Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Scarichiamoci altro...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777

    Scarichiamoci altro...

    C'è qualcuno che sappia qualcosa su queste due tipologie di scarichi alti? Qualcosa che abbia a che fare con il sound, l'erogazione ecc. ecc.

    1 - EXTREME CARBONIO

    2 - BULLET CARBONIO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Anto2828
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Grosseto
    Moto
    Street Triple R 2010
    Messaggi
    32
    Ordinato i secondi qualche giorno fa, mi arrivano a fine settimana, so solo che sono i Roadsitalia...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stebra513
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    monza
    Moto
    Street triple r matte gray
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da Anto2828 Visualizza Messaggio
    Ordinato i secondi qualche giorno fa, mi arrivano a fine settimana, so solo che sono i Roadsitalia...
    I Roadsitalia così li avevo sul monster, non sono male hanno un bel sound corposo, però le congiunzioni dei tubi a "s" che arrivavano sotto la sella lasciavano un po a desiderare, sfiatano leggermente e ogni volta mi trovavo a puzzare di scarico in modo assurdo. Rapporto qualità prezzo è buono, ma anni luce da scarichi di fascia alta.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    i roads li avevo sull'errina, come sound si fanno sentire parecchio, avevo messo mano solo alla staffa che fissava il terminale al sotto della moto.
    rapporto qualità prezzo ottimo.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Ma quelli che linkato io sono esattamente i road o sono solo simili? Sul sito della road sembrano costare meno...
    L'unica cosa che mi frena è proprio il rumore... Se sono un pelo più rumorosi degli originali va bene, ma se hanno lo stesso livello di decibel dell'HP basso che avevo, allora rischio di buttare via i soldi... C'è qualcuno che li abbia provati su una Street?
    Peccato poi che i bullet (più belli dei tondi extreme) non li facciano totalmente neri... Il carbonio sarà anche una gran cosa ma non riesco a convincermi che possa andare bene sulla via street arancione...
    Ultima modifica di aygo; 25/07/2017 alle 23:38

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Alla fine ho preso questi:

    Power titanium black.jpg

    In titanio e non in carbonio perché il carbonio non mi soddisfa esteticamente. Avrei preferito il modello tondo e più piccolo, ma il produttore mi ha consigliato (per il sound) quelli in foto. In più ho fatto saldare due dispositivi 'no noise' per limare un pelo il livello dei decibel senza compromettere le prestazioni. Lo scarico dovrebbe garantire 3 CV di potenza in più, ma anche se fossero in meno andrebbe bene lo stesso. In fin dei conti li presi per togliere tutta quella latta degli originali , e per alleggerire la moto di 5/6 kg e ridurre le emissioni di calore: su quest'ultimo punto il titanio dovrebbe essere quasi come il carbonio...
    Ultima modifica di aygo; 27/07/2017 alle 10:51

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso questi:

    Power titanium black.jpg
    spero che montati facciano una figura migliore.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    spero che montati facciano una figura migliore.
    Ne sono sicuro. Li ho visti montati su altre moto e stanno benissimo... Il nero un po' matte un po' pastello e un po' opaco si sposa benissimo con moto colorate ovviamente non nere, ed evita quel retrogusto ormai retrò e un po' "tamarro" del carbonio...

    Piuttosto. E' il caso di prevedere a prescindere del mastice per alte temperature tra gli innesti dei collettori, oppure solo in caso di sfiati ecc?
    Ultima modifica di aygo; 27/07/2017 alle 13:03

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Ne sono sicuro. Li ho visti montati su altre moto e stanno benissimo... Il nero un po' matte un po' pastello e un po' opaco si sposa benissimo con moto colorate ovviamente non nere, ed evita quel retrogusto ormai retrò e un po' "tamarro" del carbonio...
    de gustibus non est disputandum.
    attendiamo fotu della tua, ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Piuttosto. E' il caso di prevedere a prescindere del mastice per alte temperature tra gli innesti dei collettori, oppure solo in caso di sfiati ecc?
    non so risponderti, sono un tecnico, mi dispiace.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,264
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso questi:

    Power titanium black.jpg

    In titanio e non in carbonio perché il carbonio non mi soddisfa esteticamente. Avrei preferito il modello tondo e più piccolo, ma il produttore mi ha consigliato (per il sound) quelli in foto. In più ho fatto saldare due dispositivi 'no noise' per limare un pelo il livello dei decibel senza compromettere le prestazioni. Lo scarico dovrebbe garantire 3 CV di potenza in più, ma anche se fossero in meno andrebbe bene lo stesso. In fin dei conti li presi per togliere tutta quella latta degli originali , e per alleggerire la moto di 5/6 kg e ridurre le emissioni di calore: su quest'ultimo punto il titanio dovrebbe essere quasi come il carbonio...
    Senza offesa, ma togliere l'HP Hydroform, a mio avviso un capolavoro esteticamente, per montare questi, secondo me è un delitto!
    Però, a parte che ognuno ha i suoi gusti, attendo foto montati per valutare meglio...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un altro se ne va' ....
    Di angeloyzf nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 01/09/2014, 10:32
  2. Alitalia.... altro giro altro buco... altri soldi....
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22/12/2012, 22:34
  3. Un altro B.B.
    Di Dottor Z nel forum Presentazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09/08/2008, 18:46
  4. Visco........altro giro, altro regalo.
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08/11/2006, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •