Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Street 765 RS - Rumori Strani dal Motore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    92

    Street 765 RS - Rumori Strani dal Motore

    Ciao a tutti volevo condividere alcuni strani comportamenti del motore che la mia street RS ha manifestato, e sta manifestando ad oggi. Per comodità divido in due fasi temporali:

    - Prima del tagliando

    Per due volte, all'avviamento, dopo un periodo di sosta di 4-5 gg il primo start è stato accompagnato da un rumore di "ferraglia" tipo sfregamento di ferro su ferro che proveniva dalla testata. Inutile dire che mi è preso un accidente ed ho spento immediatamente in entrambe le occasioni. Il successivo riavvio tuttavia, fatto con il sudore alla fronte, non manifestava nessun sorta di rumore o comportamento sospetto. A caldo o con sosta di 24h-48h mai nessun problema.


    - Dopo il primo tagliando

    Il comportamento descritto precedentemente non si più ripetuto. Per prova ho fermato la moto anche 5-6 gg. in due occasioni. All'accensione ero pronto con tanto di smartphone per documentare il fatto ma non si è ripresentato.
    Tuttavia è subentrato un altro comportamento strano. La frizione , all'avviamento dopo la sosta( basta 1 gg), manifesta una certa rigidezza (strappa sul cavo a tratti) nell'ultima parte della corsa (1-1,5 cm). Questa sorta di tremolio sulla leva (un po' come quando entra l'abs) si manifesta con il motore acceso e nei primi km, per poi svanire completamente con motore caldo. Faccio notare che quando tiro la frizione a motore spento per accendere la moto non si evidenzia il problema (quindi non è il cavo). Dopo averla accesa inizia a manifestarsi.

    Nessuno di voi (spero di no) ha rilevato simili problemi?
    Ciao e grazie degli eventuali contributi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    827
    La mia, incrocio le dita, al momento niente di tutto quello che hai scritto.
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Bho, io non possiedo (purtoppo ) la 765, ma soprattutto visto che la moto è nuova, la porterei in Triumph. Per curiosità: cosa ti hanno detto in occasione del primo tagliando per quanto riguarda il rumoraccio ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    io per ora nulla di tutto ciò ed è stata ferma anche per 15gg filati quando son stato a lampedusa...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    625
    Non è che magari sono i dischi frizione che tendono a incollarsi un po' col riposo? Prima di accenderla/usarla dai un paio di tirate di frizione a vuoto e vedi se migliora.

    Al primo innesto della prima la moto tende a fare uno scattino in avanti?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Sembra strappare la frizione. forse qualche molla spingidisco che si e snervata, o qualche deformazione. Sicuramente aumenterà se è così.
    Bahamut, potrebbe avere ragione.
    il conce e la soluzione migliore.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Bho, io non possiedo (purtoppo ) la 765, ma soprattutto visto che la moto è nuova, la porterei in Triumph. Per curiosità: cosa ti hanno detto in occasione del primo tagliando per quanto riguarda il rumoraccio ?
    mi hanno prestato attenzione ma non erano preoccupati. Tuttavia mi avenvano richiesto il video come prova. Il capo officina mi ha fatto accendere anche la loro RS in test drive che era ferma da 3gg ed effettivamente si è sentito un rumore simile ma con molta meno risonanza.

    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Non è che magari sono i dischi frizione che tendono a incollarsi un po' col riposo? Prima di accenderla/usarla dai un paio di tirate di frizione a vuoto e vedi se migliora.


    Al primo innesto della prima la moto tende a fare uno scattino in avanti?
    fatta la prova a freddo ma non migliora
    no non scatta in avanti, la frizione sembra innestata

    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Sembra strappare la frizione. forse qualche molla spingidisco che si e snervata, o qualche deformazione. Sicuramente aumenterà se è così.
    Bahamut, potrebbe avere ragione.
    il conce e la soluzione migliore.
    ho chiamato il conc. e mi toccherà portarla e lasciarla una notte. Però vorrei assistere anche io alla prova
    grazie a tutti dei contributi
    Ultima modifica di MarcoM68; 17/06/2017 alle 08:35

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo condividere alcuni strani comportamenti del motore che la mia street RS ha manifestato, e sta manifestando ad oggi. Per comodità divido in due fasi temporali:

    - Prima del tagliando

    Per due volte, all'avviamento, dopo un periodo di sosta di 4-5 gg il primo start è stato accompagnato da un rumore di "ferraglia" tipo sfregamento di ferro su ferro che proveniva dalla testata. Inutile dire che mi è preso un accidente ed ho spento immediatamente in entrambe le occasioni. Il successivo riavvio tuttavia, fatto con il sudore alla fronte, non manifestava nessun sorta di rumore o comportamento sospetto. A caldo o con sosta di 24h-48h mai nessun problema.


    - Dopo il primo tagliando

    Il comportamento descritto precedentemente non si più ripetuto. Per prova ho fermato la moto anche 5-6 gg. in due occasioni. All'accensione ero pronto con tanto di smartphone per documentare il fatto ma non si è ripresentato.
    Tuttavia è subentrato un altro comportamento strano. La frizione , all'avviamento dopo la sosta( basta 1 gg), manifesta una certa rigidezza (strappa sul cavo a tratti) nell'ultima parte della corsa (1-1,5 cm). Questa sorta di tremolio sulla leva (un po' come quando entra l'abs) si manifesta con il motore acceso e nei primi km, per poi svanire completamente con motore caldo. Faccio notare che quando tiro la frizione a motore spento per accendere la moto non si evidenzia il problema (quindi non è il cavo). Dopo averla accesa inizia a manifestarsi.

    Nessuno di voi (spero di no) ha rilevato simili problemi?
    Ciao e grazie degli eventuali contributi.

    stessi proplemi riscontrati nella mia, quasi tutte fanno così, specialmente con l olio del rodaggio che è castrol, molti non se ne accorgono... se leggi i miei post lo avevo segnalato ma... la frizione appena si scalda è perfetta e da freddo fa come dici tu

    vai sereno , metti dentro il motul e per magia già fatto 2500km tutto è perfetto , il castrol lo metto nel decespugliatore


    ps: fra poco noterai che lo specchio dex si smolla da solo anche se è stretto, risolto smontato e messo 2 gocce di attak nella plastica interna

    in questo forum ho notatato che si parla solo dei pregi (tanti ) di sta moto, ma di diffetti manco l ombra.... ma!!!!!!
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    stessi proplemi riscontrati nella mia, quasi tutte fanno così, specialmente con l olio del rodaggio che è castrol, molti non se ne accorgono... se leggi i miei post lo avevo segnalato ma... la frizione appena si scalda è perfetta e da freddo fa come dici tu

    vai sereno , metti dentro il motul e per magia già fatto 2500km tutto è perfetto , il castrol lo metto nel decespugliatore


    ps: fra poco noterai che lo specchio dex si smolla da solo anche se è stretto, risolto smontato e messo 2 gocce di attak nella plastica interna

    in questo forum ho notatato che si parla solo dei pregi (tanti ) di sta moto, ma di diffetti manco l ombra.... ma!!!!!!
    Cavolo che dritte. Allora predispongo subito un cambio olio. Grazie ancora dei suggerimenti.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,711
    Ocio ai cambi olio fai da te durante la garanzia.... Se dovessi avere dei problemi, le case madri si attaccano dappertutto pur di non rispondere su eventuali danni...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RUMORI STRANI
    Di maccioni.enrico nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 21:11
  2. strani rumori
    Di danistreet08 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/06/2008, 17:56
  3. rumori strani
    Di kingmate nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 21:16
  4. Rumori strani
    Di Gianlu nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/09/2007, 08:40
  5. rumori strani dal motore
    Di Arsenio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •