Aggiorno e uppo il topic
stesso difetto riscontrato sulla mia 765 rs ( sto ancora in rodaggio)
quando accendo la moto, per qualche secondo si sente un forte rumore di ferraglia provenire dalla testata poi tutto rientra nella norma
il rumore che ho sentito fa accapponare la pelle
problemi alla frizione per adesso non ne ho riscontrati
Io mai sentito nulla del genere, ma all'acquisto mi avvisarono che se sento qualcosa di strano, a volte, potrebe essere il tendi catena... Cmq sentite in assistenza cosa ne pensano
Io ho una Street r 675 2013. Quando rimane ferma per un periodo prolungato (minimo un mese) alla prima accensione il motore genera un forte ticchettio che scompare dopo pochi secondi. Non sono un meccanico e non ne conosco il motivo. Forse l'olio che deve tornare in circolo dopo essersi depositato tutto nella coppa? Boh. Lo fa maggiormente quando la moto è ferma dell'alzamoto posteriore.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.
Stessa cosa sulla mia dopo 1500 km ha iniziato a fare quel rumore di frizione forte quando si schiaccia e specialmente a freddo è più marcato a caldo si sente poco .Ma la cosa assurda che una settimana quasi e sono a 4000 km che il rumore è sparito definitivamente da solo e la frizione e silenziosissima. L'unica cosa
Che ho fatto ho spruzzato del wd 40 sulla molla attenuatore frizione, personalmente non credo che sia quello che ha funzionato...., resta un mistero
I ticchettii sono nella norma
anche il mio gsx r 600 dopo una sosta prolungata ha un ticchettio proveniente dal tendicatena, poi appena l olio va in pressione scompare
sulla mia Triumph 765 rs invece non ho sentito nessun ticchettio ma solo un assordante e agghiacciante rumore di metallo su metallo provenire dalla zona della testata, il rumore è esattamente come descritto in apertura di topic,
poi dato che anche io ho riscontrato che si verifica dopo che la moto sta ferma anche solo per pochi giorni, ora la sto prendendo tutti i giorni ed effettivamente da quando sto facendo cosi il problema non si è piu presentato
lo faro presente al momento del tagliando ma gia so che sara difficile ottenere risposte........speriamo bene
prego tutti i possessori di 765 che presentano un problema simile si uppare il topic cosi creiamo uno storico
Ok, da quanto descrivi è proprio un rumoraccio decisamente differente dal ticchettio di cui parlavo.
Due consigli: fai un video con tanto di sonoro. Se la risposta del conce non ti soddisfa scrivi e/o chiama in Triumph Italia.
Documenta tutto e tieni traccia di ogni mail e intervento fatto. Non si sa mai. Perché potrebbero dirti che è tutto nella norma e trascinarti inconsapevole alla fine della garanzia.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.
Guarda non è facile filmare la cosa perche non lo fa sempre
la volta che l ha fatto in maniera preoccupante è stata dopo una sosta di 5 giorni, esattamente come descritto dall autore del topic
indi per cui la sto prendendo la moto tutti i giorni e evito di lasciarla ferma, facendo cosi la cosa non si è piu presentata, ma non che questo mi faccia stare tranquillo.....
oltretutto si è prsentato un altro probabile problema
due giorni fa parto da lavoro con la moto, faccio si e no 200 metri e in prossimita di un tombino ho sentito chiaramente un altro rumoraccio
questa volta provenire dalla zona posteriore della moto, credo il mozzo ma non ne sono sicuro dato che poi anche questa volta non lo ha piu fatto
ipotizzo cuscinetto ruota posteriore
tra poco ho primo tagliando e faro presente tutto al mecca, speriamo sia competente.....