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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Quick shift - come vi sembra funzionare

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Quick shift - come vi sembra funzionare

    Oggi ho fatto un bel giretto di 450 km da mattina a sera, e quindi ho avuto modo di fare dei confronti, sui diversi tipi di cambiate. Da basso, da alto, a medio regime, a cas parziale o completamente aperto.
    Ho avuto modo di provare anche quello del BMW S1000RR e devo dire che è impeccabile in pista, meno su strada.
    Io sulla Street in pista ho notato che se non richiami la leva in maniera decisa tende a puntare, e invece per strada sopra i 4000g con gas parziale sempre preciso, se si tiene spalancato si sente che l'innesco non è proprio dolce se il motore non è oltre i 6000g.
    Non fa proprio piacere, mi viene quasi voglia di non usarlo. Forse colpa dell'olmo non proprio fresco, anzi è da tagliando.
    Voi come vi trovate?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

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  3. #2
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    io il quickshifter sono tentato di prenderlo, intorno alle 300 sterline da sito triumph... si può montare da solo o devo per forza portarla a far registrare? (sono ignorante in materia)

    ormai è da un mesetto che uso la street non capisco il cambio... a bassi giri entrano le marce come burro, quando le tiro un po il collo sento dei "tlok" clamorosi come se si stesse rompendo il cambio, quando in teoria dovrebbe succedere al contrario... a volte me li fa anche anche quando nella passaggio da prima e seconda sbagliando metto la folle, quando poi entra la marcia fa un tlok da auto di f1 facendomi venire i brividi lungo la schiena... non capisco se magari e la frizione da regolare... per il momento me lo tengo cosi appena mi arrivano le leve gli do una controllata... e poi quickshifter (prima che il mio amico mi finisca il rodaggio con la sua mt 09 con quickshifter di serie) non sia mai che me le faccio suonare da una yamaha...

    poi smetto di spenderci soldi... da che l'ho presa usata per risparmiare sto spendendo una fucilata di soldi quest anno.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Io lo avevo sulla Yamaha, e devo dire che ai regimi medio-alti era una vera e propria figata.
    La moto migliorava nettamente nella fase di accelerazione.
    Era collegato alla Power Commander V, in quanto la moto non disponeva del connettore dedicato.
    Credo che si possa regolarne i tempi e i giri di intervento anche sulla Street.
    Io ne ho da vendere uno (non originale, ma DynoJet) ad un costo relativamente basso.
    Qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html

    Ultima modifica di _sabba_; 28/05/2017 alle 22:34
    Sabba

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io lo avevo sulla Yamaha, e devo dire che ai regimi medio-alti era una vera e propria figata.
    La moto migliorava nettamente nella fase di accelerazione.
    Era collegato alla Power Commander V, in quanto la moto non disponeva del connettore dedicato.
    Credo che si possa regolarne i tempi e i giri di intervento anche sulla Street.
    Io ne ho da vendere uno (non originale, ma DynoJet) ad un costo relativamente basso.
    Qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html

    ho notato, le cambiate sono molto piu veloci... ma per montarlo basta collegarlo e via o conviene farmi aiutare da qualcuno piu esperto?

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    La centralina ha già una impostazione di fabbrica precaricata, che prevede il funzionamento del dispositivo solo sopra i 2500 giri (ed ovviamente non quando si viaggia in sesta marcia), ma è modificabile tramite TuneEcu.
    Sicuramente nella tua zona ci saranno alcuni utenti Triumph iscritti al forum che possiedono il cavetto e il programma, ma in teoria può anche andare su così.

    http://www.triumphinstructions.com/P...9930222-IT.pdf

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    Io ho quello IRC collegato alla centralina Triumph ed è una figata.

    Ho fatto una settimana senza e sentivo la mancanza.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    I sensori sono fondamentalmente tutti uguali.
    Sono in pratica degli interruttori on-off che scattano quando si aziona la leva del cambio e mandano il segnale (interruzione o contatto, a seconda dei casi) alla centralina.
    Uno vale l'altro.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    Si ovvio, ma c'è sensore e sensore, e quello che ci sta intorno. È come dire che i motori sono tutti uguali, un pistone che fa avanti e indietro in una canna. Ehm non proprio

    Il sensore Triumph ha il precarico regolato a brugola, a caso praticamente, l'irc no. Senza contare che se si prende il cut (costo praticamente simile al solo sensore Triumph) è un mondo a se. Nemmeno paragonabile a Triumph originale
    Ultima modifica di Le89le; 29/05/2017 alle 10:03

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Si ovvio, ma c'è sensore e sensore, e quello che ci sta intorno. È come dire che i motori sono tutti uguali, un pistone che fa avanti e indietro in una canna. Ehm non proprio

    Il sensore Triumph ha il precarico regolato a brugola, a caso praticamente, l'irc no. Senza contare che se si prende il cut (costo praticamente simile al solo sensore Triumph) è un mondo a se. Nemmeno paragonabile a Triumph originale
    @Le89le, tu dici perché le hai provati entrambi?
    io mi ricordo che quello della Dynojet, montato con power comanderà e modulo di anticipo su un Cbr 600 RR in pista non sgarrava mai. Se era per mia colpa, spesso per stanchezza.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    Per dire quello che ho scritto non é necessario provare il Triumph.
    Leggiti le schede tecniche dei due prodotti e capisci quello che intendo.

    Comunque si.

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