Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 54 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 533
Like Tree365Likes

Discussione: Street Triple 765 : S-R-RS (prove, pareri, recensioni personali).

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    ne parlavo proprio oggi con Francesco di Triumph Brescia, e dicevo proprio che questi colori vanno visti all'aperto alla luce del sole, le foto e le luci artificiali dei saloni veramente sono fuorvianti e spesso deludenti!

devo ringraziare te e tutti quelli che mi hanno consigliato di andare a Brescia, di Francesco posso solo parlare un gran bene, persona a dir poco INCREDIBILE specialmente di questi tempi, intanto è impossibile discutere con lui di denaro perchè è un vero signore, esempio di onestà e professionalità. Vi dico solo che io già inizialmente non pensavo che mi avrebbe dato la moto veramente entro la fine di marzo ed invece ieri 28 marzo mi manda una mail con scritto "SORPRESA" e libretto di circolazione in allegato, oggi vado li tutto montato e perfetto, e poi ragazzi la moto con quasi il pieno di benzina dentro a me non era mai successo, di moto nuove ne ho prese tante e sempre abituato con la classica spia della riserva accesa.
    Tenetevelo stretto questo Francesco...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Eccomi di ritorno dal test drive della rs. 30 minuti in un percorso a velocità medio-bassa con poco traffico. Tutte le sensazioni sono da ponderare con il percorso ed il tempo a disposizione. Sono arrivato dal conce con la mia R 2013, per avere subito una parvenza di paragone pre e post.
    L'estetica non la commento nuovamente, è soggettiva. Ammetto che il grigio, alla luce del sole non è così malvagio. Non mi fa impazzire, ma è meglio del nero.
    La postura la trovo perfetta. I piedi sembrano leggermente più alti che sulla R13. Sella comfortevole il giusto.
    MOTORE: il suono allo scarico l'ho trovato meno profondo e più acuto, più racing. La fluidità di marcia è da riferimento. In basso mi aspettavo più decisione. Non ho trovato tutta questa differenza con la R13. Dove sarà? Superato gli 8000 l'ho scoperto! Allunga da paura! La vocazione pistaiola l'ho trovata decisa e forte in questo motore. Il DNA del Day è presente e si sente. Personalmente, per i percorsi misti che adoro intraprendere, in certi frangenti preferisco ancora la R13. Che la R sia più indicata al mio utilizzo??
    CICLISTICA: la differenza con la R13 si sente. La moto è più rigorosa. Attenzione, non è una moto-panca. Le sospensioni lavorano davvero bene. Copiano la strada, ma non sono cedevoli. Nessuna risposta secca del mono. L'affondo della forcella è controllato. Ottima....e direi! Con quello che monta!!
    FRENI: da paura! Hanno tutta la potenza, senza essere bruschi. L'ABS non è mai entrato quando ho provato a pinzare deciso. Con la R13 qualche volta ho sentito un tac. In ogni caso considero i freni della R13 già più che sufficienti nell'uso tradizionale.
    CAMBIO: direi ottimo. Mai impuntato. Leggero e morbido.
    Divertente il quickShifter, ma quando si va allegri. Ad andature codice non è così rigoroso. In aggiunta la leva del cambio non è morbidissima da utilizzare in questa modalità.
    FRIZIONE: quella che mi è piaciuta meno. Staccava molto avanti. Non ho trovato subito feeling, compromettendo qualche cambiata. Forse da regolare.
    Il cruscotto non mi ha fatto impazzire. Benché fossi un sostenitore della novità al posto della classica lancetta, ammetto che la leggibilità ne perde. Forse è questione di abitudine.
    La moto l'ho provata in mappa sport tutto il tempo. Non sono uno che si mette a smappare continuamente.
    Tirando le somme non ho trovato questo abisso con la R13. Ritengo che quest'ultima si difenda ancora molto molto bene. I passi in avanti ci sono, ma per quanto mi riguarda non giustificano il nuovo acquisto.....
    ....e così mi ritenevo salvo, fino a quando non mi è stato proposto di provare la nuova speed R. E li ho fatto la cazzata. Ora ho un nuovo tarlo. Che moto ragazzi. Quello che cercavo! La RS mi ha lasciato dubbioso. La speed R....sto ancora tremando. È una bestia in gabbia pronta ad esplodere! Ora ho un gorilla sulla schiena!!! Help!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Atom73, gixxer73, Bahamut and 4 others like this.
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Tenetevelo stretto questo Francesco...
    Direi anche molto!!!

Inviato utilizzando Tapatalk
    Bahamut likes this.

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Eccomi di ritorno dal test drive della rs. 30 minuti in un percorso a velocità medio-bassa con poco traffico. Tutte le sensazioni sono da ponderare con il percorso ed il tempo a disposizione. Sono arrivato dal conce con la mia R 2013, per avere subito una parvenza di paragone pre e post.
    L'estetica non la commento nuovamente, è soggettiva. Ammetto che il grigio, alla luce del sole non è così malvagio. Non mi fa impazzire, ma è meglio del nero.
    La postura la trovo perfetta. I piedi sembrano leggermente più alti che sulla R13. Sella comfortevole il giusto.
    MOTORE: il suono allo scarico l'ho trovato meno profondo e più acuto, più racing. La fluidità di marcia è da riferimento. In basso mi aspettavo più decisione. Non ho trovato tutta questa differenza con la R13. Dove sarà? Superato gli 8000 l'ho scoperto! Allunga da paura! La vocazione pistaiola l'ho trovata decisa e forte in questo motore. Il DNA del Day è presente e si sente. Personalmente, per i percorsi misti che adoro intraprendere, in certi frangenti preferisco ancora la R13. Che la R sia più indicata al mio utilizzo??
    CICLISTICA: la differenza con la R13 si sente. La moto è più rigorosa. Attenzione, non è una moto-panca. Le sospensioni lavorano davvero bene. Copiano la strada, ma non sono cedevoli. Nessuna risposta secca del mono. L'affondo della forcella è controllato. Ottima....e direi! Con quello che monta!!
    FRENI: da paura! Hanno tutta la potenza, senza essere bruschi. L'ABS non è mai entrato quando ho provato a pinzare deciso. Con la R13 qualche volta ho sentito un tac. In ogni caso considero i freni della R13 già più che sufficienti nell'uso tradizionale.
    CAMBIO: direi ottimo. Mai impuntato. Leggero e morbido.
    Divertente il quickShifter, ma quando si va allegri. Ad andature codice non è così rigoroso. In aggiunta la leva del cambio non è morbidissima da utilizzare in questa modalità.
    FRIZIONE: quella che mi è piaciuta meno. Staccava molto avanti. Non ho trovato subito feeling, compromettendo qualche cambiata. Forse da regolare.
    Il cruscotto non mi ha fatto impazzire. Benché fossi un sostenitore della novità al posto della classica lancetta, ammetto che la leggibilità ne perde. Forse è questione di abitudine.
    La moto l'ho provata in mappa sport tutto il tempo. Non sono uno che si mette a smappare continuamente.
    Tirando le somme non ho trovato questo abisso con la R13. Ritengo che quest'ultima si difenda ancora molto molto bene. I passi in avanti ci sono, ma per quanto mi riguarda non giustificano il nuovo acquisto.....
    ....e così mi ritenevo salvo, fino a quando non mi è stato proposto di provare la nuova speed R. E li ho fatto la cazzata. Ora ho un nuovo tarlo. Che moto ragazzi. Quello che cercavo! La RS mi ha lasciato dubbioso. La speed R....sto ancora tremando. È una bestia in gabbia pronta ad esplodere! Ora ho un gorilla sulla schiena!!! Help!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    devo dire ottima recensione, davvero concordo quasi su tutto, anche sulla frizione, francamente sta frizione è pure un po' strana, a motore caldo parecchie volte quando partivo da fermo in prima vibrava tutto, voglio sperare residui di grasso o olio, speriamo si sistemi

beh Clive ora capisci perchè ho sia la street che la tuono, il bombardone sotto il culo da sempre delle belle soddisfazioni, ecco perchè io non denigro mai moto come la speed

ecco le cucciolotte pronte per la nottata:

gpaolo6n2, simotrone and kaprone like this.

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    A leggere che ka speed r e'una bestia mi preoccupa.....x l rs!!!!! Io la speed r Quando la provai mi sembrava un agnelino. Se l rs e' peggio la vendo prima di comprarla
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    A leggere che ka speed r e'una bestia mi preoccupa.....x l rs!!!!! Io la speed r Quando la provai mi sembrava un agnelino. Se l rs e' peggio la vendo prima di comprarla
    Beh é sempre un 3 cilindri con meno cubatura, meno cavalli e meno coppia.... se la speed ti sembrava un agnellino forse hai sbagliato moto
    duncan and Kawa-Nero like this.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Ma no tranquillo, le sensazioni sono sempre legate alle moto che eri abituato. Nel 2011 leggevo della Speed come una belva, la presi per affiancarla al Gsxr-K5 e come motore all'inizio mi sembrava non andasse. Secondo me la Street Rs ci darà delle belle soddisfazioni a livello di guida e il motore penso che sarà come un 600 vitaminizzato. Boh al limite se non mi trovo metto sotto un motore BMW che mi tengo di ricambio

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    onestamente vieni da una tuono la street la puoi solo apprezzare per agilità e leggerezza, non ti aspettare motore perchè rimarrai deluso te lo dico
    Kawa-Nero likes this.

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Allora la situazione è questa, ho scelto l Rs principalmente x il peso inferiore di almeno 25kg veri rispetto all 'S1000 -899- tuono 1100 ecc, avendo avuto un 899 di motore mi soddisfava e spererei di andare almeno uguale con l rs (nella mia testa spero di andare di più) vediamo è un esperimento, mi ricordo che provai quando uscì anche una mt09 , a parte la ciclistica penosa, il motore non era malaccio, mi auguro che l 'rs vada almeno uguale, in tutti i casi mi ero promesso di non comprare moto senza provarle e ci son cascato... sperem
    Ultima modifica di bituono; 30/03/2017 alle 19:24
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    ma di tutte ste moto che hai cambiato, almeno di una ci hai capito qualcosa?
    Paolo Cromo likes this.

Pagina 4 di 54 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima