Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi T-Power

Prezzo € 3.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
Sella cafe racer per...

Sella cafe racer per bonneville.

Prezzo € 275.00
Kit 2 tappini copriv...

Kit 2 tappini coprivalvola NUMBER EIGHT

Prezzo € 10.00
Telai reggiborse per...

Telai reggiborse per Triumph Legend TB Adventure

Prezzo € 110.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Picche" bianco o nero

Prezzo € 15.00

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 117
Like Tree28Likes

Discussione: pedane arretrate

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Per quanto riguarda il sensore cambio, non sarebbe possibile montarlo sull'asta che passa dentro al telaio?
    Non mi rendo conto quando è grande il sensore Triumph, ma il mio Accossato entra anche lì, per questo ci avevo fatto un pensierino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    Street Triple 765 RS - Ex Suzuki GSXR 1000 ABS 2016- Ex Speed Triple 1050 R ABS - 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il sensore cambio, non sarebbe possibile montarlo sull'asta che passa dentro al telaio?
    Non mi rendo conto quando è grande il sensore Triumph, ma il mio Accossato entra anche lì, per questo ci avevo fatto un pensierino
    Si, meccanicamente mi pare non ci siano problemi, ci sta!
    Il problema è il tipo di sensore, quello Triumph è un interruttore, rileva il movimento dell'asta solo in una direzione (nel caso della 765 quando viene tirato) se monti l'asta sulla parte bassa della bielletta delle pedane Gillestooling per avere il cambio rovesciato, quando cambi il sensore viene spinto, non più tirato, e quindi non rileva nulla, ci vuole un sensore che rileva al contrario oppure uno a "cella di carico" che rileva entrambe le direzioni.
    Le curve sono nate per essere curve… non cercate di raddrizzarle

Moto
    No aspetta, uno dei due sta facendo confusione, l'asta superiore, quella che và al comando del cambio si muove sempre nello stesso modo, in trazione aumenta la marcia, in compressione scala marcia, il doppio collegamento nella bielletta serve proprio a quello.
    Quindi se mettiamo lì il sensore, e non nella asta inferiore, indipendentemente da quale "modalità" di cambiata scegliamo, il sensore lavorerà sempre nello stesso modo.
    Sto sbagliando qualcosa?

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    Street Triple 765 RS - Ex Suzuki GSXR 1000 ABS 2016- Ex Speed Triple 1050 R ABS - 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    No aspetta, uno dei due sta facendo confusione, l'asta superiore, quella che và al comando del cambio si muove sempre nello stesso modo, in trazione aumenta la marcia, in compressione scala marcia, il doppio collegamento nella bielletta serve proprio a quello.
    Quindi se mettiamo lì il sensore, e non nella asta inferiore, indipendentemente da quale "modalità" di cambiata scegliamo, il sensore lavorerà sempre nello stesso modo.
    Sto sbagliando qualcosa?
    Slide1.jpg
    Sono io che sto facendo confusione !
    Mi sono dovuto fare lo schemino allegato per capirlo, ma alla fine ci sono arrivato !
    E' esattamente come dici tu
    Zaier likes this.
    Le curve sono nate per essere curve… non cercate di raddrizzarle

Moto
    Wow, bellissimo lo schemino!
    PLAKY likes this.

TCP Rider L'avatar di TORO
    Moto
    street treple bianca2007 adesso rs
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Ciao TORO, che efficenza ! Probabile che tu abbia ragione anche perché altri hanno montato giÃ* pedane fatte per 2013 senza problemi. Se riesci davvero ad avere riscontro dal meccanico aggiornaci !

Ottimo Zaier, grazie.
    Sembrano essere perfette per lo scopo, guardando bene l'ingrandimento si vede chiaramente la bielletta con le due possibilita di agganciare l'asta che proviene dalla leva cambio per l'uso dritto o rovescio ed essendo invariabile la posizione dell'asta che va al motore, non dovrebbero esserci problemi con il quick !
    La rogna (per l'RS che ha di serie quello Triumph) è che in un caso tira nell'altro spinge e se ho capito bene il sensore originale è monodirezionale, quindi girando il cambio non riesce più a sentire la spinta !
    Tocca sostituire il sensore con uno universale a Cella di carico che può lavorare sia in compressione che in trazione come il genovese IRC.
    Tra i 550 € che vuole Gillestooling e altri 150 di IRC siamo alla bellezza di 700 € !!!
    Porcaccia che botta ! ci vai 7 mezze giornate in pista
    gillestooling.tira spinge.jpg
    Ci vuole una pausa di riflessione .......

Intanto abbiamo capito che volendo si puo' fare e quali prodotti usare che è giÃ* una buona cosa !
    ciao plaky,concordo con te,sono quasi certo che le pedane fatte per la 675 siano compatibili con la nostra,è anche chiaro che triumph non dara mai la compatibilità, se devi in qualche modo adattare la pedana (genna insegna), ma cavolo ste pedane sono bellissime ,le truimph intendo,poi a quel prezzo.....il meccanico mi ha detto che ha prima vista forse bisogna spessorare l 'attacco allo scarico(rondelle)ma questo gia lo sapevo (sempre il buon genna) per avere la certezza assoluta dovrebbe avere a disposizine le pedane(GRAZIE AL C.....).... possibile che nel web non troviamo 765 con ste pedane.......

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Speed Triple R 2017
    Ragazzi se la mia donna non mi ammazza prima penso di comprarle tra 15gg le originali triumph,anche se vorrei aspettare gennaio per vedere se esce qualcosa...non capisco perché tra gli accessori non le abbiano inserite...é una RS mortacci loro!
    Cmq per attaccarle allo scarico basta usare lo spessore originale...

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Ragazzi se la mia donna non mi ammazza prima penso di comprarle tra 15gg le originali triumph,anche se vorrei aspettare gennaio per vedere se esce qualcosa...non capisco perché tra gli accessori non le abbiano inserite...é una RS mortacci loro!
    Cmq per attaccarle allo scarico basta usare lo spessore originale...
    Ma le arretrate non le hai già ???

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Speed Triple R 2017
    pave likes this.

TCP Rider L'avatar di TORO
    Moto
    street treple bianca2007 adesso rs
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    grande GENNA, quella è una rs quindi le pedane triumph si possono montare?... mamma mia che scarico

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima