Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 68 di 68
Like Tree11Likes

Discussione: Street Triple 2012 statore bruciato

Nuovo TCP Rider L'avatar di vquero78
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Statore krukko ( mtp mi pare), con pick up originale smontato dal vecchio statore 120 neuri. Shindengen sh775 comprato usato dagli States 50 neuri.
    Configurata così la mia street gira da due anni come un violino ; il voltmetro al manubrio non si schioda dai 14,50 V .
    io ho utilizzato la versione potenziata SH847 perchè è risaputo che l'SH775 oltre i 10.000rpm non regola più per un limite circuitale. l'SH847 è leggermente piu grande ma con una piccolissima modifica monta tranquillamente.
    Padella likes this.

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da vquero78 Visualizza Messaggio
    io ho utilizzato la versione potenziata SH847 perchè è risaputo che l'SH775 oltre i 10.000rpm non regola più per un limite circuitale. l'SH847 è leggermente piu grande ma con una piccolissima modifica monta tranquillamente.
    io oltre i 10000 rpm ci arrivo un paio di volte al decennio. Penso che la mia batteria possa vivere serena...
    LaBetty likes this.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple R 2012
    [QUOTE=stefano1;7509223]
    Citazione Originariamente Scritto da cesco92 Visualizza Messaggio
    Aggiorno il topic che comunicare che dopo aver montato uno statore non originale da un meccanico di fiducia (non ufficiale triumph) (anche se di buona fattura rispetto alla media che il suddetto meccanico monta sulla maggior parte delle moto), mi si è nuovamente bruciato verso fine ottobre. In breve sono rimasto a piedi, per fortuna, vicinissimo a casa, e poi dopo averla portata dal meccanico ufficiale mi ha fatto la diagnosi di statore bruciato. Per mettermi al riparo da nuove rotture con nuove spese visto che era passato circa un anno e 3 mesi ho deciso di prenderlo originale triumph in modo da avere la garanzia che loro fanno di 2 anni così, in caso di nuova rottura non lo dovrei ripagare.
    Il costo dell'operazione è ovviamente doppio rispetto a quanto da me pagato in precedenza.

250

Che regolatore monti?
    Quello a mosfet, infatti è ancora lì da quando ho acquistato la moto (ottobre 2011, primo modello fari a mandorla)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple 2011
    Ciao a tutti ragazzi.
    Riprendo il topic perché ho avuto stesso problema con la mia street 2011. Esattamente dopo 1 settimana dal tagliando dei 20000km prendo la moto e non parte. Provato con i cavi ma niente, sento rumore della pompa della benzina ma niente. La porto dal mio meccanico (non ufficiale ma ufficioso triumph) e dopo una settimana che la smonta tutta mi chiama e dice che lo statore è bruciato. Mi consiglia di mettere quello originale (quasi 900€ con manodopera) e mi sconsiglia vivamente di andare su aftermarket perché danno problemi.
    Gli chiedo comunque di andare su aftermarket (ca 350€) ma oggi mi chiama dicendomi che la moto si accende ma da comunque problemi e che sui 4000 giri non è stabile e che potrebbe essere io pickup non originale a creare problemi. Domani passerò e cercherò di capire meglio, ma sapete darmi un consiglio in merito? Che controllare? Che modello/marca avete montato voi?
    Premetto che non sono praticissimo di queste cose -_-'
    Grazie mille

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marcotb89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Riprendo il topic perché ho avuto stesso problema con la mia street 2011. Esattamente dopo 1 settimana dal tagliando dei 20000km prendo la moto e non parte. Provato con i cavi ma niente, sento rumore della pompa della benzina ma niente. La porto dal mio meccanico (non ufficiale ma ufficioso triumph) e dopo una settimana che la smonta tutta mi chiama e dice che lo statore è bruciato. Mi consiglia di mettere quello originale (quasi 900€ con manodopera) e mi sconsiglia vivamente di andare su aftermarket perché danno problemi.
    Gli chiedo comunque di andare su aftermarket (ca 350€) ma oggi mi chiama dicendomi che la moto si accende ma da comunque problemi e che sui 4000 giri non è stabile e che potrebbe essere io pickup non originale a creare problemi. Domani passerò e cercherò di capire meglio, ma sapete darmi un consiglio in merito? Che controllare? Che modello/marca avete montato voi?
    Premetto che non sono praticissimo di queste cose -_-'
    Grazie mille

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    99% è il pick up. A me è successa la stessa identica cosa, statore preso aftermarket per risparmiare, a 5/6000 giri la moto murava e non ne voleva sapere di andare. Lo statore era anche passabile, ma il pick up non andava bene e quindi dovetti comprare lo statore originale. Qui alla Triumph Palermo lo pagai circa 400 €, non so cosa cambi dalle tue parti, ma 900 € seppur con manodopera mi sembra una cifra fuori da ogni logica. Montare statore e guarnizione è un operazione di non più di mezzora. Ad ogni modo, o fai riavvolgere il tuo originale, o riesci a trovare un pick up originale, oppure vai di nuovo. Sul regolatore molti vanno sull'aftermarket col Mosfet, ma con lo statore...

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    ma fai come me.... recupera il pick up ( se non l'ha buttato) del vecchio statore e lo monti sul nuovo. Due saldature a stagno sui fili e passa la paura......
    manetta scarsa and Samus_82 like this.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Moto
    made in italy che non perde bulloni
    pagare 900 euro per un lavoro banale é follia (manco fosse ufficiale)

statore originale usato, (rottamoto su subito.it )sh775 originale usato(ebay), tutto fatto in casa con 180 euro , percorsi oltre 10000km con tensione mai al di sotto di 14,2V
    Ultima modifica di manetta scarsa; 29/05/2019 alle 19:15
    mariotnt likes this.
    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html

ryp
    ryp non è collegato
    TCP Rider
    Moto
    strett triple r 09 matt grey
    Buona sera. Oggi tocca a me, street r 2009.
    Carico la batteria a pieno con caricabatterie, parto per un giro senza spegnere la moto. La moto va bene. A casa spengo e riaccendo, tutto ok. Entrò in garage e riprovo perché sospettavo visto mancata accensione precedente, la moto non parte, il motorino non gira. Ora ho riattaccato caricabatterie e la batteria carica a pieno e 12,7 volt circa. Che dite? Statore o regolatore? Qualche consiglio su come procedere? Grazie

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567