Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
Like Tree22Likes

Discussione: Street 765 RS - Rumori Strani dal Motore

TCP Rider
    Io ho la 765 R ed ora sono a circa 800 km. Ho notato anche io un problema analogo alla frizione a moto fredda, è come se andasse a scatti per il primo pezzo ma poi appena si scalda va tutto bene... c'è da preoccuparsi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fran_1422 Visualizza Messaggio
    Io ho la 765 R ed ora sono a circa 800 km. Ho notato anche io un problema analogo alla frizione a moto fredda, è come se andasse a scatti per il primo pezzo ma poi appena si scalda va tutto bene... c'è da preoccuparsi?

sicuro che quello che hai sentito fosse inputabile alla frizione?
    non potrebbe essere che magari aprendo il gas con marce basse e a gomme fredde a slittare sia stata la ruota post non ancora in temperatura?
    perche nel test ride è successo anche a me di sentire uno slittamento in accelerazione, ma era la gomma post secondo me

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Frizione che slitta è quando acceleri e il motore sale di giri ma la velocità rimane la stessa. La frizione anti-saltellamento della mia è ok, anche scalando in discesa piegato la moto non si muove anche usando il freno posteriore (che uso parecchio). Io con le frizioni anti-saltellamento anche su altre moto non ho mai avuto problemi, potrebbe essere che quella che hai usato tu non fosse regolata bene o addirittura non funzionasse.
    Io anche non ho avuto mai problemi con le altre moto che ho avuto, dotate di anti saltellamento, tipo gsxr 600k 6-7,
    potevo scalare brutalmete marcie a raffica e la moto stava li ( in pista chiaramente) mentre con la rs su strada mi è capitato un paio di volte di far partire il post in scalata rapida
    sta cosa mi fa stare inquieto perche se dovessi prenderla sicuramente qualche volta la porterei in pista e non vorrei avere problemi legati all antisaltellamento li
    Ultima modifica di Piui; 20/06/2017 alle 12:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    sicuro che quello che hai sentito fosse inputabile alla frizione?
    non potrebbe essere che magari aprendo il gas con marce basse e a gomme fredde a slittare sia stata la ruota post non ancora in temperatura?
    perche nel test ride è successo anche a me di sentire uno slittamento in accelerazione, ma era la gomma post secondo me

Io anche non ho avuto mai problemi con le altre moto che ho avuto, dotate di anti saltellamento, tipo gsxr 600k 6-7,
    potevo scalare brutalmete marcie a raffica e la moto stava li ( in pista chiaramente) mentre con la rs su strada mi è capitato un paio di volte di far partire il post in scalata rapida
    sta cosa mi fa stare inquieto perche se dovessi prenderla sicuramente qualche volta la porterei in pista e non vorrei avere problemi legati all antisaltellamento li
    No no , lo sento anche da fermo. Tirando semplicemente la frizione sembra che vada a scatti

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Se strappa la frizione da nuova ...non è un bel giochino...
    Tra un pò ci sarà un richiamo ufficiale della casa...mmmmmmm
    Io farei segnalione subito, poi se cambiando olio smette, allora fatevi cambiare l'olio subito in garanzia!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Io farei segnalione subito, poi se cambiando olio smette, allora fatevi cambiare l'olio subito in garanzia!
    Caspita, speravo fosse una stupidaggine legata all'olio del rodaggio o simili... ora mi sto cacando sotto. Domani chiamo e sento cosa mi dicono.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da Fran_1422 Visualizza Messaggio
    Caspita, speravo fosse una stupidaggine legata all'olio del rodaggio o simili... ora mi sto cacando sotto. Domani chiamo e sento cosa mi dicono.

il richiamo l'ho detto io. Non èsicuroer nulla.
    Ma se un elemento è un indizio due una prova, qui siete già in troppi ad avere lo stesso difetto.
    aspettate il primo cambio e se non smette reclamo.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Capisco la tua inquietudine ma l'unica soluzione è provarne un'altra, sul fatto del freno posteriore ho dei dubbi perché ha l'ABS quindi per bloccarlo dovresti premere parecchio. Per quanto le frizioni funzionino abbastanza bene ho notato che a seconda della moto il comportamento è sempre un po' diverso, per esempio la BMW ha molto meno freno motore rispetto alla Suzuki o Yamaha.
    Sul Suzuki K5 in qualche staccata assassina in pista il posteriore un po' si bloccava.
    Ultima modifica di TrealTruc; 21/06/2017 alle 05:44

9. 21/06/2017, 08:10

TCP Rider

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Capisco la tua inquietudine ma l'unica soluzione è provarne un'altra, sul fatto del freno posteriore ho dei dubbi perché ha l'ABS quindi per bloccarlo dovresti premere parecchio. Per quanto le frizioni funzionino abbastanza bene ho notato che a seconda della moto il comportamento è sempre un po' diverso, per esempio la BMW ha molto meno freno motore rispetto alla Suzuki o Yamaha.
    Sul Suzuki K5 in qualche staccata assassina in pista il posteriore un po' si bloccava.
    Ma non si poteva disinserire l abs? Perche se non è cosi è impossibile da far bloccare il post di freno

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    secondo voi non ci potrebbe essere una correlazione tra quello che denunciate voi e quello che ho riscontrato io
    cioe se la frizione lavora male perche i dischi si incollano, ammesso che sia questa la causa, non potrebbe essere che in scalata non aprendosi bene i dischi facciano lavorare male l antisaltellamento?
    Ultima modifica di Piui; 21/06/2017 alle 08:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Dubito che l'ABS sia disinserito in un Test-Ride. Sul fatto dei dischi non so, dipende anche dal sistema che utilizza la frizione per far slittare i dischi, molle o ingranaggio particolare. Secondo me fai prima a fare un test-ride da un altro conce.

TCP Rider
    Quando io parlavo di dischi incollati mi riferivo a freddo, peculiarità che in molte moto è abbastanza facile trovare, specie se ferme a lungo. Che poi non sarebbe altro che la causa di quel 'balzeto in avanti' che la moto tende a fare quando si inserisce la prima appena accesa (cosa che, a onor di cronaca non mi è però mai capitata con la Street). La cosa però scompare in pochi minuti o anche solo azionando un paio di volte la leva.

Sulla 765 non so, mai provata... Come suggerito sopra: riesci a provarne un'altra?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima