Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: A Franciacorta con la Street 765 RS - Video

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Ieri ho fatto un corso di guida in pista con Niccolò Canepa a Franciacorta, volevo andare con la Tuono ma alla fine ho voluto provare la Street la RS
    Ho potuto apprezzare ancora di più il valore di questa moto, è veramente un peperino pronto pista, certo magari le pedane racing e delle gomme più adatte mi avrebbero fatto divertire ancora di più, ma anche così una giornata di pista la regge senza problemi, non gli manca proprio nulla.
    Il motore è veramente spettacolare, anche l'istruttore è rimasto stupito di quando spingesse nei rettilinei, non se l'aspettava.
    Sospensioni: ho messo semplicemente il setting "sport" ed era azzeccatissimo (c'è anche track, ma onestamente già lo sport che su strada sconsiglio perchè durissimo, su pista è secondo me perfetto).
    La moto l'ho trovata veramente stabile e veloce, con la mappa track poi davvero TC e ABS sono poco invasivi, nelle staccate più forti la ruota dietro si alza, la moto è molto libera ma ti trasmette sempre quella facilità e controllo incredibili.
    Per la ciclistica confermo quello che avevo già detto: ha ancora l'agilità delle 675 ma secondo me molto più stabile e rassicurante.
    I freni sono in non plus ultra, veramente incredibili, modulabili anche in piena curva, ti puoi permettere di tenere la forca in pressione con un filo di freno fino a metà curva, in staccata eccezionali, non si stancano mai, impressionanti!
    Unico fastidio (ma è una sicurezza presente su molte moto) la mappa track ogni volta che accendi la devi rimettere manualmente.

    Posto un paio di video, il primo dalla mia gopro, giusto qualche spezzone spero che faccia capire il potenziale della moto per agilità e motore, molte traiettorie completamente cannate ero ai primi giri del mattino, il secondo video è dalla cam di Canepa, eravamo nel pomeriggio quindi qualche traiettoria un po' migliorata.





    e aggiungerei che in pit lane si lascia guardare

    Ultima modifica di Atom73; 27/05/2017 alle 08:09 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Alla faccia che si lascia guardare.. Uno spettacolo!!!😍😍

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
    Data Registrazione
    28/09/14
    Località
    Monza
    Moto
    Tuono V4 factory 2017
    Messaggi
    195
    Ciao, in quanto hai girato?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Bellissimi video e complimenti per la guida!
    Atom mi faresti un favore?
    quando hai voglia e tempo mi metti un bel report della rs su Apriliagarage?
    visto che hai anche la 1100 v4...sarebbe interessante
    chiaro che a livello di motore non c'è confronto...ma a livello ciclistico e di maneggevolezza/guida penso sia una degnissima avversaria
    Ultima modifica di Padella; 27/05/2017 alle 13:29

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Chissà se la RS arriva vicino alla Regina delle naked sportive.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Chissà se la RS arriva vicino alla Regina delle naked sportive.
    Ste cose le dovrebbe dire un pilota vero, io non sono all'altezza, al Muggio con la Tuono giro 2:11, c'è gente che fa 2:08 / 2:07 con le vecchia Street!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Bellissimi video e complimenti per la guida!
    Atom mi faresti un favore?
    quando hai voglia e tempo mi metti un bel report della rs su Apriliagarage?
    visto che hai anche la 1100 v4...sarebbe interessante
    chiaro che a livello di motore non c'è confronto...ma a livello ciclistico e di maneggevolezza/guida penso sia una degnissima avversaria
    Padella preferisco non fare post del genere a casa di altri, già l'hanno scorso quando passai da superduke 1290 a tuono per puro spirito di informazione motociclistica mi misi ad esaltare sul forum ktm, non l'avessi mai fatto mi hanno devastato i coglioni manco se avessi detto chissà che, ho dovuto abbandonare il forum

    Le fotine che mi ha fatto la mia compagna!
    Certo sta moto ha proprio il suo fascino, senza specchi e portatarga poi....!!!!



    Ultima modifica di Atom73; 27/05/2017 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    tanta roba @Atom73!!!!

    Mi stavo informando pure io per un corso identico al tuo perchè da quando mi è uscita la spalla non riesco più ad avere la confidenza che avevo prima...è cose se fossi fermo da 3 anni invece che 10 mesi...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,099
    Molto bene
    Se vieni il 3 giugno a Franciacorta, ci becchiamo..io ho una street vecchia sarei curioso di vedere la differenza...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    tanta roba @Atom73!!!!

    Mi stavo informando pure io per un corso identico al tuo perchè da quando mi è uscita la spalla non riesco più ad avere la confidenza che avevo prima...è cose se fossi fermo da 3 anni invece che 10 mesi...
    visita il sito di Pedersoli Riding School e trova il corso più adatto a te, hanno una bella offerta e una grande organizzazione, io negli ultimi anni ho fatto molti corsi, ti consiglio di iniziare con i corsi base, poi passare a quelli più avanzati, quello di ieri è uno degli ultimi step (corso di guida in pista 2), ti fai tutto il giorno con un pilota di alto livello (tipo Canepa, Perotti, Salvatori, ecc) e ti danno dritte di rifinitura (lo scorso anno ho fatto quello individuale al mugello con torcolacci anche quello bellissimo corso ma devi almeno già girare coi veloci altrimenti non serve a molto).
    Un ottimo corso per spalle e postura è quello con Perotti, ti fa girare con le pitbike in piazzale e se tutto va bene alla fine arrivi a mettere il gomito a terra, davvero molto valido come corso:


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    grazie,si partirò da quello sicuro perchè voglio tornare un giovincello come prima...il nuoto agonistico mi ha piuttosto devastato!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. video - elan franciacorta
    Di elan nel forum Triumph on Track
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/09/2011, 10:21
  2. TNE ON TRACK: video report Franciacorta/ 9 agosto
    Di pao dela flores nel forum Report degli eventi
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 29/08/2010, 16:43
  3. video on board a franciacorta
    Di cload nel forum Video
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/05/2009, 10:10
  4. video on board a franciacorta
    Di cload nel forum Daytona
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/05/2009, 10:10
  5. VIDEO DAYTONA A FRANCIACORTA
    Di cload nel forum Triumph on Track
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 26/02/2009, 12:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •