Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Consiglio su un problema molto grosso

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Data Registrazione
    02/11/14
    Località
    cervia
    Messaggi
    164

    Consiglio su un problema molto grosso

    Ciao, apro questa discussione perché avrei bisogno di un vostro consiglio in merito ad un brutto problema sulla mia moto, una street triple r del 2014...Ho acquistato la moto da Gadani, un concessionario Triumph di Pesaro, acquistata nel 2014 a novembre, la moto aveva 1000 km ed era di giugno 2014...Ora la moto ha 30000 km e mi sta consumando dai 600gr ai 1000gr ogni 1000 km di olio, dipende da quanto gas gli do, la garanzia è scaduta 6 mesi fa...Ho contattato la Triumph Italia per sapere se in questi casi loro intervengono visto che non è normale che un motore con appena 30000 km sia già da rifare, e loro mi avrebbero detto che devo portare la moto da un concessionario ufficiale, loro farebbero un resoconto alla Triumph del danno e poi mi sapranno dire, allora ho contattato il concessionario e lui mi avrebbe detto che a loro non sono mai capitati casi come questo, che secondo loro la Triumph e una casa a cui tiene l immagine dei suoi prodotti e probabilmente mi verranno in contro, il problema è che mi ha fatto capire che spendere 2000/3000€ e un attimo e per avere una risposta dalla Triumph loro devono aprire il blocco e mandargli il resoconto per poi sapere se la Triumph può darmi una mano o no...Il problema è che in ogni caso il motore è stato smontato dal telaio ed aperto completamente quindi anche se decido di non fare nulla il lavoro ha un costo non da poco, ed anche se la Triumph mi venisse in contro non saprei di quanto è rischierei di spendere comunque un capitale...In pratica voi come mi consigliate di procedere???io ho anche pensato di lasciare il mondo come sta, continuare a rabboccare Delle badilate di olio poi quando il blocco da il collo procedere ad acquistare direttamente un altro blocco ma non riesco a trovarne online ed non ho la più pallida idea del costo...Poi altra cosa, quando ho chiamato la Triumph ho provato a chiedergli se loro avessero riscontrato che il problema non è colpa di usura ma di un difetto di fabbrica se mi avessero dato una mano ed in che modo ma la ragazza mi ha continuato a dire che dovevano avere sto benedetto resoconto dal concessionario e senza non poteva dire nulla allorché gli ho chiesto di parlare con un responsabile ma continuava a ripetermi, anche abbastanza stizzita, che avevano bisogno del resoconto...Se li richiamo ed alzo la voce dite che sbaglio???grazie in anticipo di eventuali risposte...P.S. sono disperato...

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Prova a dire al conce che gliela daresti indietro per una nuova Street e vedi come ti risponde.Ciao
    Street R 2010

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    Ciao, apro questa discussione perché avrei bisogno di un vostro consiglio in merito ad un brutto problema sulla mia moto, una street triple r del 2014...Ho acquistato la moto da Gadani, un concessionario Triumph di Pesaro, acquistata nel 2014 a novembre, la moto aveva 1000 km ed era di giugno 2014...Ora la moto ha 30000 km e mi sta consumando dai 600gr ai 1000gr ogni 1000 km di olio, dipende da quanto gas gli do, la garanzia è scaduta 6 mesi fa...Ho contattato la Triumph Italia per sapere se in questi casi loro intervengono visto che non è normale che un motore con appena 30000 km sia già da rifare, e loro mi avrebbero detto che devo portare la moto da un concessionario ufficiale, loro farebbero un resoconto alla Triumph del danno e poi mi sapranno dire, allora ho contattato il concessionario e lui mi avrebbe detto che a loro non sono mai capitati casi come questo, che secondo loro la Triumph e una casa a cui tiene l immagine dei suoi prodotti e probabilmente mi verranno in contro, il problema è che mi ha fatto capire che spendere 2000/3000€ e un attimo e per avere una risposta dalla Triumph loro devono aprire il blocco e mandargli il resoconto per poi sapere se la Triumph può darmi una mano o no...Il problema è che in ogni caso il motore è stato smontato dal telaio ed aperto completamente quindi anche se decido di non fare nulla il lavoro ha un costo non da poco, ed anche se la Triumph mi venisse in contro non saprei di quanto è rischierei di spendere comunque un capitale...In pratica voi come mi consigliate di procedere???io ho anche pensato di lasciare il mondo come sta, continuare a rabboccare Delle badilate di olio poi quando il blocco da il collo procedere ad acquistare direttamente un altro blocco ma non riesco a trovarne online ed non ho la più pallida idea del costo...Poi altra cosa, quando ho chiamato la Triumph ho provato a chiedergli se loro avessero riscontrato che il problema non è colpa di usura ma di un difetto di fabbrica se mi avessero dato una mano ed in che modo ma la ragazza mi ha continuato a dire che dovevano avere sto benedetto resoconto dal concessionario e senza non poteva dire nulla allorché gli ho chiesto di parlare con un responsabile ma continuava a ripetermi, anche abbastanza stizzita, che avevano bisogno del resoconto...Se li richiamo ed alzo la voce dite che sbaglio???grazie in anticipo di eventuali risposte...P.S. sono disperato...

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
    intanto già sai che non sei più in garanzia quindi sull'alzare la voce con persone a cui stai chiedendo un trattamento di favore non penso che siamo noi a doverti dire che è meglio evitare

    poi francamente capisco la tua frustrazione ma insistere con operatrici o concessionari nel voler sapere cos'ha il tuo motore senza aprirlo la vedo piuttosto difficile, un motore nuovo te lo dico costa dai 5000 euro in su, per aprirlo e richiuderlo ci saranno magari 10 ore di lavoro penso che un meccanico onesto ti prenderà intorno alle 500 euro ma penso sia il minimo visto le somme in ballo
    accertati intanto di andare da un conce di cui hai sentito parlare bene in termini di onestà e poi devi far aprire il motore altrimenti si parla solo di fuffa, perdona la schiettezza

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Allora richiamare e fare la voce grossa a te non deve fregare nulla se la tipa se ne ha a male, perchè a te sta male che una moto a 30000km vada a olio, ma potrebbe essere controproducente esagerare. Loro però hanno ragione, che nel senso che finchè non ricevono un resoconto con preventivo non si possono pronunciare. E' anche buona usanza usare i mensili nazionali (motoclismo ecc. ecc.) come ariete per fare correre ai ripari la casa madre contro cattiva pubblicità.
    Quando fai la voce grossa falla fino in fondo minacciandoli di rendere la cosa pubblica.
    Dal canto tuo sei stato sfortunato e probabile che in garanzia se la riconoscono ti possono coprire una percentuale di sconto sui ricambi o sulla manodopera o su entrambi. Per essere chiaro ti fo un esempio.
    Preventivo: 2000€ di ricambi e 1000€ di mano d'opera (m.o.).
    Prezzo pieno di ricambi e sconto che decidono loro sulla m.o. (di solito da un minimo del 20% ad un 70% se va meglio)
    Prezzo pieno su m.o. e sconto che decidono loro come sopra sui ricambi
    Sconto che decidono loro sia sui ricambi e sulla m.o.
    In qualsiasi caso la concessionaria non ha voce in capitolo.
    Su internet un motore io l'ho visto o su subito.it o su moto.it proprio ieri ma non era completo...ma comunque a te serve buono il gruppo termico e non i carter coppa ecc.
    Secondo un motore che va ad olio in un anno ti costa facciamo 50/60 di olio in più solo di olio, ma il motore prima di tutto tende a sporcare le candele di olio cotto che fa come il calcare e compromette l'accensione prima o poi e le prestazioni di conseguenza.
    Potrebbe, e lo dico al condizionale, chiedere la sotituzione netta di un motore con uno nuovo e valutare se intendono riconoscere parte della spesa come garanzia.
    Se a te il lavoro viene a costare 3000€ e ti concedono una cifra ipotetica di 1000€ come garanzia sia come m.o. che come ricambi ad aprire e riparare il tuo motore vecchio, puoi chiedere se sono disposti a farti 1000€ di sconto se acquisti il motore nuovo anche se magari hai una spesa di poco superiore. Se te lo concedono lo devi comunque valutare tu secondo le tue economie, visto che se spendi anche poco di più ma ti ritrovi con un motore nuovo dovresti essere molto più sicuro, visto che a seconda dei concessionari e la lotìro esperienxìza aprire il motore a volte è solo l'inizio di un calvario, se è gente con le contro cazzole potrebbe essere un lavoro buono aprirlo e ripararlo.
    Spero di non averti messo confusione e di averti dato buoni consigli.!

    Le alternative di Paolo Cromo e i consigli di Atom 73 non sono da scartare.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 19/06/2017 alle 17:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    intanto già sai che non sei più in garanzia quindi sull'alzare la voce con persone a cui stai chiedendo un trattamento di favore non penso che siamo noi a doverti dire che è meglio evitare

    poi francamente capisco la tua frustrazione ma insistere con operatrici o concessionari nel voler sapere cos'ha il tuo motore senza aprirlo la vedo piuttosto difficile, un motore nuovo te lo dico costa dai 5000 euro in su, per aprirlo e richiuderlo ci saranno magari 10 ore di lavoro penso che un meccanico onesto ti prenderà intorno alle 500 euro ma penso sia il minimo visto le somme in ballo
    accertati intanto di andare da un conce di cui hai sentito parlare bene in termini di onestà e poi devi far aprire il motore altrimenti si parla solo di fuffa, perdona la schiettezza
    Guarda che ha detto che il motore è già stato aperto
    Street R 2010

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Subito Impresa+ - JBT - Ricambi triumph Street triple R del 2012 - Accessori Moto In vendita Monza e della Brianza

    Triumph Street Triple 675 motore - Accessori Moto In vendita Bari

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Guarda che ha detto che il motore è già stato aperto
    Dagli tempo.. @Atom73 magari stava scrivendo quando l'hai fatto anche tu.
    @roorplanet comunque anche Paolo Cromo non ha dato un'idea da scartare se ti fanno un buon prezzo. ma dubito perche la nuova è appena uscita ed avere sconti, quando la richiesta è buona è difficile.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 19/06/2017 alle 17:24
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Subito Impresa+ - JBT - Ricambi triumph Street triple R del 2012 - Accessori Moto In vendita Monza e della Brianza

    Triumph Street Triple 675 motore - Accessori Moto In vendita Bari



    Dagli tempo.. @Atom73 magari stava scrivendo quando l'hai fatto anche tu.
    @roorplanet comunque anche Paolo Cromo non ha dato un'idea da scartare se ti fanno un buon prezzo. ma dubito perche la nuova è appena uscita ed avere sconti, quando la richiesta è buona è difficile.
    allora non ho capito un cazzo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    allora non ho capito un cazzo
    Dagli tempo era riferito a Paolo Cromo nei tuoi confronti visto che ti specificava che era gia smontato il motore. Magari ti era sfuggito.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Data Registrazione
    02/11/14
    Località
    cervia
    Messaggi
    164
    Grazie mille dei consigli, la cosa che mi attirava di più è comprare un blocco nuoco e con 300€ max 400 il mio meccanico di fiducia toglie il vecchio e mette il nuovo e cosi risolvo al 100% il problema, ora sto guardando su internet per vedere cosa trovo, intanto se continuo a girare comunque rabboccando dite che mi può succedere qualcosa???Tipo grippo mentre ci sto tirando e mi faccio malissimo...???
    Poi altra domanda il motore della street 2007-2012 è lo stesso della 2013-2015???O comunque sono compatibili???Grazie...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Dagli tempo era riferito a Paolo Cromo nei tuoi confronti visto che ti specificava che era gia smontato il motore. Magari ti era sfuggito.
    avevo capito, la mia era un'ammissione di colpa

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grosso problema Speed Four [accensione]
    Di brandoracing nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 08:43
  2. Grosso problema Speed Four [accensione]
    Di brandoracing nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 16:09
  3. Grosso, grossissimo problema
    Di Alecolli nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 18:17
  4. GROSSO PROBLEMA
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 17:27
  5. GROSSO PROBLEMA!!!
    Di bluneon nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/02/2008, 10:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •