Originariamente Scritto da
vespower
Salve a tutti.
Tre giorni fà ho montato sulla mia street 2008 un nuovo statore acquistato da MTP racing ( il mio vecchio si era fritto a causa del regolatore originale poi sostituito con un sh775).
Appena montato (il kit conteneva anche un nuovo pick up) ho avviato la moto per controllare con un tester il corretto valore di ricarica ( e fin lì tutto ok, 14,5 belli costanti, una favola !!) però avevo notato, così ad orecchio ,una sorta di lieve " irregolarità" che non mi piaceva. Ad ogni modo , provata la moto in città senza tirare le marce nemmeno un pò non ho riscontrato nessun difetto.
Bene, stamane nell'andare al lavoro trovo un paio di strade libere e provo a fare una tiratina.... risultato: in 2° e 3° ( poi mi è venuto un tale frullamento di zebedei che ho desistito...) oltre i 4000 rpm ( più o meno) sono capitati diversi " buchi" di motore...... un pò come se all'improvviso entrasse un limitatore che tagliasse la corrente. Guidando dolcemente ciò non accade.....
Orbene, escudo che sia lo statore ( che non dovrebbe influenzare la cosa) e soprattutto , calcolando che prima questo difetto non c'era è possibile che sia il pick up nuovo che è farlocco ???
Ho scritto a MTP ma non mi hanno risposto ( alla faccia della tanto decantata efficienza germanica.....).
Per fortuna ho ancora il pick up originale per cui, al limite , ci rimetto quello.
Capitata anche a voi qualcosa del genere ?? Consigli, pareri ??? Potrebbe essere davvero il pick up ??
Grazie a tutti