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Discussione: Vite pinza freno posteriore spezzata

  1. #1
    TCP Rider
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    Vite pinza freno posteriore spezzata

    Buonasera a tutti,ho bisogno del vostro prezioso aiuto, mentre stavo smontando la pinza posteriore per sostituire le pastiglie dei freni,al rimontare nello stringere mi si è spezzato questo perno e sono riuscito a svitare entrambi le parti spezzate dalla moto ma la pinza rimaneva non fissata dietro e momentaneamente l'ho sostituito con un perno leggermente più corto, ma non mi fido,vi chiedo secondo voi, é un perno che riesco a trovare facilmente in qualsiasi negozio di brico/ferramenta o é specifico da ordinare se non hanno in officina della triumph? Grazie mille a tutti

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    Se il filetto è un passo grosso trovi senza problemi in ferramente,se ê passo fine è più complicato
    Personalmente la comprerei in conce...se sono superladri ti chiedono 4/5€...

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    Se il filetto è un passo grosso trovi senza problemi in ferramente,se ê passo fine è più complicato
    Personalmente la comprerei in conce...se sono superladri ti chiedono 4/5€...
    Ne ho già adattata una che avevo dentro in garage ma é leggermente più corta..e non vorrei non abbia stretto a sufficienza e mentre freno mi scappa la pinza..

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni Visualizza Messaggio
    Ne ho già adattata una che avevo dentro in garage ma é leggermente più corta..e non vorrei non abbia stretto a sufficienza e mentre freno mi scappa la pinza..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    allora è passo grosso,in ferramente la dovresti trovare
    50 cent e hai risolto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
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    Ciao,
    Occhio che la viteria delle moto generalmente hanno una classe do resistenza superiore.
    Se vuoi comprarla in ferramenta devi accertarti che sia di classe uguale o superiore!
    Forse nella testa della vite è indicata la classe: 8.8 o 12.0 ad esempio.
    In quelle in acciaio inox trovi: 70, 80 etc.
    Un saluto a tutti!

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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Normalissima M8 passo metrico. Non farti paranoie inutili e vai in ferramenta. Ti dico subito che probabilmente la m8 che ti daranno in ferramenta dovrai avvitarla con una chiave del 13 e non del 12 come in originale. Normale così, anche in triumph utilizzano lo strano standard che si trova sulle jappo dove tutte le m8 si svitano/avvitano con la 12.

    Citazione Originariamente Scritto da AngTriple Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Occhio che la viteria delle moto generalmente hanno una classe do resistenza superiore.
    Se vuoi comprarla in ferramenta devi accertarti che sia di classe uguale o superiore!
    Forse nella testa della vite è indicata la classe: 8.8 o 12.0 ad esempio.
    In quelle in acciaio inox trovi: 70, 80 etc.
    Un saluto a tutti!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Basta che la prenda in inox.....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Comunque non vanno tirate da matte quelle viti. Un M8 in acciaio quando è serrato 6 kg e già tanto, anche meno è un goccio di blocca filetti tenero.
    M8=8x1,25 mm
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #8
    TCP Rider
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    22Nm come da manuale e passa la paura

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Il più è trovarla nera e non solo zincata.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #10
    TCP Rider
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    Nera sarà difficile, dalle mie parti trovi solo zincato e inox, più un po' di ergal al massimo. Però può prenderne una inox per l'immediato e poi organizzarsi per l'originale (se non costa quanto una in titanio...) o cercarne una nera online (seppur temo che le s.s. vanifichino il risparmio).

    P.S. Gi@nni, stavi stringendo a morte per caso?
    Ultima modifica di Bahamut; 21/06/2017 alle 08:23

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