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Discussione: Street 765 RS - Rumori Strani dal Motore

  1. #41
    TCP Rider
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    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
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    Praticamente il suzu è un gabinetto...ora è chiaro

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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
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    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
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    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    no , non è cosi
    non è solo voglia di cambiare e basta
    premetto che ho sempre fatto molta pista, poi per una serie di motivi ho dovuto smettere, ma la voglia non è mai passata, anzi....
    quello che dici è condivisibile, su strada ad andature normale la suzu non ha nulla che non va , è molto godibile, ma in ottica pista non ci siamo propio e io la sto valutando tenendo in considerazione anche quella destinazione
    la suzukona di broblemi ne ha a bizzeffe
    on off e seghettamento marcato ( dovrei fare reflash centralina)
    abs invasivo ( dovrei togliere il fusibile abs con tutto cio che ne consegue)
    mono di merda (dovrei fare revisione o after market)
    frenata spugnosa (dovrei montare tubin in treccia e pompa radiale)
    mancanza dell antisaltellamento che per un milla come la suzu che ha molto feno motore è davvero limitante
    sella che ha una conformazione tale che sotto la poderosa spinta del motore tende a farti scivolare a ridosso della sella passeggero con conseguenti violente sbacchettate
    chiaro che tutta sta lista è valida solo in ottica pista
    considera anche che i maggiori produttori after non che se la caghano molto
    se prendi holins per es non ha catalogo un mono adeguato alla pista
    le gomme sono nella misura 190/50/17 non il massimo della sportivita e se volessi cambiare in 190/55/17 non sarei a norma
    non ce nulla da fare la rs sta tre sspanne sopra, l ho trovata eccellente in tutto tranne che per l antisaltellamento a mio avviso
    E' un mondo difficile....
    Street R 2010

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Ros86
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    padova prov
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    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    no , non è cosi
    non è solo voglia di cambiare e basta
    premetto che ho sempre fatto molta pista, poi per una serie di motivi ho dovuto smettere, ma la voglia non è mai passata, anzi....
    quello che dici è condivisibile, su strada ad andature normale la suzu non ha nulla che non va , è molto godibile, ma in ottica pista non ci siamo propio e io la sto valutando tenendo in considerazione anche quella destinazione
    la suzukona di broblemi ne ha a bizzeffe
    on off e seghettamento marcato ( dovrei fare reflash centralina)
    abs invasivo ( dovrei togliere il fusibile abs con tutto cio che ne consegue)
    mono di merda (dovrei fare revisione o after market)
    frenata spugnosa (dovrei montare tubin in treccia e pompa radiale)
    mancanza dell antisaltellamento che per un milla come la suzu che ha molto feno motore è davvero limitante
    sella che ha una conformazione tale che sotto la poderosa spinta del motore tende a farti scivolare a ridosso della sella passeggero con conseguenti violente sbacchettate
    chiaro che tutta sta lista è valida solo in ottica pista
    considera anche che i maggiori produttori after non che se la caghano molto
    se prendi holins per es non ha catalogo un mono adeguato alla pista
    le gomme sono nella misura 190/50/17 non il massimo della sportivita e se volessi cambiare in 190/55/17 non sarei a norma
    non ce nulla da fare la rs sta tre sspanne sopra, l ho trovata eccellente in tutto tranne che per l antisaltellamento a mio avviso
    Eh vabe scoperta dell acqua calda..più che difetti è un errato acquisto,di certo non è una moto che esce pronto pista..cosa costano però un s1000r coi relativi pacchetti una tuono v4 o un superduke 1290?altre moto altre cifre.
    Padella likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

  5. #44
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Eh vabe scoperta dell acqua calda..più che difetti è un errato acquisto,di certo non è una moto che esce pronto pista..cosa costano però un s1000r coi relativi pacchetti una tuono v4 o un superduke 1290?altre moto altre cifre.
    Penso che tu abbia ragione, errato acquisto
    e pensa che prima di prenderla di test ride ne ho fatti due ma certe cose vengono fuori solo provandola per bene
    alcuni aspetti negativi li ho minimizzati, partendo dal fatto che cmq l avrei potuta migliorare attingendo al mercato dell after market
    di altri non me ne sono accorto, perche sono venuti fuori solo strizzandola per bene
    rimane il fatto che a mio modo di vedere la gsxs 1000 di potenziale ne ha, ma bisogna investirci risorse e tempo e in questo momento non dispongo di nessuna delle due
    su una cosa però non sono daccordo.....
    hai nominato tre moto ( s1000r super duke 1290 e aprilia v4 )
    delle tre secondo me l unica valida da portare in pista è la v4 che dal mio punto di vista è molto simile come concezione alla rs
    le altre due sono giocattoloni pompati dal marketing per bambinoni ( spero che nessuno se ne abbia a male)

    Inoltre vorrei aggiungere che oggi secondo me bisognerebbe ripensare la formula dei test ride
    una volta, fino a qualche anno fa, avevi da provare motore ciclistica e poco altro, oggi l elettronica sta diventando sempre piu preponderante, gioca un ruolo fondamentale e fa la differenza
    sull rs per es mi ci sarebbero voluti 30 min solo per smanettare sulle mappe motore combinandole con gli altri vari parametri settabili, come tc, abs ecc ecc
    ho preferito lasciare tutto come mi è stato consegnato e concentrarmi solo su motore e ciclistica
    pero ad oggi se dovessi decidere di prendere la rs da un punto di vista elettronico sarebbe un salto nel buio e mi fa strano che qui sul forum nessuno ne parli ( almeno io non ho trovato nulla in merito)
    Ultima modifica di Piui; 24/06/2017 alle 09:57 Motivo: Unione Post Automatica
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  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    pero ad oggi se dovessi decidere di prendere la rs da un punto di vista elettronico sarebbe un salto nel buio e mi fa strano che qui sul forum nessuno ne parli ( almeno io non ho trovato nulla in merito)
    perchè ha un motore da soli 123 cv, peraltro erogati con una fluidità imbarazzante e su una ciclistica molto azzeccata, il tc e gli aiuti elettronici in generale servono veramente a poco su una moto così (ovviamente parere mio)
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  7. #46
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    perchè ha un motore da soli 123 cv, peraltro erogati con una fluidità imbarazzante e su una ciclistica molto azzeccata, il tc e gli aiuti elettronici in generale servono veramente a poco su una moto così (ovviamente parere mio)
    Capisco il tuo punto di vista e sono daccordo che la rs abbia una erogazione stupenda e una ciclistica molto a punto, ma anche la gsxs ha un motore fenomenale e non solo per potenza e coppia ma propio come erogazione
    con le moto moderne difficile che qualcuno si lamenti dell erogazione del motore sopratutto in un epoca che ha visto crescere in pochi anni le cilindrate fino ad arrivare a una situazione dove una media è considerata intorno a 800-900 cc quindi con coppia e potenza ben spalmate su tutto l arco di erogaziome
    tu vieni da una moto come la tuono che ad oggi è al top come elettronica e non solo e la rs non è da meno, ma devi considerare la tua situazione strordinaria , nel senso che salvo qualche raro caso ( come il tuo) la maggior parte delle altre moto, sopratutto di fascia media dispongono di elettroniche basiche e scadenti rivolte sopratutto alla sicurezze e non alla performance
    la gsxs in questo senso ne è un fulgido esempio
    abs super invasivo dove sono piu le volte che ti mette in difficolta di quelle che ti aiuta. Frena in prossimita di dossi o buche in sequenze e ti ritrovi magicamente senza freni
    tc che funziona piu come antiwheel che come dispositivo anti derapata
    poi vaglielo a spiegare alla gente che è convinta che con quello attivo puo spalancare il gas in uscita di curva come se non ci fosse un domani
    mentre in realta no, non puoi farlo perche non ha l .i.m.u e se perdi aderenza dietro ad elevati angoli di piega te la metti per cappello in un amen
    insomma oggi tutti sanno parlare di coppia, cavalli, setting ecc ecc ma in pochi conoscono come funzione l elettronica e in pochi ne parlano mentre in realta sta rivestendo e rivestira un ruolo sempre piu importante e quindi secondo me è importantissimo parlarne a prescindere
    Ultima modifica di Piui; 25/06/2017 alle 09:18

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    @Piui
    Il gsx1000s non ha il motore della gsx1000r k5 ?
    Potrebbe montare un antisaltellamento di quella moto?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #48
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    @Piui
    Il gsx1000s non ha il motore della gsx1000r k5 ?
    Potrebbe montare un antisaltellamento di quella moto?
    Si é quello ma non monta ma non è quello il problema dato che il m.y 2017 della stessa gsxs lo monta di serie ma ne suzuki italia mi ha voluto dare una mano dato che mi ha dichiarato che non conosce i codici prodotto ne tantomeno il mecca ufficiale che ha avanzato problematiche relative all omologazione e allo scarico di reponsabilita
    in sostanza non aveva voglia o non se la sentiva di fare upgrade
    so che sembra allucinante ma giuro che è la verita

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Street Triple 765 RS
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    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Si é quello ma non monta ma non è quello il problema dato che il m.y 2017 della stessa gsxs lo monta di serie ma ne suzuki italia mi ha voluto dare una mano dato che mi ha dichiarato che non conosce i codici prodotto ne tantomeno il mecca ufficiale che ha avanzato problematiche relative all omologazione e allo scarico di reponsabilita
    in sostanza non aveva voglia o non se la sentiva di fare upgrade
    so che sembra allucinante ma giuro che è la verita
    portala da revolver garage a frosinone, davide iacovissi te la fa da combattimento quella moto li

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
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    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
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    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    stessi proplemi riscontrati nella mia, quasi tutte fanno così, specialmente con l olio del rodaggio che è castrol, molti non se ne accorgono... se leggi i miei post lo avevo segnalato ma... la frizione appena si scalda è perfetta e da freddo fa come dici tu

    vai sereno , metti dentro il motul e per magia già fatto 2500km tutto è perfetto , il castrol lo metto nel decespugliatore


    ps: fra poco noterai che lo specchio dex si smolla da solo anche se è stretto, risolto smontato e messo 2 gocce di attak nella plastica interna

    in questo forum ho notatato che si parla solo dei pregi (tanti ) di sta moto, ma di diffetti manco l ombra.... ma!!!!!!

    Vi aggiorno sulla situazione. Effettuato cambio olio. Alla prima accensione dopo il cambio, per farlo circolare, si è risentio il rumore dalla testata e la prima volta che ho tirato la frizione stesso sintomo. Poi dopo averlo fatto girare un po' tutto sparito. A distanaza di qualche giorno accensioni a freddo dopo stop lungo nessun problema e la frizione, anche a freddo, non mostra tentennamenti di sorta. Forse era veramente il tipo di olio.
    Grazie ancora.
    p.s. il rumore dalla testata probabile provenga dal tendicatena della distribuzione...

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