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Discussione: Chi ha rimappato la street? Ne vale la pena?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Chi ha rimappato la street? Ne vale la pena?

    Ciao ragazzi, sono in procinto di fare alcuni lavoretti sulla moto, dopo aver fatto lavorare le sospensioni l'anno scorso con ottimi risultati, ho in mente di far fare una bella mappatura a banco.
    Il quesito é: ne vale la pena? Monto terminale zard basso e monterei un filtro aperto sprintfilter che ho già acquistato, il preparatore con il quale ho parlato mi ha detto che si ottengono ottimi risultati anche in questa configurazione senza scatalizzare. La mappa verrebbe fatta direttamente sulla ecu originale con programma alientech e su banco frenato con sonda lineare.
    Chi di voi ha fatto mappare la Street e con quali risultati?
    La vorrei sentire più pronta e "prepotente" di motore, il costo dell'operazione sarebbe di 300€ compreso montaggio filtro, cose mi consigliate?


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  3. #2
    TCP Rider
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    Non so... Sto per rimettere lo scarico originale (comprato usato perché la mia è usata e presa con uno scarico basso HP senza l'impianto originale), ma non so se dopo dovrò cambiare la mappatura o se la stessa non è mai stata cambiata... Quando la riaccenderò (mi manca una guarnizione ) ti farò sapere...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Non so... Sto per rimettere lo scarico originale (comprato usato perché la mia è usata e presa con uno scarico basso HP senza l'impianto originale), ma non so se dopo dovrò cambiare la mappatura o se la stessa non è mai stata cambiata... Quando la riaccenderò (mi manca una guarnizione ) ti farò sapere...
    Beh grazie per la risposta, ma parlavo di ha avuto esperienze al banco...


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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Non so... Sto per rimettere lo scarico originale (comprato usato perché la mia è usata e presa con uno scarico basso HP senza l'impianto originale), ma non so se dopo dovrò cambiare la mappatura o se la stessa non è mai stata cambiata... Quando la riaccenderò (mi manca una guarnizione ) ti farò sapere...
    Scusa, xche rimetti l'originale?

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    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono in procinto di fare alcuni lavoretti sulla moto, dopo aver fatto lavorare le sospensioni l'anno scorso con ottimi risultati, ho in mente di far fare una bella mappatura a banco.
    Il quesito é: ne vale la pena? Monto terminale zard basso e monterei un filtro aperto sprintfilter che ho già acquistato, il preparatore con il quale ho parlato mi ha detto che si ottengono ottimi risultati anche in questa configurazione senza scatalizzare. La mappa verrebbe fatta direttamente sulla ecu originale con programma alientech e su banco frenato con sonda lineare.
    Chi di voi ha fatto mappare la Street e con quali risultati?
    La vorrei sentire più pronta e "prepotente" di motore, il costo dell'operazione sarebbe di 300€ compreso montaggio filtro, cose mi consigliate?


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    Ciao.
    Ho da diversi anni Hp basso (solo terminale) e filtro sprintfilter.
    Ai bassi borbottava molto e sembrava più vuota.
    Sono andato in Triumph e con 30€(se nn ricordo male) anno rimappato x scarichi alti "aperti". Non hanno usato la mappa x scarico basso xche prevede sia utilizzata senza catalizzatore.
    Dopo la rimappatura il vuoto sotto è sparito e borbotta molto meno.
    Poi, se abbia più cv lo vedi solo al banco

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    Ultima modifica di Bandit72; 15/05/2017 alle 07:55 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Scusa, xche rimetti l'originale?

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    Ciao.
    Ho da diversi anni Hp basso (solo terminale) e filtro sprintfilter.
    Ai bassi borbottava molto e sembrava più vuota.
    Sono andato in Triumph e con 30€(se nn ricordo male) anno rimappato x scarichi alti "aperti". Non hanno usato la mappa x scarico basso xche prevede sia utilizzata senza catalizzatore.
    Dopo la rimappatura il vuoto sotto è sparito e borbotta molto meno.
    Poi, se abbia più cv lo vedi solo al banco

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    Grazie mille per la risposta, anche io ho terminale zard e mappa per arrow alti messa in conce, ma cercavo pareri di chi ha mappato al banco per costatarne i miglioramenti e valutare se procedere o meno


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  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Scusa, xche rimetti l'originale?

    Ciao.
    Ho da diversi anni Hp basso (solo terminale) e filtro sprintfilter.
    Ai bassi borbottava molto e sembrava più vuota.
    Sono andato in Triumph e con 30€(se nn ricordo male) anno rimappato x scarichi alti "aperti". Non hanno usato la mappa x scarico basso xche prevede sia utilizzata senza catalizzatore.
    Dopo la rimappatura il vuoto sotto è sparito e borbotta molto meno.
    Poi, se abbia più cv lo vedi solo al banco

    BANDIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTT ! ! ! ! ! E dove sei stato finora? Ho trifolato le gonadi a tutto il forum su scarico basso/alto/cata/non/cata/tappi/casco/non/tappi/cazzi/mazzi/e/brugole e tu ora mi vieni a dire che anche tu hai un HP basso solo terminale con catalizzatore originale????? MA LI MORTACCI

    Allora... All'inizio avrei voluto rimettere su gli scarichi per il troppo fastidio "uditivo-riverberatorio", soprattutto per i lunghi spostamenti... Ma ora come ora, visto che per l'abitudine, o per qualche guarnizione messa qua e là, o per il casco nuovo ecc. il sound quasi quasi mi piace, rimetto su gli originali alti perché così, la street, non l'ho mai provata...
    Io non so che mappatura ho su, però dalla Triumph (che tra qualche giorno andrò a trovare) mi hanno fatto sapere che l'HP basso solo terminale lavora male, e che probabilmente la moto andrebbe meglio con gli originali anche a livello prestazionale.
    Quello che ti posso dire, è che anche la mia borbotta un casino. Ciò è bellissimo, sia chiaro, ma ciò che mi piace meno è l'erogazione ai bassi regimi (2000/4000 giri), che è un on/off per niente fluido. Infatti, quando l'ho portata in una pista lenta, laddove cioè una Street dovrebbe esaltarsi, non mi sono divertito molto anche per questo motivo... Ora non sono sicuro che ciò dipenda dallo scarico, ma ho come la sensazione che il grosso del problema sia lì e, comunque, il tentativo ho deciso di farlo... Poi a giugno, dopo tagliando, scarichi alti e mappatura originale in Triumph, farò un nuovo salto in pista e vedremo se mi sono sbagliato...
    Ultima modifica di aygo; 15/05/2017 alle 14:21

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    BANDIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTT ! ! ! ! ! E dove sei stato finora? Ho trifolato le gonadi a tutto il forum su scarico basso/alto/cata/non/cata/tappi/casco/non/tappi/cazzi/mazzi/e/brugole e tu ora mi vieni a dire che anche tu hai un HP basso solo terminale con catalizzatore originale????? MA LI MORTACCI
    Q8!!!! e potrei linkare almeno due 3D nei quali ne parla...


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Deduco che nessuno ha fatto una mappa al banco per la Street...


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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cia91
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    Qualcuno che l'ha fatta c'è, ma solo con scarico omologato e filtro non so che senso abbia.

    Già se fosse un completo potrebbe aver senso, ma dato che ci sei toglierei pure il sai.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Non si dovrebbe migliorare su tutto l'arco di erogazione e magari recuperare un 2/3 cv reali su tutto il range?


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