Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Supporto smartphone e USB (rally style)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Streetteto
    Data Registrazione
    28/06/16
    Località
    PU
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    21
    Ciao a tutti, forse esiste già, ma in questa posizione no. Oggi apro una discussione sul supporto per smartphone e presa usb di ricarica per la Street 2010 con Cupolino.

    Constatato in più situazioni e moto che i supporti da manubrio non mi piacciono in quanto rimangono troppo bassi e distolgono l'attenzione dalla strada, mi sono ispirato dalla posizione dei navigatori che usano nelle moto da rally (stile dakar), che qualcosa ne capiscono...

    Premetto che la mia moto ha il cupolino quello più alto, e il supporto utilizzato è questo:
    https://www.amazon.it/Motociclo-impe...=supporto+moto

    Ho invitato il braccio nella vite in fondo al cruscotto (indicata nella foto) e modellato per trovare la posizione migliore, ossia sopra agli indicatori e sotto il cupolino, in modo che questo funga da parasole.

    Ho due versioni di supporto, uno per bel tempo e l'altro per la pioggia, quest'ultimo è troppo ingombrante e non lo uso quasi mai, tanto se piove mi fermo.

    Posso dire che di negativo in questa soluzione c'è il solo fatto che il braccio essendo modellabile, con le vibrazioni a volte tende a scendere e va a coprire il tachimetro, ma facilmente risolvibile con dei spessori, cmq usando il navigatore posso controllare la velocità da li.

    Questa soluzione per me è molto buona, il telefono rimane alto e non ha troppi riflessi, sempre ben visibile.
    Filosoficamente non mi piace usare il navigatore nel viaggio, ma quando si raggiungono le curve e non si conosce quello che ti spetta, avere una mappa che ti anticipa il percorso lo trovo na bomba, sembra un videogioco!!



    Discorso USB, questa è quella utilizzata:
    https://www.amazon.it/VORCOOL-Carica...words=usb+moto

    è provvista di tutto per il montaggio, l'unico appunto che non ha grandi doti di carica, poco amperaggio ma se si parte con carica piena potete viaggiare per ore e ore con bluetooth, gps e rete dati attiva senza problemi.

    Posizionata sotto il cruscotto con la testa rivolta verso il basso in modo che se piove non ci arriva direttamente l'acqua, è impermeabile ma una volta aperto il tappo e attaccato il cavo questa proprietà viene persa. In quella posizione è molto protetta e l'acqua cmq scorre via più facilmente. Attaccata brutalmente con biadesivo e attak all'interno del cupolino, non si vede niente e non rovina le plastiche esterne.

    I cavi gli ho fatti correre insieme a quelli del cruscotto e dei fari, nella zona motore ho aggiunto una guaina a rete che resiste alle alte temperature (vedi dettaglio foto) e poi sbuca nel sottosella, collegato i cavi direttamente alla batteria interponendo il fusibile (già predisposto nel kit) prima del positivo.

    Lo so, non è sottochiave ma non penso che qualcuno si vada a ricaricare il telefono nella mia moto mentre sono a pranzo!! E se qualche personaggio lo facesse...stic..zi!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Streetteto; 05/05/2017 alle 10:34 Motivo: Unione Post Automatica
    It's only one down, the rest is UP!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Discussioni Simili

  1. Supporto Smartphone huawei
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/04/2017, 17:21
  2. Consiglio supporto smartphone
    Di Osva75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/06/2015, 21:06
  3. Supporto Smartphone per Manubrio
    Di Uelanino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/05/2013, 22:10
  4. qualcuno lo utilizza ? (supporto smartphone e co)....
    Di andrebe nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/10/2011, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •