Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 91 di 103 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1027
Like Tree414Likes

Discussione: Terminali di scarico Street Triple 765

TCP Rider L'avatar di fede95
    Moto
    Street Triple 765 R MY19

Terminali di scarico Street Triple 765

Ciao a tutti, ho appena acquistato uno scarico SC-Project S1. Leggevo qui e su altri Thread sul Forum che bisogna lasciare la moto accesa al minimo per un 15 minuti, per consentire alla moto di “ri-parametrizzare” le varie centraline.
    Esponendo una richiesta / domanda ad SC, se e come avrei dovuto procedere una volta installato lo scarico SC mi risponde così:

“Buon giorno,
    grazie per l’interesse, nessuna accortezza particolare, per i primi 100 km potrebbero accendersi degli allarmi sul quadro, ma non c’è da preoccuparsi, appena la centralina termina il ciclo di apprendimento tutto torna alla normalità. Direi che lasciare la moto accesa al minimo ha la sola utilità di scaldare il motore.
    Raccomandiamo di controllare i serraggi di installazione dopo aver eseguito il test di guida.”

Quindi ne deduco che lasciarla accesa al minimo serva solo a farmi diventare violacei i collettori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare. (Valentino Rossi)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da fede95 Visualizza Messaggio
    Quindi ne deduco che lasciarla accesa al minimo serva solo a farmi diventare violacei i collettori
    Serve a evitare l'adattamento durante il centinaio di km che ti hanno detto... una procedura è alternativa all'altra, se fai i 15 minuti a moto ferma quando poi parti la centralina ha già fatto l'adattamento, se non li fai l'adattamento avverrà strada facendo. A tuo gusto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Street Triple 765 R MY19
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Serve a evitare l'adattamento durante il centinaio di km che ti hanno detto... una procedura è alternativa all'altra, se fai i 15 minuti a moto ferma quando poi parti la centralina ha già fatto l'adattamento, se non li fai l'adattamento avverrà strada facendo. A tuo gusto.

Lamps
    Quindi confermi che servono 15 minuti per effettuare l’adattamento delle centraline?
    Moto ferma al minimo?
    La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare. (Valentino Rossi)

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Se vuoi, si. Altrimenti vai normalmente sapendo che nel primo centinaio di km si metterà tutto a posto comunque. Personalmente preferirei la seconda opzione, magari avendo l'accortezza di fare i 100 km in unica soluzione senza mai fermare la moto.

Lamps
    fede95 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Morans
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    La procedura di adattamento è descritta qua. La qualità non è il massimo, ma si dovrebbe leggereScreenshot_20190611-175346.jpg

Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk
    fede95 likes this.

Moto
    Street Triple 765 R MY19
    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    La procedura di adattamento è descritta qua. La qualità non è il massimo, ma si dovrebbe leggereScreenshot_20190611-175346.jpg

Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk
    Perfetto! Tutto chiaro! Motore freddo, accendo attendo che vada in temperatura motore e si accenda la ventola da lì attendo 12 minuti.
    Perfetto!, grazie mille!

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013

Terminali di scarico Street Triple 765

Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    E neanche operazione cosi semplice o alla portata di tutti.
    Direi meglio uno slipon omolagato, lo puoi rivendere e rimetti l originale quando ti serve
    Un mio amico ha appena fatto quello che credo sia la stessa procedura (ad un prezzo che te ne prendi 4/5 di terminali aftermarket) su uno scarico “stock” con il quale ha comprato la sua Kawa z900, in un officina che si chiama Zg project, specializzata sulle verdi ma sembra che faccia anche per altre marche

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha appena fatto quello che credo sia la stessa procedura (ad un prezzo che te ne prendi 4/5 di terminali aftermarket) su uno scarico “stock” con il quale ha comprato la sua Kawa z900, in un officina che si chiama Zg project, specializzata sulle verdi ma sembra che faccia anche per altre marche
    Ma a che pro?
    Io non lo capisco, se uno lo sa fare da solo e risparmia e vuole solo sound ci può stare.
    Altrimenti per me non ha senso,visto che per le FDO esistono i terminali omologati

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ma a che pro?
    Io non lo capisco, se uno lo sa fare da solo e risparmia e vuole solo sound ci può stare.
    Altrimenti per me non ha senso,visto che per le FDO esistono i terminali omologati
    Beh nel suo caso la moto usciva con Akra ma L con db non estraibile da quello che mi diceva,
    Nel caso “nostro” e del video, per mantenere lo scarico terminale originale e guadagnare qualcosa in termini di sound senza spendere 500€

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Db killer non estraibile è una cosa.
    Basta far saltare i punti di saldatura.
    Il tipo del video, taglia il cat, risalda un tubo dritto.
    Apre in due la padella, svuota e risalda.
    Non lavoro semplice, e se lo fai fare un po di soldi li chiedono, rendendo tutto irreversibile.
    Poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.
    Io preferisco il mio sc s1