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Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Street con "singhiozzo" e spegnimento

  1. #1
    TCP Rider
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    Street con "singhiozzo" e spegnimento

    Buonasera a tutti,finalmente oggi una bellissima giornata di sole e la voglia di un bel giro in sella mi "assaliva" già da tanto,quindi oggi parto con la mia Street del 2013 ( modello 2012) e 6100 km sulle spalle, già mi ci vedevo a rientrare tutto felice e sorridente e invece non è stato cosi,purtroppo è capitato che ( mai fatto prima ),la moto tutto ad un tratto ai bassi regimi,specialmente quando fermo ai semafori,nel momento che si abbassavano i giri,tutto ad un tratto cominciasse prima tipo a singhiozzare e poi come ad affogarsi e bluff la moto si spegneva,ripeto mai fatto a marce alte ma a folle / 1a lo avrà fatto un 8 volte su 10 ,inoltre ho costatato anche che sempre ai bassi regimi ed ad andatura lenta la moto strattonasse un bel pò. La mia domanda a chi sicuramente ne capisce più di me è la seguente,premetto che la moto,acquistata nel 2013 ( percorsi circa 6100 km in 4 anni,quindi pochi....),unica manutenzione è stato l'anno scorso cambio olio e filtro e null'altro. Mi chiedevo cosa possa essere? Può darsi che ci sia qualcosa da far regolare? da far pulire? candela? posso fare qualcosa io? Chi mi può aiutare? GRAZIE MILLE A TUTTI...
    Ultima modifica di Gi@nni; 13/05/2017 alle 19:21

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,finalmente oggi una bellissima giornata di sole e la voglia di un bel giro in sella mi "assaliva" già da tanto,quindi oggi parto con la mia Street del 2013 ( modello 2012) e 6100 km sulle spalle, già mi ci vedevo a rientrare tutto felice e sorridente e invece non è stato cosi,purtroppo è capitato che ( mai fatto prima ),la moto tutto ad un tratto ai bassi regimi,specialmente quando fermo ai semafori,nel momento che si abbassavano i giri,tutto ad un tratto cominciasse prima tipo a singhiozzare e poi come ad affogarsi e bluff la moto si spegneva,ripeto mai fatto a marce alte ma a folle / 1a lo avrà fatto un 8 volte su 10 ,inoltre ho costatato anche che sempre ai bassi regimi ed ad andatura lenta la moto strattonasse un bel pò. La mia domanda a chi sicuramente ne capisce più di me è la seguente,premetto che la moto,acquistata nel 2013 ( percorsi circa 6100 km in 4 anni,quindi pochi....),unica manutenzione è stato l'anno scorso cambio olio e filtro e null'altro. Mi chiedevo cosa possa essere? Può darsi che ci sia qualcosa da far regolare? da far pulire? candela? posso fare qualcosa io? Chi mi può aiutare? GRAZIE MILLE A TUTTI...
    prima cosa da provare: accenderla e non toccare nulla per 5 minuti (fino a quando non entrano in funzione le ventole del radiatore) poi spegnere, aspettare qualche minuti, accendere e provare ad andare, è la procedura standard per far adattare la centralina alle condizioni climatiche
    se non migliora secondo me possono essere le candele

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    prima cosa da provare: accenderla e non toccare nulla per 5 minuti (fino a quando non entrano in funzione le ventole del radiatore) poi spegnere, aspettare qualche minuti, accendere e provare ad andare, è la procedura standard per far adattare la centralina alle condizioni climatiche
    se non migliora secondo me possono essere le candele

    Oh..da provare..,nel caso fossero le candele,che ripeto non sono mai state ne pulite ne tantomeno cambiate,il fatto che abbia solo 6000 km è normale che le candele possano dar problemi,inoltre posso pulirle io o cambiarle,cioè una procedura semplice?
    GRAZIE

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni Visualizza Messaggio
    Oh..da provare..,nel caso fossero le candele,che ripeto non sono mai state ne pulite ne tantomeno cambiate,il fatto che abbia solo 6000 km è normale che le candele possano dar problemi,inoltre posso pulirle io o cambiarle,cioè una procedura semplice?
    GRAZIE
    che possano essere le candele vecchie 5 anni ci sta
    se sia facile smontarle non saprei io al motore non ci metto mano, ma comunque fossi in te una volta smontate le metti nuove

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Spoly
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    Corpi farfallati sporchi? Anche se a 6000km mi pare troppo presto...però i sintomi sembrano quelli

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,finalmente oggi una bellissima giornata di sole e la voglia di un bel giro in sella mi "assaliva" già da tanto,quindi oggi parto con la mia Street del 2013 ( modello 2012) e 6100 km sulle spalle, già mi ci vedevo a rientrare tutto felice e sorridente e invece non è stato cosi,purtroppo è capitato che ( mai fatto prima ),la moto tutto ad un tratto ai bassi regimi,specialmente quando fermo ai semafori,nel momento che si abbassavano i giri,tutto ad un tratto cominciasse prima tipo a singhiozzare e poi come ad affogarsi e bluff la moto si spegneva,ripeto mai fatto a marce alte ma a folle / 1a lo avrà fatto un 8 volte su 10 ,inoltre ho costatato anche che sempre ai bassi regimi ed ad andatura lenta la moto strattonasse un bel pò. La mia domanda a chi sicuramente ne capisce più di me è la seguente,premetto che la moto,acquistata nel 2013 ( percorsi circa 6100 km in 4 anni,quindi pochi....),unica manutenzione è stato l'anno scorso cambio olio e filtro e null'altro. Mi chiedevo cosa possa essere? Può darsi che ci sia qualcosa da far regolare? da far pulire? candela? posso fare qualcosa io? Chi mi può aiutare? GRAZIE MILLE A TUTTI...
    Improbabile siano le candele, potrebbero essersi sporcati i corpi farfallati; spesso sono loro a provocare quel funzionamento a singhiozzo anche se, di norma, non così accentuato; in questo caso non è nulla di grave, è sufficiente una pulizia.
    Ultima modifica di LaBetty; 13/05/2017 alle 20:38

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Improbabile siano le candele, potrebbero essersi sporcati i corpi farfallati; spesso sono loro a provocare quel funzionamento a singhiozzo anche se, di norma, non così accentuato; in questo caso non è nulla di grave, è sufficiente una pulizia.
    Grazie mille della risposta 😉... per pulirli é una procedura che posso fare io? O devo portarla in officina? Posso usare qualche additivo particolare per agevolare la pulizia? Grazie mille

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Grazie..ma penso proprio di non rischiare perché non l'ho mai fatto e specialmente la parte per il reset non avrei l'attrezzatura adatta. Grazie mille per il video.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    In tre parole: è una cagata.

    Sembra chissà che farlo ma in realtà in 30min hai smontato, pulito, e rimontato.
    Il reset sulla 2012 lo.fai con TuneECU tu, altrimenti lasci semplicemente fare alla moto da se. In una 50ina di km si resetta, al.massimo ai primi km avrai il minimo un po' alto.

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