Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 318
Like Tree142Likes

Discussione: Quando la street sembra non bastare più....

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750

Quando la street sembra non bastare più....

Come da titolo, ho un pensiero che mi ronza nella testa da un po'.
    Ho una street r 13: moto fantastica, nulla da dire. Ciclistica, motore, estetica. La 765 è ancora meglio, ma cerco qualcosa di diverso. Una moto con più protezione dall'aria: io ho il cupolino originale più unghia, ma non fa miracoli. Nelle mie ormai poche uscite (nato bimbo da poco), voglio fare più km possibili anche in pallostrada e con la Street è una rottura. Gradirei una sella un po' più comoda e magari una postura un po' meno caricata. Il tutto senza rinunciare alla sportività! Vorrei rimanere in Triumph, ma non c'è una valida alternativa! Forse il Tiger sport. Ma preferirei una sport tourer tipo: suzu gsx s 1000 f. Temo di fare una scelta della quale potrei pentirmi. Che dite, aspettare che triumph tiri fuori qualcosa l'anno prossimo? O aspetterei e spererei? Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare seriamente queste sport tourer?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Ducati Multistrada Pikes Peak 2013
    cosi a primo colpo mi viene da dire tiger sport pure io,ma una street tourer non sarebbe affatto male!un giorno se triumph si sveglia!

Io poco tempo lo abbino sempre a moto ignorante,cosi le poche volte che la usi te la godi...
    Ultima modifica di Genna84; 18/07/2017 alle 15:44

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Multistrada?

anche a me ogni tanto viene voglia, ma poi penso alla guida stupenda della street e che ancora non la riesco a sfruttare come si deve

Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    cosi a primo colpo mi viene da dire tiger sport pure io,ma una street tourer non sarebbe affatto male!un giorno se triumph si sveglia!

Io poco tempo lo abbino sempre a moto ignorante,cosi le poche volte che la usi te la godi...
    Vero Genna, l'ho pensata come te fino a poco tempo fa. Se uno ha poco tempo, perché non goderselo al massimo con una moto performante e un po' ignorante?! Poi si aggiunge il connubio "ho poco tempo, ma voglio godermi strade tutte curve sempre nuove" ed ecco che entrano in gioco i trasferimenti autostradali da smarronamento assoluto per giungere a luoghi più consoni alla nostra Street. Vorrei trovare la moto sul posto. Mi prendo un carrello?

Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Multistrada?

anche a me ogni tanto viene voglia, ma poi penso alla guida stupenda della street e che ancora non la riesco a sfruttare come si deve
    Eeeeh l'ho considerata e provata. Uno spettacolo. Troppi soldi per poche uscite all'anno. Forse fra qualche tempo. Per ora guardo ad altre alternative....ma è dura lasciare il triple

Ultima modifica di CLIVE82; 18/07/2017 alle 16:01 Motivo: Unione Post Automatica
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + Tuono V4 (ex Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    V... Mi prendo un carrello?
    Potrebbe essere una buona idea.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Io lo,faccio spesso. Se ho un trasferimento di autostrada sopra i 150 km che diventano spesso il doppio per il rientro.
    se vado sulle alpi a parte 10 giorni fa che sono andato col gs era un'abitudine.
    @CLIVE82 per rispondere al tuo dilemma io avevo risolto qualche anno fa con la Ktm 990 Smt.
    una goduria a 360 gradi.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 18/07/2017 alle 23:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Io lo,faccio spesso. Se ho un trasferimento di autostrada sopra i 150 km che diventano spesso il doppio per il rientro.
    se vado sulle alpi a parte 10 giorni fa che sono andato col gs era un'abitudine.
    @CLIVE82 per rispondere al tuo dilemma io avevo risolto qualche anno fa con la Ktm 990 Smt.
    una goduria a 360 gradi.
    Dovrò pensarci seriamente al carrello, anche per qualche pistata.
    La 990 smt la provai qualche anno fa. Bella moto, gran motore e una frenata da urlo. Il mio problema è l'altezza (sono alto 1.73). Ci tocco con le punte dei piedi.....

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ho un pensiero che mi ronza nella testa da un po'.
    Ho una street r 13: moto fantastica, nulla da dire. Ciclistica, motore, estetica. La 765 è ancora meglio, ma cerco qualcosa di diverso. Una moto con più protezione dall'aria: io ho il cupolino originale più unghia, ma non fa miracoli. Nelle mie ormai poche uscite (nato bimbo da poco), voglio fare più km possibili anche in pallostrada e con la Street è una rottura. Gradirei una sella un po' più comoda e magari una postura un po' meno caricata. Il tutto senza rinunciare alla sportività! Vorrei rimanere in Triumph, ma non c'è una valida alternativa! Forse il Tiger sport. Ma preferirei una sport tourer tipo: suzu gsx s 1000 f. Temo di fare una scelta della quale potrei pentirmi. Che dite, aspettare che triumph tiri fuori qualcosa l'anno prossimo? O aspetterei e spererei? Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare seriamente queste sport tourer?

Se posso darti un consiglio da ormai quasi ex possessore di gsxs-s1000 lascia perdere
    io l ho data in permuta per la rs per disperazione
    la moto è afflitta da svariati problemi di cui on off marcato , pare si risolva solo con reflash centralina
    frenata spugnosa e abs invadente un mono fatto di cartone e in piu la verisone f ha un riparo aerodinamico poco piu che nullo
    risolvi solo se monti cupolino after e una gomma post nella misura 199/50/17 che non è il massimo della sportivita
    poi per carita cè chi si trova bene, ha un gran motore, spinge forte e curva discretamente ma io ad oggi mi sento di sconsigliarti
    multistrada 939 l ho provato in test ride, è carino ripara bene ma in ducati si sono scordati di metterci il motore
    yamaha tracer 900 potrebbe fare al caso tuo, ma dovrai mettere in conto di rifare le sospensioni

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Se posso darti un consiglio da ormai quasi ex possessore di gsxs-s1000 lascia perdere
    io l ho data in permuta per la rs per disperazione
    la moto è afflitta da svariati problemi di cui on off marcato , pare si risolva solo con reflash centralina
    frenata spugnosa e abs invadente un mono fatto di cartone e in piu la verisone f ha un riparo aerodinamico poco piu che nullo
    risolvi solo se monti cupolino after e una gomma post nella misura 199/50/17 che non è il massimo della sportivita
    poi per carita cè chi si trova bene, ha un gran motore, spinge forte e curva discretamente ma io ad oggi mi sento di sconsigliarti
    multistrada 939 l ho provato in test ride, è carino ripara bene ma in ducati si sono scordati di metterci il motore
    yamaha tracer 900 potrebbe fare al caso tuo, ma dovrai mettere in conto di rifare le sospensioni
    Io ho provato il gsx s 1000 f in un semplice test ride. L'on off non l'ho notato, mentre confermo la frenata spug nosa. Maneggevolezza ok. La protezione dall'aria necessita di un parabrezza after.
    Per me il multistrada è solo il 1200, il resto non vale la pena. Per ora è troppo costoso per le mie esigenze.
    La tracer l'ho provata e non mi è piaciuta per niente. Peccato perché non era male il rapporto qualità prezzo.
    Ho provato l'aprilia caponord 1200. Gran moto: comoda, potente il giusto, gran ciclistica e buona frenata. Peccato che non ha mercato.
    Devo provare la z1000sx, giusto per curiosità. Anche se non leggo grandi cose.

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    vfr 800?

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima