Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Accelera da sola !! HELP!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756

    Accelera da sola !! HELP!

    Me lo aveva già fatto un po' di volte ma non ci avevo dato troppo peso. Poco fa invece, ho fatto il giro dell'isolato per provarla dopo aver fatto la pulizia dei corpi farfallati, ed è successo in modo molto evidente: nel momento in cui ho cambiato (fortunatamente avevo la frizione tirata), ha iniziato ad andare su di giri fino a 10000 giri, per poi ridiscindere ai giri normali.
    Cosa può essere ? Rientrato in box ho provato a scuotere il cavo acceleratore e sembra tutto normale...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Devi fare il Reset dei sensori.


    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Me lo aveva già fatto un po' di volte ma non ci avevo dato troppo peso. Poco fa invece, ho fatto il giro dell'isolato per provarla dopo aver fatto la pulizia dei corpi farfallati, ed è successo in modo molto evidente: nel momento in cui ho cambiato (fortunatamente avevo la frizione tirata), ha iniziato ad andare su di giri fino a 10000 giri, per poi ridiscindere ai giri normali.
    Cosa può essere ? Rientrato in box ho provato a scuotere il cavo acceleratore e sembra tutto normale...
    sei propio sfigato
    tutte a te capitano
    cmq sei non te lo ha mai fatto prima della pulizia dei corpi è probabile che magari hai rimontato qualcosa male, magari le valove dei corpi non chiudono bene o hai i sensori non allineati o starati

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    sei propio sfigato
    tutte a te capitano
    cmq sei non te lo ha mai fatto prima della pulizia dei corpi è probabile che magari hai rimontato qualcosa male, magari le valove dei corpi non chiudono bene o hai i sensori non allineati o starati
    Lo ha fatto anche prima della pulizia. Ha iniziato a farlo dopo che ho fatto montare una pompa radiale al posto della assiale; il meccanico ha detto di aver fatto delle modifiche a dove passano i tubi in treccia per poter arrivare alla pompa radiale: potrebbe aver combinato qualcosa ?

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Devi fare il Reset dei sensori.


    Non ha il minimo alto, ossia non resta accelerata: accelera di colpo ! è diverso..

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Lo ha fatto anche prima della pulizia. Ha iniziato a farlo dopo che ho fatto montare una pompa radiale al posto della assiale; il meccanico ha detto di aver fatto delle modifiche a dove passano i tubi in treccia per poter arrivare alla pompa radiale: potrebbe aver combinato qualcosa ?


    Non ha il minimo alto, ossia non resta accelerata: accelera di colpo ! è diverso..
    E vallo a sapere.....
    potrebbe essere una coincidenza come no, ricontrolla il giro dei cavi dell acceleratore che non facciano curve strane
    accendi la moto, metti in folle e a moto accesa gira il manubrio tutto a dx e poi tutto a sx e vedi se accelera o meno e facci sapere

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    E vallo a sapere.....
    potrebbe essere una coincidenza come no, ricontrolla il giro dei cavi dell acceleratore che non facciano curve strane
    accendi la moto, metti in folle e a moto accesa gira il manubrio tutto a dx e poi tutto a sx e vedi se accelera o meno e facci sapere
    E' la prima prova che ho fatto e non lo fa. Si tratta di una cosa del tutto casuale; o meglio: lo ha sempre fatto mentre cambiavo.... Coincidenza ?

    Per controllare il giro dei cavi: qualcuno sa dirmi quale percorso fanno ? Domani proverò a sollevare id nuovo il serbatoio e smontare il coperchio dell'airbox...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    E' la prima prova che ho fatto e non lo fa. Si tratta di una cosa del tutto casuale; o meglio: lo ha sempre fatto mentre cambiavo.... Coincidenza ?

    Per controllare il giro dei cavi: qualcuno sa dirmi quale percorso fanno ? Domani proverò a sollevare id nuovo il serbatoio e smontare il coperchio dell'airbox...
    E giocando un po con il gas a moto in folle? Prende e perde giri Correttamente?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    E giocando un po con il gas a moto in folle? Prende e perde giri Correttamente?
    Sì; ho anche verificato con TuneEcu e funziona come un orologio...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Per certe cose fate fare ai professionisti, e,anche bravi. Ne va della vostra salute e della moto. Un 10000 giri in folle ahahhahahaha
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    A me era capitato con la Tiger uguale , erano messi male i cavi sotto il serbatoio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Accelera Ayrton
    Di Holancasbilenca nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02/05/2012, 08:08
  2. accelera a vuoto!!!
    Di roberto70 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30/12/2011, 22:48
  3. tutta sola...
    Di Chelito nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 19:46
  4. Sòla?
    Di SgtPepper nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 15/07/2009, 09:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •