Catania
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    447
    Magari si, risparmieresti qualcosa sull'assicurazione come detto (io ce l'ho in macchina), ma se i dati di velocità, posizione ecc vengono utilizzati nel caso di incidente (confronto tra due assicurazioni) ed eri fuori limite possono succedere:
    1) nessun risarcimento
    2) multa per eccesso di velocità (?)

    Con la moto è troppo facile superare il limite stabilito anche solo con la prima marcia inserita.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alpino
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Castelseprio (VA)
    Moto
    Triumph Street Triple Yamaha GX250 TRICKER
    Messaggi
    246
    Se non fosse una ricerca di risparmio in caso di rimborso , le compagnie NON lo metterebbero , deve sempre essere una convenienza per loro ......
    - NEC VIDEAR DUM SIM -

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino Visualizza Messaggio
    Se non fosse una ricerca di risparmio in caso di rimborso , le compagnie NON lo metterebbero , deve sempre essere una convenienza per loro ......
    Esattamente. Io una cosa simile ce l'ho sullla macchina aziendale (imposto dalla compagnia di noleggio a lungo termine) e alla consegna mi hanno fatto firmare un foglio informativo nel quale era chiaramente scritto che tutte le info relative a posizione, velocità, orario ecc... sono registrare in continuo dall'accensione allo spegnimento, che la mia azienda non può avere accesso a questi dati per controllarmi, che le autorità (magistratura, forze dell'ordine) possono invece accederci su richiesta della compagnia di assicurazione in caso di furto e in caso di incidente.

    In sintesi... col cavolo che accetto una cosa simile sulla moto !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Gughi25
    Data Registrazione
    10/10/15
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street triple 09
    Messaggi
    151
    No ragazzi, la mia tesi riguardava le black-box delle assicurazioni, privacy in particolare, quindi sono parecchio informato a riguardo: teoricamente le assicurazioni non possono accedere ai dati della telemetria per questione di privacy e sicuramente non li possono utilizzare per rivalersi e non coprirvi. Invece credo che le forze dell'ordine, al massimo, possano accedervi con un mandato.

    Le assicurazioni utilizzano questi dati per le profilazioni, guadagnano e risparmiano un botto di soldi profilando i guidatori, eventualmente vendendo i dati a terzi o studiando meglio le polizze, quindi a loro conviene comunque che siano montate.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Gughi25 Visualizza Messaggio
    No ragazzi, la mia tesi riguardava le black-box delle assicurazioni, privacy in particolare, quindi sono parecchio informato a riguardo: teoricamente le assicurazioni non possono accedere ai dati della telemetria per questione di privacy e sicuramente non li possono utilizzare per rivalersi e non coprirvi. Invece credo che le forze dell'ordine, al massimo, possano accedervi con un mandato.

    Le assicurazioni utilizzano questi dati per le profilazioni, guadagnano e risparmiano un botto di soldi profilando i guidatori, eventualmente vendendo i dati a terzi o studiando meglio le polizze, quindi a loro conviene comunque che siano montate.
    Prova ad investire una persona o provocare un incidente... e poi vedi se la tua assicurazione non chiede alla magistratura di avere accesso ai dati per capire se può rivalersi su di te !!! Garantito al 100% !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Gughi25
    Data Registrazione
    10/10/15
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street triple 09
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Prova ad investire una persona o provocare un incidente... e poi vedi se la tua assicurazione non chiede alla magistratura di avere accesso ai dati per capire se può rivalersi su di te !!! Garantito al 100% !!!

    Lamps
    L'assicurazione non può chiedere proprio una mazza alla magistratura, con che autorità? Al massimo potrebbero le forze dell'ordine per capire se si è coinvolti o meno e a che livello (ovvero, devono chiedere un mandato)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •