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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Pompa freno R su N

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Pompa freno R su N

    Ciao, ho letto alcuni post in merito e ho notato che molti di voi reputano la pompa freno radiale della R non molto valida.
    Avrei trovato una radiale R con tanto di leva EvoIII e vorrei prenderla. Voi che ne pensate? Considerate che con la Street vado solo in strada, quindi vorrei solo una granata un po' migliore visto che la pompa standard della mia N fa davvero pietà e non sono abituato ad avere un comando così scarso.
    Che tipo di adattatore serve per la tubazione?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    cambiando solo la pompa non è che risolvi molto...
    se vuoi una frenata migliore, devi cambiare anche le pinze.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Ma dici che con un set di pastiglie Brembo SC e una pompa radiale non cambia molto la frenata? Non è che pretendo una frenata tipo moto supersportiva mi basta migliorare un po' la situazione attuale. Caspita non riesco ad accettare che una moto così abbia dei freni così pessimi.....

    Per il mono posteriore vale lo stesso è di una povertà inaccettabile, ma questa è un'altra storia.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Ma dici che con un set di pastiglie Brembo SC e una pompa radiale non cambia molto la frenata? Non è che pretendo una frenata tipo moto supersportiva mi basta migliorare un po' la situazione attuale. Caspita non riesco ad accettare che una moto così abbia dei freni così pessimi.....

    Per il mono posteriore vale lo stesso è di una povertà inaccettabile, ma questa è un'altra storia.
    io sostituii le pasticche originali con delle zcoo e, devo dire, che la soluzione fu accettabile.
    certo che avere una pompa ed una pinza radiale è tutta un'altra cosa...
    per il mono non ne parliamo proprio perché una penna bic a scatto è dotata di una "molla" migliore.
    lì cambiai il mono con un öhlins col precarico esterno (ma la cifrà spesa fu esorbitante) e montai anche un kit matris sull'anteriore.
    diciamo che alla fine mi pentii di non aver preso la R, perché la differenza era circa 1000 euro e, con quei soldi non ci si coprivano le spese solo del mono posteriore.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    io sostituii le pasticche originali con delle zcoo e, devo dire, che la soluzione fu accettabile.
    certo che avere una pompa ed una pinza radiale è tutta un'altra cosa...
    per il mono non ne parliamo proprio perché una penna bic a scatto è dotata di una "molla" migliore.
    lì cambiai il mono con un öhlins col precarico esterno (ma la cifrà spesa fu esorbitante) e montai anche un kit matris sull'anteriore.
    diciamo che alla fine mi pentii di non aver preso la R, perché la differenza era circa 1000 euro e, con quei soldi non ci si coprivano le spese solo del mono posteriore.
    Procedero' per gradi. Intanto cambio pastiglie con delle Brembo SC e contestuale pulizia profonda delle pinze. L'olio l'ho già cambiato. Poi sarà la volta della pompa radiale e spero di fermarmi li.

    Fatto questo smonto quello scherzo di mono-ammortizzatore originale e sostituisco con un R o Daytona....

    Cacchio era meglio cercare usata direttamente una Street R come dici te.....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Cacchio era meglio cercare usata direttamente una Street R come dici te.....
    amaramente quoto.
    ma non buttarti giù, la street è una moto fantastica che saprà ricompensarsi.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Procedero' per gradi. Intanto cambio pastiglie con delle Brembo SC e contestuale pulizia profonda delle pinze. L'olio l'ho già cambiato. Poi sarà la volta della pompa radiale e spero di fermarmi li.

    Fatto questo smonto quello scherzo di mono-ammortizzatore originale e sostituisco con un R o Daytona....

    Cacchio era meglio cercare usata direttamente una Street R come dici te.....
    Io ho usato le SC sulla mia e non vedo l'ora che siano finite, meglio le originali almeno sulla mia.
    Per me vai direttamente di Zcco
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Io ho usato le SC sulla mia e non vedo l'ora che siano finite, meglio le originali almeno sulla mia.
    Per me vai direttamente di Zcco
    Caspita sempre usate sia sul Ninja che sul CBR e mi sono sempre trovato bene. Cosa non ti piace? Che modello di Zcoo?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di u171173
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    Ma le Zcoo sono adatte per uso stradale ? Qualcuno nel forum me le aveva sconsigliate, se ben ricordo...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Caspita sempre usate sia sul Ninja che sul CBR e mi sono sempre trovato bene. Cosa non ti piace? Che modello di Zcoo?
    Rigano i dischi e a freddo non frenano, o meglio non rispondono come le originali.

    Il modello di Zcco per il modello base è il N007 EX
    Ultima modifica di Fanthomas; 13/09/2017 alle 16:57
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