Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 50 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 499
Like Tree284Likes

Discussione: Street Triple 765 : S-R-RS (prove, curiosità, contributi, pareri, recensioni) part.III

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco1982 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha avuto modo di provare sia la R che la RS? Impressioni???
    Io il mese scorso sono riuscito a provare sia la RS che la R nella stessa giornata dando delle sensazioni a caldo in merito alle due versioni rispondendo su un commendo nel post di "terminali di scarico Street Triple 765".
    Ti incollo quanto da me era stato riscontrato:
    Rispondo con piacere per dare le mie personali impressioni di guida su i modelli R ed RS.
    Ovviamente le dotazioni tecniche non serve elencarle in quanto tutti le saprete a menadito. Mi soffermerò sull'erogazione del motore e sul mordente dei freni.
    Comincio con la RS che molti di voi già possiedono. La moto è equipaggiata di tutto punto e una volta giocato con il selettore per le grafiche del cruscotto e la mappa da utilizzare si parte con una moto rigorosa, stabile e lineare ai bassissimi regimi. Diciamo che fino ai 6000 giri sembra di guidare la vecchia street 675 dove la coppia un po' stenta a farsi sentire ma che aiuta molto nei tratti ad andatura turistica. La storia cambia passata la fatidica soglia dei 6000 dove la moto acquista un vigore davvero notevole e la "castagna" viene portata fin quasi al limitatore. La taratura originale delle sospensioni risulta relativamente comoda (nonostante la taratura sportiva) e questo l'ho adorato perchè adoro sentire lavorare le sospensioni durante tutta la loro escursione (se dovessi andare in pista le renderei di pochissimo più dure ma questo data dalla mia statura e peso decisamente importante - circa 95 kG con tuta e casco). l'impianto frenante Brembo M50 pensavo avesse un attacco più deciso. Invece nella prima parte della leva la frenata risulta modulare ma un po' fiacca diventando ovviamente "possente" all'aumentare della pressione alla leva. Questo può andare bene ad un neofita, ma se siete già navigati non è una cosa che mi ha entusiasmato (adoro regolare la frenata con un dito per poter parzializzare meglio l'acceleratore). L'unica nota davvero dolente l'ho riscontrato nel cambio elettronico, davvero un bel giocattolo, ma per farlo funzionare bene bisognava accompagnare in modo deciso la leva che ho riscontrato molto dura e non so se è un difetto che avete riscontrato anche voi possessori di 765RS (ma forse era per i pochi chilometri della moto in prova circa 1200).
    La R in sella differisce praticamente pochissimo dalla RS. Le sospensioni anche se di minor pregio hanno la stessa taratura, forse il mono ammortizzatore sembra un po' più secco sui fondi irregolari. Una volta partiti ci si ritrova con un motore quasi elettrico, passata la soglia dei 4000 giri già comincia a farsi sentire la coppia del motore molto più della RS per avere un ulteriore impennata di potenza verso i 7000 giri rimanendo costante fino agli 11000 giri dove ovviamente il calo di spinta del motore è più marcato rispetto alla RS che invece quest'ultima ha ancora un migliaio di giri di spinta in più. Diciamo che ha un carattere molto simile alla linearità di motore della vecchia 675, ma con tutti i vantaggi della maggior cilindrata. Onestamente i 5 cv di differenza di potenza non li ho sentiti almeno su strada (dove sono riuscito a tirarle entrambe oltre i 200 km/h per vedere che differenze di accelerazione avevano).
    La R non da "botte in accelerazione" perchè la sua potenza è spalmata meglio su tutto l'arco di giri del motore e forse sulle prime sembra che vada meno della realtà. Ma per un uso stradale la trovo decisamente più azzeccata perchè più pronta e ricca di coppia ai regimi medio bassi. Riguardo i freni ho trovato l'attacco iniziale con un po' più mordente, ma sempre con una leva da strizzare per bene per avere la potenza frenante di cui l'impianto è dotato.
    Personalmente ho già avuto il cambio elettronico in passato su modelli ben più sportivi e che funzionavano decisamente meglio di quello Triumph di serie e sarà per il suo funzionamento che non mi ha entusiasmato e la sua durezza non mi fa sentire l'esigenza di averlo su questa nuova street 765.
    Proprio per la sua assenza assieme ad un motore più lineare e corposo la mia scelta in futuro sicuramente si orienterà sulla R.
    Ciò non toglie che chi ha comprato la RS ha fatto un bellissimo acquisto in virtù del fatto che ha la miglior naked sportiva di media cilindrata sia per potenza che per componentistica (quindi se qualcuno vuole fare opera di beneficenza e farmi qualche bonifico non mi dipiacerebbe prendermi pure la RS)
    free6683, Data80 and Piui like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    la cosa del freno l'ho notata anch'io.. tra 19 e 21 uso il 21 e la leva avvicinata al massimo..
    Just81 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    Il parafanghino posteriore con copricatena fa gola....
    Ultima modifica di Hartigan; 09/08/2017 alle 15:30
    Thundercat likes this.
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    x Just81: bel report!
    Just81 likes this.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Ducati Multistrada Pikes Peak 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Il parafanghino posteriore con copricatena fa gola....
    da notare che hanno pensato subito a tutti noi con questi pezzi!

RSR Moto Triumph 765 Street Triple Carbon Fibre Fiber Expansion Tank Cover, 2017 (Gloss Twill Weave) - RSR Moto

e pure questo

RSR Moto Triumph 765 Street Triple Premium Carbon Fibre Front Mudguard Supports, 2017 (Gloss Twill Weave) - RSR Moto
    Just81 and Piui like this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Matti8
    Moto
    Street Triple 765 Rs
    E i paratacchi? 😍 Se non costassero così tanto gli avrei già presi
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno sà se esistono dei poggiapiedi fissi, stile pedane arretrate ma senza dover cambiare tutto?

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Ducati Multistrada Pikes Peak 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Matti8 Visualizza Messaggio
    E i paratacchi?  Se non costassero così tanto gli avrei già presi
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno sà se esistono dei poggiapiedi fissi, stile pedane arretrate ma senza dover cambiare tutto?
    Io ho in vendita i miei poggiapiedi lightech sul mercatino se ti interessano,li vendo perché ho le pedane complete

TCP Rider
    Se inizio col carbonio è finita...
    Just81 likes this.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Se inizio col carbonio è finita...
    Pure io... Mi sta già venendo la scimmia per le protezioni catena superiore e inferiore, e parafango posteriore
    Bahamut likes this.

Pagina 7 di 50 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima