Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Consigli su guida e comportamento moto

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Saturno
    Messaggi
    481

    Consigli su guida e comportamento moto

    Buonasera ragazzi ho bisogno di avere delle conferme per capire se sono io che ho dei problemi essendo che non vado in moto da parecchi anni,ho una street r da neanche un mese, tralasciando il fatto che devo settarmi le sospensioni,ho messo le gomme nuove, (delle michelin power rs) allora il fatto è che è la mia prima naked lo stile di guida è lo stesso di una stradale o c'è qualcosa che devo sapere?La gomma posteriore l'ho quasi chiusa a sx a dx manca qualcosa in più però non sento molta stabilità in piega non sò come spiegarlo forse è solo una mia cosa mentale, mentre se da uscita curva arrivate in seconda a fondo corsa vi risulta anche a voi "ballerina" come moto??Che stile di guida adottate?Se potete portare le vostre esperienze vi ringrazio!
    Non sono un manico sulle due ruote, forse devo fare un po' di scuola guida
    Ultima modifica di LP640; 29/03/2017 alle 19:44

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di iguanapik
    Data Registrazione
    01/10/12
    Località
    verona
    Messaggi
    170
    Non ho capmi sembra tu intenda che in uscita di curva quando apri il gas il mono pompi, se e' cosi' bisogna innanzitutto sapere se il tuo mono e' regolato con le regolazioni standard, poi quanto pesi....

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Saturno
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da iguanapik Visualizza Messaggio
    Non ho capmi sembra tu intenda che in uscita di curva quando apri il gas il mono pompi, se e' cosi' bisogna innanzitutto sapere se il tuo mono e' regolato con le regolazioni standard, poi quanto pesi....
    Quasi 80 kg, appena ho tempo regolerò davanti e dietro in sportivo, intendo esempio uscita curva in 2 giri tutto e la moto diventa un po' ballerina ovviamente anche parecchio all'anteriore ma direi che è normale, domanda stupida quest'estate il vecchio proprietario ha rigenerato tutte le sospensioni e all'anteriore dovrebbe aver messo il kit matris, quali benefici sulla r comporta?Scorre meglio e affonda meno?Scusate ma vorrei farmi un'idea generale per capire se è un mio limite oppure qualcosa da rivedere sulla moto!Grazie!
    Ultima modifica di LP640; 29/03/2017 alle 20:30

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di iguanapik
    Data Registrazione
    01/10/12
    Località
    verona
    Messaggi
    170
    Probabilmente dovrai precaricare un po avanti e dietro, il kit matris non so cosa sbbia, presumo molle con un k differente magari progressive, bo

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Saturno
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da iguanapik Visualizza Messaggio
    Probabilmente dovrai precaricare un po avanti e dietro, il kit matris non so cosa sbbia, presumo molle con un k differente magari progressive, bo
    Grazie mille per l'aiuto!
    Se qualcuno ha altri consigli oppure esperienze da riportare mi sarebbe molto utile!Grazie

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cia91
    Data Registrazione
    20/07/15
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    338
    Tieni conto che è meno caricata sul manubrio di una sportiva, e ha il manubrio piu largo, quindi l'anteriore "galleggia" di piu in accellerazione.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Saturno
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Tieni conto che è meno caricata sul manubrio di una sportiva, e ha il manubrio piu largo, quindi l'anteriore "galleggia" di piu in accellerazione.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    bisogna anche vedere com'è la tua postura sulla moto.. potrebbe incidere parecchio sulla stabilità che avverti.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Saturno
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    bisogna anche vedere com'è la tua postura sulla moto.. potrebbe incidere parecchio sulla stabilità che avverti.
    Il culo non lo tiro molto fuori in piega...molto di più il busto,ma son sicuro di non tenere una posizione totalmente corretta...ho regolato le sospensioni e già va meglio sopratutto l'avantreno! un'altra cosa che mi turba è il fatto di poter arrivare a grattare le pedane perchè è una cosa che non mi piace molto, ho paura si impunti...qualcuno di voi piegando parecchio le ha toccate su streer r con regolazione delle sospensioni sportive?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    io non ho grattato le pedane nemmeno in pista...
    però adotto uno stile di guida che mi fa sporgere molto, grattavo gli slider dello stivale e le saponette contemporaneamente... perciò penso che se migliori la guida nn avrai mai problemi con le pedane. (perlomeno in strada)

    più o meno così..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Streetbax; 04/04/2017 alle 10:53 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su guida : comportamento della ruota anteriore in curva
    Di Sugarglider nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/05/2013, 17:52
  2. INFO COMPORTAMENTO MOTO CON FORCHE SFILATE
    Di ramon78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 11:55
  3. Consigli per migliorare comportamento bonneville
    Di advapi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 21/04/2011, 11:38
  4. CONSIGLI PER LA GUIDA
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 06:29
  5. consigli di guida
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/04/2008, 23:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •