Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Storto che non ti dico...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777

    Storto che non ti dico...

    Ieri ho messo mano alle viti che regolano le sospensioni: con il cacciavite riuscivo ad accedere alla testa della forcella di sinistra, non a quella di destra. Motivo? Il manubrio storto storto verso sinistra (!?).
    Mi sono preso qualche ora per riflettere perché ogni volta che trovo un graffio sulla moto e dico: "Ecco, visto?, la moto è stata incidentata, scassata, buttata giù da un viadotto, caduta a 280 km/h ecc. ecc.", poi vengo smentito da tutti i meccanici, i concessionari, gli amici, i parenti e i conoscenti che nel frattempo mi hanno provato la moto o ci hanno messo le mani... Insomma: le mie sembrano sempre più delle gran fisime!
    E bene ho fatto dunque ad aspettare qualche ora, perché oggi, rispetto ai dubbi che potevo avere ieri, posso affermare con certezza che il manubrio si è stortato sotto la mia gestione (non sto a spiegarvi perché, per non farla troppo lunga), anche se questo non mi chiarisce affatto come abbia fatto e se c'è da preoccuparsi per questo...


    Elenco possibili cause:

    1 - Sono caduto con la moto ma, in quanto rincoglionito, non me lo ricordo (NB: potrebbe essere una battuta!)
    2 - Ho provato ad impennare (senza riuscirci ), ma lo sforzo ha prodotto la stortura (però è strano: non sono mica Hulk!)
    3 - In un mondo di merda tutto indirizzato a destra, almeno la mia Street vira deciso a sinistra (va beh...)
    4 - ...

    La quarta l'ho lasciata in bianco: ce l'ho in testa ma lancio l'indovinello al forum...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Data Registrazione
    28/01/17
    Località
    Padanistan (RE)
    Moto
    ex Street R 2013
    Messaggi
    204
    Non è che di recente hai caricato una tipa particolarmente gnocca vero? No perchè in quel caso che il manubrio sia dritto a sinistra è normalissimo e dovresti anzi esserne fiero

    Cavolate a parte.. per determinare che il manubrio sia storto devi averlo smontato, vero? Perchè se non lo hai fatto, o il danno è così evidente che mi chiedo come tu possa on averlo mai notato, o non ne sei sicuro.
    Comunque, il dubbio qual' è?
    Rock hard, Ride free

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da frenkRE Visualizza Messaggio
    ... per determinare che il manubrio sia storto devi averlo smontato, vero? Perchè se non lo hai fatto, o il danno è così evidente che mi chiedo come tu possa on averlo mai notato, o non ne sei sicuro.
    Comunque, il dubbio qual' è?
    Lo sapevo! Volevo evitare di dilungarmi troppo (come detto prima), ma vedo che è impossibile, brutte pettegole!
    Allora... In effetti non notarlo (ora) (il manubrio storto) è impossibile anche per un quasi cieco... Sottolineo "ora" perché solo ora ho liberato la parte destra del manubrio dal groviglio costituito dal cavo a spirale del lucchetto antifurto che uso attaccato lì per lasciare il casco quando sono in giro e, parcheggiando, non ho voglia di camminare con la boccia sottobraccio...
    E poi, come ho detto, la moto non aveva il manubrio storto quando l'ho presa, e quindi potrebbe benissimo essere una cosa recente o recentissima...
    Nessuno che si azzarda a pensare quello che ho pensato io al punto 4 del messaggio precedente?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Non è che qualcuno ti ha buttato per terra la moto in un parcheggio, ma te l'ha rialzata?
    La leva e il pesetto alla fine del manubrio sono integri?

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non è che qualcuno ti ha buttato per terra la moto in un parcheggio, ma te l'ha rialzata?
    La leva e il pesetto alla fine del manubrio sono integri?
    Bravo Sabba per il tentativo, ma al punto 4 ho pensato ad un'altra eventualità... Che qualcuno l'abbia buttata a terra in un parcheggio ci sta, ma senza lasciare un graffio? E poi: una caduta da fermo può stortare il manubrio? mmm...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Data Registrazione
    28/01/17
    Località
    Padanistan (RE)
    Moto
    ex Street R 2013
    Messaggi
    204
    Scatta la gara d' ignoranza a chi indovina adesso
    Mi dispiace solo dover dormire ora per alzarmi domattina perchè qualcuno mi frega il turno per tirare ad indovinare!!
    Rock hard, Ride free

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Bravo Sabba per il tentativo, ma al punto 4 ho pensato ad un'altra eventualità... Che qualcuno l'abbia buttata a terra in un parcheggio ci sta, ma senza lasciare un graffio? E poi: una caduta da fermo può stortare il manubrio? mmm...
    Si, una caduta da fermo può stortare il manubrio, ad esempio se cade dalla parte opposta al cavalletto laterale.
    In teoria è impossibile che una moto che cade non riporti un danno, anche se solo di lieve entità.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    Vediamo...... hanno provato a fregarti la moto mentre eri nel centro commerciale. Per levare il blocca sterzo hanno dato un calcio e il manubrio.....zac. Storto. Però poi è arrivato qualcuno e non hanno finito il loro lavoretto... intanto la marmotta...��

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Suv in manovra. Non ha visto la moto ed ha "schiacciato" il manubrio senza farla cadere. Con il blocca sterzo il manubrio è tutto a sinistra e arriva a fine corsa. Controlla i fine corsa sulla piastra di sterzo sotto. Io ci provo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Era già storto e te ne sei accorto solo ora...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. manubrio storto
    Di mg-42 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/07/2010, 21:08
  2. STERZO STORTO!?!?!?
    Di razor820 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31/05/2010, 09:34
  3. disco storto....uff
    Di dj crush nel forum Daytona
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09/04/2010, 16:28
  4. sterzo storto
    Di tripleman nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26/03/2010, 11:28
  5. Manubrio storto?
    Di babbez nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/02/2010, 02:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •