Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 44 di 54 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 533
Like Tree365Likes

Discussione: Street Triple 765 : S-R-RS (prove, pareri, recensioni personali).

TCP Rider L'avatar di bube74
    Moto
    Street Triple RS - Panigale 899
    Citazione Originariamente Scritto da FURIA ONE Visualizza Messaggio
    Ecco qualche foto della mia RS ritirata sabato da Magnoni Moto.
    Vabbè non ci credo... abbiamo la stessa moto, dello stesso colore, presa dallo stesso concessionario, e abbiamo pure lo stesso casco dello stesso colore!!! che fai mi spiii???? l'unica differenza è che la mia Magnoni dovrebbe riuscire a targarla oggi!!! speriamo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stebra513
    Moto
    Street triple r matte gray
    Citazione Originariamente Scritto da vicio182 Visualizza Messaggio
    Ciao sono assolutamente omologati per l'uso stradale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma secondo voi sono compatibili con il modello precedente? 2014 >>>

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Finalmente ho avuto la possibilità di provare la nuova 765 RS top di gamma della nuova famiglia della piccola inglese... che dire... 30 minuti di applausi ininterrotti, già la mia 675 R è una gran moto ma questa è davvero una moto fantastica !!!

A livello estetico la guardi, pensi alla 675, e dici bhe in fondo è sempre lei... poi guardi meglio e vedi che non c'è un solo particolare che non sia stato ridisegnato, ispirandosi in modo evidente al frontale dell'ultima Speed e senza alcuna rivoluzione di rottura ma semplicemente aggiornando ed evolvendo la linea precedente. Secondo me hanno fatto bene a mantenere il family feeling, e in ogni caso va sottolineato il livello molto alto delle finiture che segna un deciso passo in avanti rispetto a quelle già buone della 675. In generale la moto appare molto più pregiata e di classe superiore rispetto alla precedente, e va anche detto che dal vero rende molto più che in foto. A livello di dotazione tecnica poi questa RS è da urlo: Brembo M50 con pompa radiale MCS ad interasse variabile, Showa BPF, Ohlins STX40, ovviamente ABS e TC, frizione antisaltellamento, cambio con quickshifter, ben 5 riding mode, strumentazione TFT a colori 5" con vari layout selezionabili, luci anteriori DRL... serve altro ???

L'ergonomia è quella tipica della Street: moto compatta e leggera tra le gambe, busto leggermente reclinato in avanti (ma senza eccessi) giusto per dare quel minimo di carico sull'anteriore necessario a massimizzare il feeling di guida, gambe contratte per avere tanta luce a terra ma semza risultare costrette, sella (nuova, bellissima) comoda e spaziosa, tutto molto naturale e pressoché invariato rispetto alla 675. Già muovendo la moto da ferma si percepisce la grande leggerezza, addirittura sono stati tolti 2 kg rispetto alla 675 nonostante le modifiche dovute all'Euro4.

Appena accesa si ritrova il sound della precedente 675, con il tipico sibilo del tre cilindri e il chiaro rumore di aspirazione proveniente dall'airbox; al minimo il tutto è molto ovattato e civile (maledetto Euro4...) ma fortunatamente al salire dei giri viene fuori un sound chiaro e grintoso, che a volte porta a scalare un marcia senza motivo solo per godere di questa bellissima colonna sonora.

E veniamo alla parte dinamica... anche qui non so come esprimere quello che ho provato... una sola parola, meravigliosa !!! In estrema sintesi potrei dire che tutto quanto di buono è da sempre presente sulla 675 R lo si ritrova invariato anche qui, solo che ogni aspetto è spostato verso un livello più alto e di massima efficacia. Stessa grande sicurezza e modulabilità in frenata, stessa fantastica rapidità di ingresso in curva, stesso enorme feeling in percorrenza a moto piegata, stessa grinta e precisione in uscita, stessa stabilità irreprensibile sul veloce... solo che tutto, ma proprio tutto, è ad un livello superiore e chiaramente migliore rispetto a prima !!! Non ci sono dubbi che l'upgrade di ciclistica, motore ed elettronica abbiamo fatto fare un notevole salto di qualità ad una moto già ottima, capace di coniugare in modo unico facilità e immediatezza di guida, maneggevolezza e rapidità tra le curve, stabilità e sicurezza sul veloce; tutte cose che da sempre sono nel dna della 675, ma che ora sono incredibilmente ancora migliorate. Non aggiungo altro perché sarebbe superfluo, questa moto ha semplicemente una dinamica da opera d'arte.

Chiudo parlando di freni e motore. La frenata è semplicemente perfetta per modulabilità e potenza, del resto vista la dotazione tecnica e il peso contenutissimo della moto il risultato è scontato; ABS come da tradizione Triumph, ottimamente tarato e mai invasivo se non quando necessario. Il motore segna invece un bel salto rispetto all'unità precedente da 675 cc: il nuovo 765 ha la stessa fluidità e rotondità di erogazione fin dai regimi più bassi, ma dispone di molta più schiena ai medi e di tanta birra in più in allungo, del resto l'incremento di cilindrata porta in dono una notevole iniezione di cv (dai precedenti 106 si passa a 123 per la versione RS e 118 per la versione R) e kgm, elementi che non possono che rendere questo tre cilindri ancora più divertente. Da provare in futuro il motore della versione R, che rispetto alla RS ha 5 cavalli meno (118 anziché 123) ma ha lo stesso valore di coppia massima (77 nm) posto 1.400 giri più in basso, cosa che potrebbe rendere la versione R quella perfetta per uso prevalentemente stradale.

Infine un piccolo particolare secondo me importante, che era presente nella Street precedente e che è stato fortunatamente mantenuto: da sempre la piccola inglese regala al passeggero la miglior posizione di sella e pedane di tutte le naked sportive, e tra gli accessori originali sono presenti le maniglie laterali da fissare al codone; una piccola attenzione in grado di rendere realmente utilizzabile in due questa moto.

Riassumendo... entusiasmo al 100% per questa nuova Street, la precedente 675 era universalmente considerata un piccolo capolavoro ma qui il capolavoro diventa grande !!! Non un semplice aggiornamento ma una vera e propria nuova moto, che senza stravolgimenti va a migliorare su tutta la linea una base di partenza già ottima, e per di più proposta a prezzi decisamente competitivi: 10.200 euro per la già ottima R e 11.600 euro per la RS dotata di tutto il meglio che la tecnica motociclistica mette oggi a disposizione. Personalmente ritengo la R un vero affare per chi come me usa la moto 90% in strada e 10% in pista. Farei il cambio con la mia 675 ? Se potessi oggi stesso !!!

Lamps
    Atom73, Genna84, RB74 and 3 others like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di ditraversys
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Il termine "sbisciolando" me lo segno! Rende l'idea 😁
    Altro che "incomincio ad amarla"....sei già cotto come una pera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Beh sta moto è figherrima... oggettivamente io sono lento a sentirmela mia però quando poi succede è amore vero... sono quasi a 3000 km e c'è l'ho da meno di 3 settimane questo weekend conto di farne un'altro migliaio, finire ste gomme e montare roba meno da teppista.
    Gianchy59 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    @pave, complimenti sinceri per la tua recensione e per la chiarezza assoluta nella forma, davvero impeccabile!
    pave likes this.

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Alla faccia dell'estrema sintesi..
    Non me ne volere ma ragazzi dovete spiegarmi una cosa.. ma ste demo ride dove le fate al mugello???
    Pave scusa ma se con la 675 ci vai anche in pista proprio non capisco come si fa a parlare di:

" stessa fantastica rapidità di ingresso in curva, stesso enorme feeling in percorrenza a moto piegata, stessa grinta e precisione in uscita, stessa stabilità irreprensibile sul veloce... solo che tutto, ma proprio tutto, è ad un livello superiore e chiaramente migliore rispetto a prima !!! Non ci sono dubbi che l'upgrade di ciclistica, motore ed elettronica abbiamo fatto fare un notevole salto di qualità ad una moto già ottima, capace di coniugare in modo unico facilità e immediatezza di guida, maneggevolezza e rapidità tra le curve, stabilità e sicurezza sul veloce; tutte cose che da sempre sono nel dna della 675, ma che ora sono incredibilmente ancora migliorate"

Dopo una prova di mezz'ora in strada... come si fa ad avere un vero metro di paragone e scrivere certe cose??
    Ma neanche i giornali scrivono sti poemi dopo 2 giorni di prove su strada e una mezza giornata di pista...
    Troppo spesso qui si parla d'aria fritta e per effetto placebo a mio avviso.
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 19/04/2017 alle 09:03
    zambe likes this.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    @pave, complimenti sinceri per la tua recensione e per la chiarezza assoluta nella forma, davvero impeccabile!
    Grazie mille, scrivere è una delle mie passioni e quando scrivo di moto diventa passione al quadrato del resto la mamma profe di italiano qualcosa mi avrà pur passato

Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Alla faccia dell'estrema sintesi..
    Non me ne volere ma ragazzi dovete spiegarmi una cosa.. ma ste demo ride dove le fate al mugello??? [...] Dopo una prova di mezz'ora in strada... come si fa ad avere un vero metro di paragone e scrivere certe cose?? [...] Troppo spesso qui si parla d'aria fritta e per effetto placebo a mio avviso.
    Appunto, a tuo avviso... liberissimo di pensarla così, ci mancherebbe, ho scritto quello che ho percepito in un'ora di prova su strade di vario genere (ovviamente no pista). Sicuramente il fatto di avere in casa una 675 mi ha agevolato, ma non serve essere piloti o avere una pista a disposizione per scrivere quello che raccontato, basta avere esperienza e sensibilità in moto e saper descrivere in modo fedele le sensazioni provate.

Hai tutto il diritto di non credermi o di non leggermi, ma ti garantisco che non ho inventato nulla.
    RB74 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Non é questione di essere piloti o meno... un conto sono le sensazioni e ci stanno.. ma da qui a sostenere che sono nettemente migliorate la rapiditá di ingresso in curva, la precisione in uscita e stabilità sul veloce... soprattutto se la tua l hai usata pure in pista e questa ci hai fatto una ptova di un oretta x strada.. ce ne passa...
    gixxer73 likes this.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Non é questione di essere piloti o meno... un conto sono le sensazioni e ci stanno.. ma da qui a sostenere che sono nettemente migliorate la rapiditá di ingresso in curva, la precisione in uscita e stabilità sul veloce... soprattutto se la tua l hai usata pure in pista e questa ci hai fatto una ptova di un oretta x strada.. ce ne passa...
    Ti ripeto io queste cose le ho sentite. No problem, io resto del mio parere e tu del tuo e siamo entrambi contenti

Lamps
    RB74 and Padella like this.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bube74 Visualizza Messaggio
    Vabbè non ci credo... abbiamo la stessa moto, dello stesso colore, presa dallo stesso concessionario, e abbiamo pure lo stesso casco dello stesso colore!!! che fai mi spiii???? l'unica differenza è che la mia Magnoni dovrebbe riuscire a targarla oggi!!! speriamo
    Io ho fatto mettere le vaschette dell'olio ricavate dal pieno,perché le originali non mi piacevano,porta targa lightech,e para serbatoio. Moto stupenda