Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 51 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 506
Like Tree332Likes

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Anche io ti consiglio di rimanere sulla Street...o al massimo passa alla nuova 765.

Io avevo la Street R 2010, nel 2016 sono passato alla nuova Speed, contento si ma la maneggevolezza e la facilità di guida della street l'ho sempre rimpianta. Sui passi di montagna ero un fulmine, difficile starmi avanti con la Street, in salita, in discesa, tornanti, misto stretto andavo come volevo, sicuro della ciclistica e della frenata della Street. Infilavo in maniera imbarazzante le carenate o le maxi enduro che si credevano di andare forte

Poi ho venduto la Speed per altri motivi, ma effettivamente, quei cv in più che vuoi sono fin troppi, ed un mille risponde in maniera differente.

Rimani sulla Street
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    street.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    quello è vero e ho fatto pure io lo stesso ragionamento,ma qui stiamo parlando anche di fascino e la speed 2008 è imbattibile in questo...
    indubbiamente, la speed ha un fascino suo, quel forcellone posteriore per esempio, il motore gigante...ma dopo che le provi entrambe capisci che l'agilità della street non ha prezzo

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Citazione Originariamente Scritto da kurtafterjim Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un super iper mega contento possessore di una Street Triple 675 del 2008, con scarichi Leovince e monoforcella Ohlins. La considero una moto eccezionale per la sua agilità e per il suo motore frizzante. Tipicamente la uso nei passi di montagna, ed è quasi imprendibile.

Sono però indeciso se passare alla sorella maggiore Speed 1050. Diciamo che avere 20/30 cv in più non mi dispiacerebbe. Per contro, il peso sale di quasi 25kg.

Che consigli mi potete dare? Quale modello mi suggerite di acquistare? Mi piacerebbe rimanere sulla linea dei fari tondi

Grazie
    se ti piace la guida della street di una speed fari tondi potresti rimanere molto deluso..
    io andrei a occhi chiusi sulla 765
    Just81 and giappo like this.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Ducati Multistrada Pikes Peak 2013
    Citazione Originariamente Scritto da s3rg3tt0 Visualizza Messaggio
    indubbiamente, la speed ha un fascino suo, quel forcellone posteriore per esempio, il motore gigante...ma dopo che le provi entrambe capisci che l'agilità della street non ha prezzo

si bhe sapessi quante volte ho voluto acquistare una speed e poi son sempre caduto sulla street perchè l'agilità è sempre stata una carta forte in tutte le moto nei secoli...l'attuale 765 è davvero molto performante in tutti i campi e chiunque vuole una speed deve attendere il 2019 per fare una mossa forse sensata...
    s3rg3tt0 likes this.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Provata speed 1050 del 2010 per bocca serriola.. all'epoca avevo appena preso la daytona quindi il ricordo della street (r) era abbastanza vivo. non era male, si sentiva il peso ma il motore era pieno e molto fruibile. Non saprei, all'epoca preferivo l'agilità (e quindi la street), adesso che ho la day solopista e non avrei più velleità "sportive" per strada, forse sarei più orientato su una speed (più coppia, più comodità, più stabilità, meno maneggevolezza)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Ducati Multistrada Pikes Peak 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Provata speed 1050 del 2010 per bocca serriola.. all'epoca avevo appena preso la daytona quindi il ricordo della street (r) era abbastanza vivo. non era male, si sentiva il peso ma il motore era pieno e molto fruibile. Non saprei, all'epoca preferivo l'agilità (e quindi la street), adesso che ho la day solopista e non avrei più velleità "sportive" per strada, forse sarei più orientato su una speed (più coppia, più comodità, più stabilità, meno maneggevolezza)

pensa a me che ho una street RS e ho ancora il tarlo della speed fari tondi 08-10...

pure vicina tra l'altro https://www.subito.it/moto-e-scooter...-218893841.htm

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    pensa a me che ho una street RS e ho ancora il tarlo della speed fari tondi 08-10...

pure vicina tra l'altro https://www.subito.it/moto-e-scooter...-218893841.htm
    la proverei volentieri una rs.. dev'essere un bell'aggeggino

beh, la speed ha sempre il suo fascino (parlo del modello coi fari tondi, dalla 2011 in poi esteticamente non mi piacciono anche se han fatto sicuramente dei grandi passi avanti in tutto). So per certo che tra 06 e 08 cambia anche il motore, lo 06 più coppioso, lo 08 più pastoso.

di sicuro una 08-10 come quella che hai linkato è da sbavo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    quando comprai la mia 1° moto all'epoca 2006 ero un pò titubante,inesperto e anche un pò meno competente quindi andai su un speed four la tenni circa 1 anno fra viaggi e pista circa 20mila km ma siccome non andava una sega di nulla la cambiai perchè uscì la prima 675 e la comprai a scatola chiusa ma sempre titubante dei costi/motore della 1050,ci montai quasi tutto sopra anche il low boy pista/viaggi circa 8mila km anche quella la tenni 7/8 mesi poi "fanculo" un bel maxi prestito di 7 anni perchè non avevo un becco di quattrino e la diedi indietro street '07 per una speed '06...
    infondo alla fine era quello che avevo sempre voluto e non tornerei più indietro...

il paragone è presto fatto....è un pò come mettere una bella e giovane ragazza tutta brio e con fisico scolpito contro una bella milfona arrapata che sa come soddisfarti,sono scelte
    giappo likes this.
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di giappo
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    quando comprai la mia 1° moto all'epoca 2006 ero un pò titubante,inesperto e anche un pò meno competente quindi andai su un speed four la tenni circa 1 anno fra viaggi e pista circa 20mila km ma siccome non andava una sega di nulla la cambiai perchè uscì la prima 675 e la comprai a scatola chiusa ma sempre titubante dei costi/motore della 1050,ci montai quasi tutto sopra anche il low boy pista/viaggi circa 8mila km anche quella la tenni 7/8 mesi poi "fanculo" un bel maxi prestito di 7 anni perchè non avevo un becco di quattrino e la diedi indietro street '07 per una speed '06...
    infondo alla fine era quello che avevo sempre voluto e non tornerei più indietro...

il paragone è presto fatto....è un pò come mettere una bella e giovane ragazza tutta brio e con fisico scolpito contro una bella milfona arrapata che sa come soddisfarti,sono scelte
    La milfona arrapata sarebbe la speed haha

Pagina 2 di 51 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima