Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 52 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 515
Like Tree317Likes

Discussione: Gomme tirando le somme. Pt. 2a

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Hahaha...non fare il furbo che le foto delle tue mitas le ho viste da qualche parte....e ho pure aprezzato
    Inoltre tu hai motivato molto bene le tue critiche,condivisibili o meno non ha importanza..quando invece altri si limitano a battutine che non significano e spiegano niente...
    Ultima modifica di Padella; 13/04/2017 alle 20:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Picinin
    Moto
    Street Triple R
    Ciao raga, io le ho montate ieri sera, quindipareri non ne posso dare per ora ….
    Concordo sul fatto che ognuno ha le sue preferenze anche in base allo stile diguida e a quanto effettivamente riesca a portarle alla frusta …. Però …..
    E sì, un conto è dire preferisco quella o questa perché ha questa o quellaqualità, un conto è dire della stessa gomma due cose diametralmente opposte …
    Essere incollati al terreno e scivolare da paura, non sono sensazioni ma fatti …allora scivola o tiene???
    A quanto la porti? A quanto vai? Come guidi? Quanto ne capisci? Che sensibilitàhai? Ecc ecc
    …..
    Del peperoncino habanero posso dire che mi piace o meno, ma che ustiona lepapille gustative non ci piove!
    Comunque ben venga la pluralità ….. vi dirò anche la mia
    …..

Lamps
    samaritan and Padella like this.

Troppo lontano ..... , lo è soltanto se non ci vai!

TCP Rider
    Moto
    Lo saprai,ma te lo dico nel caso...
    la carcassa è stile dunlop,molto rigida....quindi richiedono pressioni di 2-3 decimi inferiori alle classiche pirelli di serie.
    se vai di 2,3 davanti e 2,4 dietro...sono perfette per uso stradale da curve allegre...e non sono per niente sgonfie.
    queste le pressioni consigliate...ovviamente la street rientra nelle "lighter"
    leo likes this.

TCP Rider L'avatar di Picinin
    Moto
    Street Triple R
    Ciao Padella …
    Che la carcassa è dura l’ho letto in rete e sentito fin dalle primesconnessioni del manto stradale ahahahahah
    La pressione da me voluta al montaggio è stata ant. 2.2 post. 2.5 ….
    Ma penso che andrò a scendere ….
    Andando con “mano di fata” per via della cera non ti posso dire molto, ho perònotato due cose; come fai un po’ di pressione sul manubrio per impostare lacurva l’anteriore tende a spingerti subito in piega … 2° cosa, rientrando acasa passo in un brevissimo tratto (4-5 metri) di ghiaia che si è attaccataalle gomme che avevano una temperatura molto “calda” …
    Premetto che vengo da una situazione un po’ anomala … Pirelli Rosso Corsa ant,e Rosso due post …..
    Grazie comunque per la dritta!

Lampas
    SOL92 likes this.

Troppo lontano ..... , lo è soltanto se non ci vai!

TCP Rider L'avatar di ditraversys
    Citazione Originariamente Scritto da Picinin Visualizza Messaggio
    Ciao raga, io le ho montate ieri sera, quindipareri non ne posso dare per ora ….
    Concordo sul fatto che ognuno ha le sue preferenze anche in base allo stile diguida e a quanto effettivamente riesca a portarle alla frusta …. Però …..
    E sì, un conto è dire preferisco quella o questa perché ha questa o quellaqualità, un conto è dire della stessa gomma due cose diametralmente opposte …
    Essere incollati al terreno e scivolare da paura, non sono sensazioni ma fatti …allora scivola o tiene???
    A quanto la porti? A quanto vai? Come guidi? Quanto ne capisci? Che sensibilitàhai? Ecc ecc
    …..
    Del peperoncino habanero posso dire che mi piace o meno, ma che ustiona lepapille gustative non ci piove!
    Comunque ben venga la pluralità ….. vi dirò anche la mia
    …..

Lamps
    Facci sapere come ti trovi e come lavora sulla tua street questa gomma, io purtroppo sono tra quelli che non le rimonterá più però visto che solo l'anteriore aveva un pessimo comportamento rimane il (lieve anzi lievissimo) dubbio che si sia trattato di una gomma fallata.

Il consiglio di @Padella sulle pressioni mi sembra ottimo anche perché di loro queste gomme hanno un notevole kickback all'anteriore e tenendole più basse di pressione la situazione migliora un minimo.

Attendiamo il tuo report e buon divertimento! 😉
    Ultima modifica di ditraversys; 14/04/2017 alle 15:33
    Padella likes this.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    In che senso ??? Di effetto auto raddrizzante le Mitas non ne hanno proprio !!!

Lamps
    Nel senso che non credo esista una gomma che ha zero effetto raddrizzante.

inviato da Calcinelli

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Nel senso che non credo esista una gomma che ha zero effetto raddrizzante.

inviato da Calcinelli
    Uff... ovvio che tale effetto quando si frena c'è... è una questione di fisica !!! Ma ci sono gomme che amplificano tale effetto e altre no... ecco le Mitas sono tra quelle no. Così è più chiaro ???

Lamps
    Padella likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non capisco questo "falso pudore" a mostrare le gomme in un 3d che tratta di gomme!...ridicolo!
    forse dà fastidio perchè qualche "fighetto da forum" se mostrasse le gomme forse poi farebbe meglio a tacere invece di fare il simpaticone

sai quelli che ti dicono che guardare le gomme è roba da bar e ti fanno pure la morale o ti vogliono far passare per quello che vuole far vedere di averlo lungo?
    E poi sparano sui forum le loro kazzate...senza guardare le gomme,come si consumano,come lavorano..cosa che invece è utilissima perchè ti dà un bel pò di informazioni sull'assetto e su come guidi e ti puo far capire un sacco di cose.
    io farei una regola che sui forum,prima di blatterare in un 3d di gomme...uno prima deve postare le foto..

Allora si capirebbero un pò piu di cose...invece che non si capisce un kazzo
    Non si tratta di falso pudore, se qualcuno vi prende in giro per ste foto è perché le usate per esaltarvi a vicenda su una base di preconcetti errati.

Uno tra i tanti, "arrivate al baretto" e vi ritrovate il battistrada della gomma stracciato come su delle invernali da neve dopo cento km di autostrada, dovreste essere quantomeno crucciati ma invece siete contenti e gli fate pure ste foto a suggello della prestazione....
    Lì si capisce solo che, come scritto da Ary svariati messaggi fa, tirate con una gomma non troppo adatta alle alte temperature su strade con asfalti che garantirebbero aderenza pure ad un trattore con le ruote in ferro da risaia.
    gixxer73, Ary675, Le89le and 2 others like this.

TCP Rider
    Moto
    Interessanti deduzioni....ti dò un bel like.
    quindi tu che gomme consiglieresti per arrivare al baretto del passo senza questi problemi?
    mescola soft,medium o hard?
    Amos91 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Interessanti deduzioni....ti dò un bel like.
    quindi tu che gomme consiglieresti per arrivare al baretto del passo senza questi problemi?
    mescola soft,medium o hard?
    Io ti consiglio di lasciare la macchina fotografica a casa, frequentare meno baretti e goderti di più la guida.
    Krudelio, Ary675, Le89le and 4 others like this.

Pagina 7 di 52 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima