20170429_123803 - Copia-iloveimg-resized.jpg
Eccola... gran mezzo chiuso gia le gomme...:-)
20170429_123803 - Copia-iloveimg-resized.jpg
Eccola... gran mezzo chiuso gia le gomme...:-)
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
Ragazzi... appena ritirata ho fatto (29 e 30 Aprile) 1400 km nel sud della Francia sulle mie piste preferite ( la porto da Magnoni per il Tagliando con 600 km in più)..... rodaggio fatto in mappa street sull'autostrada fino a Nizza... poi imboccata la N202 mi sono dimenticato di Tutto... insomma a Ginocchio per terra alla prima curva... motore che urla come come solo un cantante lirico sa fare.... la cosa veramente impressionante è che più spingi più è solida precisa e si accuccia in curva... LA SUPERSPORTIVA MIGLIORE CHE ABBIA GUIDATO DU STRADA....Supersportiva si perchè di questo si tratta..... vai a passeggio e c'è la vecchia street r 2014 che ti accompagna... inizi a spingere e diventa un mix tra la mia vecchia Daytona R un Ipad (cioè quel gioello di strumentazione che abbiamo davanti) e la mia 899 Panigale!!!
mentre tiravo le marce lei sembrava dire... dai spingi piega... fammi vedere un po' come mi guidi incapace.... e negli specchietti non vedevo più i miei due amici con le Superduke 1290.... IMPRESSIONANTE!!! mi sono fatto una mappa Rider che è un mix tra la track e la sport...e come scriveva Ditraversys, sbatti giù in ginocchio... e appena inizi ad aprire senti la ruota anteriore che "sbisciola" sull'asfalto mentre il motore sale velocissimo di giri e inizia a cantare l'Aida!!!
Mamma mia che acquisto che abbiamo fatto ragazzi
Piccole notazioni tecniche...
1 - la frizione stacca davvero molto molto molto tardi.... piccolo fastidio risolto "accorciando" la leva
2 - ho messo come optional (prima volta in vita mia lo giuro) le manopole riscaldate...CHE FIGATAAAAAAAAAA
Ultima modifica di bube74; 02/05/2017 alle 09:44
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Credo che il commento di @gixxer73 fosse riferito la fatto che si fa fatica a credere che una SD1290 non sia in grado di tenere il passo della 765, non penso proprio si riferisse alla mancanza di qualità della piccola inglese... nel caso specifico tu semplicemente guidi più veloce di chi guidava le kappone
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
la SD 1290 è indubbiamente in grado di tenere il passo di una RS ma a parità di manico (più o meno ci equivaliamo io e i due Kappisti) su strade aperte al traffico (seppur magnifiche come quelle della Provenza) la RS è più facile e da meno pensieri... aggiungi anche che è molto più bassa, e forse ha anche una ciclistica migliore.... hai creato il pacchetto che ti consente di stare davanti (su strada ripeto) a una moto come quella sul misto medio.. sul veloce non ce n'è per nessuno (la superduke è un'astronave)... ci siamo scambiati le moto per una cinquantina di km abbondanti... e a me sembrava di guidare l'Enterprise... la Superduke ad ogni accelerata ti catapulta nell'iperspazio.... bisogna darle del VOI... alla Street RS puoi anche dare del tu ogni tanto....
comunque quando ci siamo scambiati le moto il Kappista mi ha detto: "che moto eccezionale"
Io stesso sono stato sulle stesse strade un mese fa con la Panigale (ho la 899 e faceva anche più caldo)... forse che forse sono andato più forte con la RS.. con la vecchia R non c'era paragone (con la Panigale mi davo la Paga - scusate il gioco di parole)
Mia opinione personale... sta RS è un Capolavoro davvero
Pochi km dopo il primo test ho fatto anche io questa modifica, trovando subito giovamento.
La leva è comunque leggerissima, anche piu' della frizione idraulica che ho ora sulla Brutale 910R
Ora aspetto di provare la mia.. appena la ritirero'! :-)