Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Specchietti bar-end al rovescio

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Capitano Flint
    Data Registrazione
    08/09/17
    Località
    Palermo
    Moto
    Street triple 765 R
    Messaggi
    13

    Specchietti bar-end al rovescio

    Salve a tutti, sono il capitano.
    Possiedo una street triple 765 nera. A giorni ( si spera ) dovrebbero arrivarmi gli specchietti bar-end triumph ordinati qualche mese fa. Mi stuzzica l'idea di montarli al rovescio ma vorrei sapere da qualcuno più informato se la visibilità è sufficiente o se si incorra in una possibile collisione dello specchietto contro il serbatoio chiudendo del tutto il manubrio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Ciao Capitano, complimenti per il nuovo acquisto. gli specchietti puoi tranquillamente montarli al contrario, avendo la forma che punta l'esterno della sagoma della moto non dovrebbero toccare ne il serbatoio ne altro anche chiudendo tutto lo sterzo.
    Onestamente non credo che la visibilità sarà buona, anzi, ma credo che cerchi l'impatto estetico e non funzionale sulla moto.
    A livello personale i Bar-end non mi sono mai piaciuti su nessuna moto (nemmeno sulle custom) e se devo dirla tutta preferisco quelli che ha di serie la 765R che oltre ad essere leggeri e aggressivi hanno una discreta visibilità.
    Ma si sà, il mondo è bello perchè vario.
    Appena puoi, dacci dei pareri dettagliati su erogazione e sensazioni della tua nuova belva, perchè nel forum hanno quasi tutti la versione 765 RS e un confronto tra le due sarebbe gradito

    Lamps in Triumph
    Ultima modifica di Just81; 09/09/2017 alle 12:18

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    gli specchi servono solo a non prendere la multa

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Flint Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono il capitano.
    Possiedo una street triple 765 nera. A giorni ( si spera ) dovrebbero arrivarmi gli specchietti bar-end triumph ordinati qualche mese fa. Mi stuzzica l'idea di montarli al rovescio ma vorrei sapere da qualcuno più informato se la visibilità è sufficiente o se si incorra in una possibile collisione dello specchietto contro il serbatoio chiudendo del tutto il manubrio.
    Ciao, io ho appena fatto l'esperimento con i miei di serie sulla RS, li provati in un giretto di 500 km e ora li ho rimessi alti.

    L'installazione non comporta nessun problema, non toccano il serbatoio e ingombrano meno che in alto. La visibilità è sufficiente ma vanno montati verso l'interno, al contrario dell'installazione superiore, perché le braccia coprono la visuale del lato stretto se rivolto all'esterno. Il fattore negativo è rappresentato dalla maggiore quantità di tempo che impieghi per guardare dietro. Mi spiego le installazioni tradizionali richiedono solo uno spostamento dello sguardo, mentre la bassa impone di chinare la testa, il tempo triplica! Finisci per far prima a girarti e guidare come se non li avessi.
    Pro: Estetica - sensazione di pulizia visiva - minor rischio di prender paletti nella guida aggressiva - miglior manovrabilità da fermo e in movimento - rimani omologato pur avendo una situazione simile alla guida senza specchi - minor rischio di prender dentro durante le manutenzioni.
    Contro: Perdi la vista frontale per il triplo del tempo rispetto all'installazione in alto - Non utilizzi più gli specchi.



  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,697
    A me il proliferare di specchi bar end mi fa a dir poco ribrezzo. Per non parlare della moda di montarli in basso modello orecchie di cocker. Toglieteli a sto punto dio ...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,691
    Anche a me, li ho tolti subito

  8. 10/09/2017, 17:50


  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Anche a me, li ho tolti subito
    so che il post è datato, ma mi trovo nella situazione di cercare un'alternativa agli originali. Ho provato a montarli in basso e in alto, a parte l'estetica il problema è che lo specchio (non il braccio) sopra una certa velocità mi si muove e non vedo più niente, non le vibrazioni, per le quali è già impossibile vedere qualcosa dietro, ma proprio lo specchio si sposta...
    se succede anche ad altri, come avete risolto? Avete trovato altri specchi? Io avevo chiesto per gli SPY R o SPY Q della Rizoma, ma sembra che non montino sul nostro manubrio,
    Grazie
    Ultima modifica di nanni; 28/11/2018 alle 09:06

  10. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    so che il post è datato, ma mi trovo nella situazione di cercare un'alternativa agli originali. Ho provato a montarli in basso e in alto, a parte l'estetica il problema è che lo specchio (non il braccio) sopra una certa velocità mi si muove e non vedo più niente, non le vibrazioni, per le quali è già impossibile vedere qualcosa dietro, ma proprio lo specchio si sposta...
    se succede anche ad altri, come avete risolto? Avete trovato altri specchi? Io avevo chiesto per gli SPY R o SPY Q della Rizoma, ma sembra che non montino sul nostro manubrio,
    Grazie
    Io intanto me li farei cambiare in garanzia perchè non è normale che si muova lo specchio... poi per il resto non saprei perchè io, contro le mie stesse previsioni, mi trovo bene con gli originali

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Io intanto me li farei cambiare in garanzia perchè non è normale che si muova lo specchio... poi per il resto non saprei perchè io, contro le mie stesse previsioni, mi trovo bene con gli originali
    ma infatti non sono malaccio, anzi, di quella moto non stona niente, neanche lo scarico, è proprio un difetto dello specchio penso, ma a te vibrano in velocità o l'immagine è ben nitida?

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    ma infatti non sono malaccio, anzi, di quella moto non stona niente, neanche lo scarico, è proprio un difetto dello specchio penso, ma a te vibrano in velocità o l'immagine è ben nitida?
    Io sinceramente non mi ricordo di averli mai visti vibrare e si vede sempre bene, a differenza di altre moto che ho avuto (mono e bicilindriche).
    Sinceramente con un motore fluido come il nostro 3 cilindri penso possa solo essere dovuto a un difetto di produzione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...e se lo montassi al rovescio?
    Di Speedtwin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/03/2012, 09:13
  2. TUTTO A ROVESCIO..
    Di giumbolorossonero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/08/2011, 18:05
  3. Manubrio Sport Bar montato al rovescio...
    Di The DRAKE nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 14:53
  4. Un 3 cilindri al rovescio
    Di angeloyzf nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 18:18
  5. il rovescio della medaglia?
    Di giova66 nel forum Street Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09/09/2010, 08:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •