Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Consulenza acquisto street triple r

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890

    Street triple R 2014 (info modifiche/manutenzione)

    Ciao a tutti, dopo svariati anni ho deciso di ricomprare una moto ed ero propenso a una street triple r del 2014 con abs.
    Allora bisogna fare un po di considerazioni, la mia prima moto è stato un husqvarna motard 125 modificato con 40 cv, la usavo con pioggia e neve (son entrato pure una volta dentro una pista da cross con le dragon supercorsa) l'ho sempre considerata una gran moto, agile maneggevole e scattante, però molto scomoda sui viaggi lunghi cosi abbandonerei l'ipotesi motard e avrei deciso di prendere un naked considerando che sono moto piu adatte ai viaggi senza sacrificare la sportività, l'unica cosa che non vorrei sacrificare però è l'agilità e la maneggevolezza cosi ero propenso a prendere una street triple r, leggera e comunque ha anche i suoi cavalli, chiedo qui ai possessori di street triple alcuni pareri.

    grazie a tutti anticipatamente per le risposte e buona domenica.
    Ultima modifica di GHILMNO; 28/08/2020 alle 17:46

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Le Triumph, tutte le Triumph, sono moto costruite e messe a punto per assecondare chi le guida, che tu sia principiante o esperto poco importa.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    quindi logicamente e piu maneggevole rispetto a una fz8... intendo maneggevole per dire più facile da guidare, meno scorbutica a basse velocità, meno "da domare", che abbia come dire, un comportamento prevedibile.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Più maneggevole della z8 si, più leggera, più facile ma anche più efficace quando messe alla prova.. ma non capisco come possa esserti sembrata scorbutica e da domare la fz8.. ce l'ha un mio amico di uscite.. e al di sotto di un certo regime a me pare proprio un agnellino.. ma daltronde é un 4.. la street è molto più pronta e scattante sotto, ma di sicuro non ha un erogazione scorbutica e indomabile

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Più maneggevole della z8 si, più leggera, più facile ma anche più efficace quando messe alla prova.. ma non capisco come possa esserti sembrata scorbutica e da domare la fz8.. ce l'ha un mio amico di uscite.. e al di sotto di un certo regime a me pare proprio un agnellino.. ma daltronde é un 4.. la street è molto più pronta e scattante sotto, ma di sicuro non ha un erogazione scorbutica e indomabile
    probabilmente e stata solo una mia impressione .

    ps per un principiante potrebbe essere meglio la versione nuova col tcs? la versione del 2014 abs r ha il tcs?
    Ultima modifica di GHILMNO; 28/08/2020 alle 17:48

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Importante l abs, testato personalmente in un occasione.. ho fatto un bel lungo ma senza sarei andato in terra al 100%, a maggior ragione per un neofita, l' imprevisto con la conseguente pinzata d'istinto é sempre dietro l angolo...
    Il tc sicuramente puó essere utile, ma lo vedo più come una cosa che puó aiutare ad andar forte che un dispositivo di sicurezza vero e proprio.. basta un po di parsimonia col gas, ma ripeto l erogazione è bella pastota ma non scorbutica.
    Poi chiaro se trovi una chiazza d olio in curva ci si stende anche a gas chiuso eh.. e qui tc o non tc...

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    si si abs è d'obbligo, spero comunque di non doverlo mai testare anche se come hai detto giustamente tu, l imprevisto è sempre dietro l angolo.

    il tcs quindi sul modello 2014 è assente giusto? hanno delle mappe per regolare l erogazione?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    No tc e niente mappe... ma ad ogni modo provala! Assurdo che un conce non faccia provare una moto usata ad un potenziale acquirente..
    Anzi a sto punto mi sorgono pure dei dubbi.. al posto tuo la farei provare pure a qualcuno con esperienza che puó verificare che non ci sia qualcosa che non va..
    Altrimenti non vedo proprio il motivo per cui non voglia fartela provare.. assurdo mai sentita questa.. io mi sarei già rivolto altrove

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di AleNinho
    Data Registrazione
    14/09/15
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    59
    Ciao,
    io ho cominciato con la street R 2013, prima di allora avevo guidato due volte uno scooter (e la bicicletta :-)).
    Non ho mai avuto particolari problemi con la street, come ti hanno detto tutti l'erogazione è molto lineare e questo facilita molto nella guida. Confrontata con una MT07 di un amico, sarebbe stata molto più facile nel periodo della patente (e pochi mesi successivi) visto il motore con 70 cv (invece di 106), ma ora dopo quasi due anni da quando l'ho comprata, ringrazio di aver comprato la street e non una moto come l'MT07 di cui mi sarei stufato ben presto.

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    la motivazione e stata che essendo senza assicurazione non può circolare, me l'ha accesa di fronte e ha dato due sgasate, la moto ha circa 5000 km e sarebbe praticamente nuova, l'amico con l'fz8 è abbastanza esperto e sono andato con lui a vederla e mi ha detto che cosi a occhio non gli parsi vedere problemi derivanti magari da cadute, telaio storto, la moto è praticamente nuova da vetrina, ma ahime anche a lui non l'ha fatta provare.

    la moto è una street triple r del 2014 abs e la vende a 7200 non trattabili mi son fatto mettere insieme il passaggio e la messa su strada (e il mio amico è riuscito a scroccargli anche un tagliando) però ora che mi dici cosi mi hai messo la pulce... quel modello potrebbe avere gabole nascoste? come rapporto prezzo, chilometri e un buon rapporto qualità prezzo?
    in alternativa ho trovato una street triple verde fiammante pero non r e me l ha fatta a 6800, direi che per la differenza di prezzo, mono forche e attacco radiale valgono un po di piu di 400 euro, oltretutto la r ha gia e alcuni dettagli come portatarga serio tamponi ecc..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acquisto street triple
    Di Berry White nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/04/2017, 17:26
  2. [Street Triple] Acquisto street triple r 10
    Di LP640 nel forum Street Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03/03/2017, 06:38
  3. [Street Triple] acquisto street triple
    Di komandante85 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/02/2014, 07:04
  4. Acquisto Street Triple 675
    Di bart_78 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/10/2007, 13:51
  5. Acquisto Street Triple 675
    Di bart_78 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/10/2007, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •