Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 56 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 555
Like Tree211Likes

Discussione: Street Triple 765 : S-R-RS (prove, curiosità, contributi, pareri, recensioni) part.II

TCP Rider L'avatar di bube74
    Moto
    Street Triple RS - Panigale 899
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Mi basta quello scuro allora...grazie!
    genna scusa se non sono stato preciso.. ma come avrai e avrete capito non sono proprio un fine intenditore di meccanica... io ho girato la ghieretta scura, e mi sono limitato ad avvicinare la leva alla manopola

Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    la sd 1290 non teneva il passo manco della street vecchia, per me la sd è stata la più grande delusione tra le mie moto (ma posso parlare anche a nome di altri visto che di 6 che l'avevamo via tutti)
    la tuono è un altro paio di maniche
    ovviamente le ho possedute entrambe (intendo sia la vecchia street che la sd)
    Non fraintendetemi io la SD la adoro... l'ho guidata tanto soprattutto questo we su strade magnifiche e perfette....però la RS, per quanto meno potente, è talmente perfetta (la definisco mica per niente una Supersportiva) e ti da confidenza sicurezza e quella sensazione magnifica di controllo che solo le supersportive con ciclistiche notevoli sanno dare, ovvero più pieghi e spingi più diventa neutra e precisa, che davvero facevano fatica a tenere il mio passo.... e siamo tutti più o meno allo stesso livello... comunque per strada (per quanto quelle Francesi siano quasi piste non hanno comunque vie di fuga e commissari) la facilità e la sicurezza percepita fanno tanto....e sta RS è mostruosamente perfetta da questo punto di vista!!

mentre me la ridevo come un ebete dentro il casco pensavo "ma gli ingegneri Triumph... l'hanno progettata qui sta moto???"
    Ultima modifica di bube74; 03/05/2017 alle 08:08 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Domandone il controllo di trazione è solo on/off nn prevede livelli di intervento corretto?
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    dai ora la mia è una semi-battuta
    i ritmi dipendono dal manico e dal tipo di strada, ma in tantissimi che abbiamo comprato la sd1290 confidando in quello che il marketing aveva promesso ("La bestia" la chiamavano) ci siamo ritrovati una moto che spingeva molto meno di quello che speravamo
    Si questo lo so bene, e pare che con il nuovo modello siano corsi ai ripari... però non ci credo che a parità di pilota la SD non regge il ritmo della 675/765... sicuramente non della Tuono, ma delle piccole inglesi secondo me si.

Lamps
    gixxer73 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si questo lo so bene, e pare che con il nuovo modello siano corsi ai ripari... però non ci credo che a parità di pilota la SD non regge il ritmo della 675/765... sicuramente non della Tuono, ma delle piccole inglesi secondo me si.

Lamps
    la sd secondo me ha un grande difetto progettuale: aver voluto mettere un motorone su una moto a busto dritto, se avessero messo massimo 140-150 cavalli di motore lineare sarebbe stata sicuramente meglio, la tuono fa strada grazie a più ciclistica, più carico sull'avantreno, migliore elettronica, guarda sto video, davanti sono io con la tuono, dietro è il mio amico con sd con tanto di kit racing akra (192cv di moto, come quella che avevo anche io), lui con gomme in mescola, io con moto stock e rosso corsa di serie, ti posso assicurare che lui come manico è più forte di me (2:04 al muggio con panigale)

Moto
    Atom??? è il rettilineo dell'autodromo di Cremona quello???
    Kawa-Nero likes this.

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da bube74 Visualizza Messaggio
    Atom??? è il rettilineo dell'autodromo di Cremona quello???
    si esatto

Moto
    si esatto
    alla faccia dell'accelerazione.....

comunque concordo con te.. la SD è una super moto e non ha veri problemi di equipaggiamento ciclistico.. bensì di posizione di guida... non carichi abbastanza l'avantreno e la senti poco... a differenza (anche) della RS....

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da bube74 Visualizza Messaggio
    comunque concordo con te.. la SD è una super moto e non ha veri problemi di equipaggiamento ciclistico.. bensì di posizione di guida... non carichi abbastanza l'avantreno e la senti poco...
    Se non sbaglio con il MY 2017 hanno modificato proprio la posizione di guida e hanno affinato l'elettronica... probabilmente hanno capito l'errore.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    cmq noto che pian piano di RS sul forum ne stanno arrivando...ne manca ancora un paio... vero @pave???

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio con il MY 2017 hanno modificato proprio la posizione di guida e hanno affinato l'elettronica... probabilmente hanno capito l'errore.

Lamps
    hanno fatto piccoli passi, ma la moto è quella e quella deve essere, voglio dire ha una seduta comoda e poco protesa verso il manubrio, chi la compra vuole una moto comoda fatta così, restano sempre inutili tutti quei cavalli forniti da un bicilindrico da 1300 cc, un tale pompone sarà sempre inutile su una moto di questo tipo, guarda il nuovo monster 1200 s, bellissima moto, comoda, motore bello fluido e 150cv più che sufficienti a fare tutte le cazzate che uno vuole, la sd ha semplicemente 30cv di troppo

Pagina 5 di 56 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima