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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuova street @ frizione anti-saltellamento

  1. #1
    TCP Rider
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    Street R 2010
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    nuova street @ frizione anti-saltellamento

    chi ha provato ???

    mi incuriosiscie un aspetto equipaggiamento / guida

    con friz/anti-saltellamento viene a mancare il 'freno motore' oppure e' regolato con molla forza intermedia
    e sia ha una via di mezzo dosata per entrambi gli utilizzi ? o al contrario una guida ( pista) se ne avvantaggia e una si penalizza ( strada).

    ??
    ................

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Nella guida normale l'antisaltellamento non entra nemmeno in funzione quindi non penalizza nulla, nella guida aggressiva con scalate in sequenza ad alto numero di giri interviene senza togliere il freno motore ma evitando che al rilascio della frizione si inneschi la tendenza al bloccaggio della ruota posteriore, e anche questo fa solo che bene.

    In sintesi.. nelal guida tranquilla non lavora, ma quando lavora è solo che positivo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider
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    Io parecchie volte ne sento il bisogno!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Io parecchie volte ne sento il bisogno!
    io l'ho tanto sognata nella 2013...l'avevo nel gixxer...ora che ce l'ho sulla RS...che goduria!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dariovti
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    Considerando che il freno motore delle triple è pressoché nullo


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  7. #6
    TCP Rider
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    genova
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    Street R 2010
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    Grazie delle vs esperienze !!

    dato che ho deciso di metterla sulla street r 00 e... temevo... che nella guida strada-misto-passi venisse a mancare quel po'../dosato freno motore che ti fa' risparmiare tante frenate diventando parte integrante della guida

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ditraversys
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    Citazione Originariamente Scritto da kayakeu Visualizza Messaggio
    chi ha provato ???

    mi incuriosiscie un aspetto equipaggiamento / guida

    con friz/anti-saltellamento viene a mancare il 'freno motore' oppure e' regolato con molla forza intermedia
    e sia ha una via di mezzo dosata per entrambi gli utilizzi ? o al contrario una guida ( pista) se ne avvantaggia e una si penalizza ( strada).

    ??
    ................
    Ciao,
    provato e funziona egregiamente, stacca in maniera molto molto soft e tiene il motore intorno ai 7000 giri perdona la scarsa precisione ma in quel momento fatico a guardare la strumentazione (magari mi faccio prestare una go-pro e faccio un minivideo) con un ottimo freno motore nel senso ne troppo da non "fare strada" ne troppo poco da prendere paura di non riuscire a chiudere la curva (per quello che ricordo la vecchia street aveva meno freno motore); ma la cosa più mitica è che si ri-ingaggia in modo davvero poco percepibile...wow

    Nell'utilizzo in strada è solo un plus, nessun minus.

    Aggiungo solo che forse fa a pugni con l'abs al posteriore perché a volte con il freno lievemente puntato e frizione antisaltellamento in azione sentivo la pulsante dell'Abs ma per quel poco che conosco delle logiche di intervento del sistema, sarebbe strano il contrario.

    Comunque sono ancora solo a 4000 km pertanto la sto piano piano scoprendo.

    ...che spettacolo di moto, non vedo l'ora di portala tra i cordoli... 😍😍

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

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