Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Street 765 2017 Comfort passeggero

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/17
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    46

    Street 765 2017 Comfort passeggero

    Salve a tutti,
    sono interessatissimo a questa moto.
    Ho provato la versione RS, eccezionale!! (Ho tutt'ora una Brutale 910R che devo vendere...) anche se sarei curioso di provare la R, con la quale sarei indeciso.
    Di base però, per motivi personali, voglio massimizzare il comfort per la mia zavorrina, deve essere comoda soprattutto per le ginocchia.
    Come optional Triumph sicuramente prenderei le maniglie posteriori,
    la sella non sono mai riuscito a vederla dal vivo quindi a farla provare a lei.
    Quello che volevo chiedervi invece, è
    come poter spostare la posizione delle pedane passeggero?
    Esiste già qualche accessorio aftermarket? Delle staffe?
    Alle brutte pensavo di far fare un lavoro artigianele, o con delle prolunghe tra telaio e pedane originali,
    oppure una staffettina tra l'aggangio della pedalina e la pedalina stessa.. come visto in alcune foto per altre moto.

    P.s.
    Non mi dite di cambiare zavorrina

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Data80 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono interessatissimo a questa moto.
    Ho provato la versione RS, eccezionale!! (Ho tutt'ora una Brutale 910R che devo vendere...) anche se sarei curioso di provare la R, con la quale sarei indeciso.
    Di base però, per motivi personali, voglio massimizzare il comfort per la mia zavorrina, deve essere comoda soprattutto per le ginocchia.
    Come optional Triumph sicuramente prenderei le maniglie posteriori,
    la sella non sono mai riuscito a vederla dal vivo quindi a farla provare a lei.
    Quello che volevo chiedervi invece, è
    come poter spostare la posizione delle pedane passeggero?
    Esiste già qualche accessorio aftermarket? Delle staffe?
    Alle brutte pensavo di far fare un lavoro artigianele, o con delle prolunghe tra telaio e pedane originali,
    oppure una staffettina tra l'aggangio della pedalina e la pedalina stessa.. come visto in alcune foto per altre moto.

    P.s.
    Non mi dite di cambiare zavorrina
    forse domani la provo in due e ti dico, la street in due la mia ragazza la trovava molto comoda, specialmente posizione ginocchia e distanza dei suoi piedi dai miei (cosa spesso sottovalutata ma in certe moto davvero pazzesca l'interferenza e parlo di moto tipo bmw r1200r)
    staffe e prolunghe onestamente te le sconsiglio proprio perchè spesso ti fanno arrivare addosso i piedi della zavorrina, una volta provai le staffe rizoma su una mt09 (dove veramente il problema delle ginocchia troppo piegate del passeggero è forte) e le dovetti rimandare indietro perchè on riuscivo a guidare

  4. 31/03/2017, 17:48


  5. #3
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    curioso anche io di sentire pareri sul confort del passeggero.
    ho letto in giro che sarebbe una moto da single, ma dalle foto non sembra così male.....

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/17
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    46
    Ciao Atom,
    grazie per i consigli.
    Pero' qualcosa devo farci alle pedane temo, intanto aspetto con ansia i vostri pareri dopo la prova :-)
    La mia lei, ha provato da fermo solo una Speed e nel complesso non la trovava affatto scomoda.. se non altro molto meglio di come si aspettava vedendola sportivona
    Feci un viaggetto di 150km con lei, su una K 1200 S ed effettivamente anche li' in qualche circostanza ci si toccava (tacco / punta) ed anche per me non era affatto comoda,con mia grande sorpresa,..
    La mt09 2017 l'abbiamo provata, lei non ci sta comodissima con le ginocchia ma si possono cambiare semplicemente con quelle della Tracer, più lunghette (almeno nei modelli fino al 2016, sicuro..)
    Le sensazioni di guida che io cerco pero'.. me le da solo la Street, che posso farci?! :-)

  7. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    telgate
    Messaggi
    115
    Ciao... ti porto la mia piccola esperienza..
    ho fatto tirare via il copritela posteriore al concessionario e sono andato a provarla con la morosa..
    Premetto che arrivo da un k mostarda.
    Per quel che mi riguarda con andatura turistica e facendo delle prove zig zag devo dire che è mi sono trovato benissimo... non me l'aspettavo.. il peso del passeggero lo senti.. ma nella guida non è faticoso.
    Per quanto riguarda la morosa dice testuali parole:
    Arrivo al serbatoio con le mani facilmente senza rovinarti sulla schiena.. il sedile dietro è duro ma si può risolvere rifacendo l' imbottitura.. la sezione del sellino è sufficiente.. la posizione delle pedane sembra buona.. riesco a stringere con sufficiente forza le gambe in caso tirassi un po'.

    Devo aggiungere che il suo ex ha il ducati 999. Rispetto a questo gli sembrava peggiorato solo la durezza sella.
    Spero di esserti stato utile
    Ciao

    Maledetto t9.. coprisella non copritela sorry

    E motard e non mostarda
    Ultima modifica di free6683; 01/04/2017 alle 09:55 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/17
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da free6683 Visualizza Messaggio
    Ciao... ti porto la mia piccola esperienza..
    Grazie mille Free!
    La sella stavo pensando di modificarla anche per mettere 1-2 cm di altezza in più, per aumentare
    la distanza seduta-pedane passeggero.

    Avete qualche sellaio di fiducia?
    Ne ho conosciuto solo uno a MotoDays che mi straconsigliava il Memoryfoam piuttosto che il gel.

    La sella pilota invece l'ho trovata comoda, più duretta della Brutale ma comoda, certo con 30-40 minuti non si può dire molto.

  9. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    telgate
    Messaggi
    115
    Mi sono trovato molto bene con uno di Bergamo ma penso sia un poco fuori mano per te
    Ciao

  10. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/17
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    46
    Potrei spedire la sella... organizzando il lavoro. Ora vediamo in caso ti chiedo il contatto, grazie mille :-)

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Appena provata la Street RS in due, 100 km belli sportivi in montagna, esame passato a pieni voti, zavorrina felice e io pure.
    Premetto io 1,70 per 70kg, lei 1,68 per 52kg, uso la moto in due per massimo il 10% quindi comunque poco.

    Dice lei:
    ginocchia perfette, la sella apparentemente ed inizialmente sembra dura e scivolosa ma poi prende la forma ed è comoda e stabile, la posizione è piuttosto alta il che è buono perchè non deve uscire a destra o sinistra col casco, distanza piedi pilota-passeggero eccellenti non ci si può proprio toccare, distanza pugni dal serbatoio ottima.

    Di esperienza di guida in due un po' ne abbiamo e di moto anche lei ne ha provate, quello che mi ha colpito è che secondo la sua sensazione dice che le sembra di andare su un mille in quanto alla stabilità che sente sul misto veloce.

    Sensazioni mie: guida col passeggero ottima, una delle moto che mi ha trasmesso il miglior feeling con passeggero, riesco a spingere e piegare veramente bene e la moto mi rimane agile e solida anche nella guida un po' più pepata. Ora le sospensioni sono ancora in configurazioni road, in due diventano un pelo troppo morbide, la moto si muove un po' troppo sul veloce, anche se devo dire che rimane molto controllabile e soprattutto comoda. Finito il rodaggio proverò la configurazione in "sport" tanto si tratta di sistemare giusto qualche click.

  12. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/17
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    Appena provata la Street RS in due, .... ....

    Grazie per le vostre impressioni
    mi rendi molto ottimista :-)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vendo selle comfort pilota e passeggero
    Di cesare1926 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/03/2017, 21:41
  2. [Street Triple 2013] Comfort sulla street
    Di CLIVE82 nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/11/2015, 21:27
  3. Cerco sella comfort per passeggero
    Di valeriopf nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/09/2015, 16:48
  4. Sella comfort passeggero
    Di giuppi nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/11/2013, 19:25
  5. Cerco sella comfort per Street Triple
    Di FedeRSix nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15/08/2013, 23:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •