Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WME per Triumph

Prezzo € 399.00
Kit 3 adesivi resina...

Kit 3 adesivi resinati rotondi con bandiera inglese "Union Jack" - 2CM

Prezzo € 10.00
Bonneville cerchi in...

Bonneville cerchi in lega anno 2015

Prezzo € 6500.00
Protezione ghiera e ...

Protezione ghiera e tappo benzina

Prezzo € 17.00
Speed Triple 955 ann...

Speed Triple 955 anno 2003 ben tenuta

Prezzo € 3350.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod nero - Triumph Thruxton 1200 R

Prezzo € 1200.00

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 228
Like Tree18Likes

Discussione: E anche il nuovo regolatore di tensione è andato!!!

TCP Rider
    Vi aggiorno probabilmente dimenticherò qualcosa perche' con un amico oggi abbiamo montato sulla sua speed un SH775 ed abbiamo fatto tutta una serie di test incrociati provando a scambiarci le batterie e provando sulla mia il vecchio mosfet l sh775 e l sh847
    Sula mia 4000giri le fasi salivano circa a 87v epoi abbiamo fatto le seguenti prove
    Provato l sh775 sulla mia e la situazione non cambiava di molto circa 12.7 sulla batteria Yuasa nuova.
    poi rimesso il mosfet ed anche li circa 12.8 (12.6 con ventola)
    poi messa sulla mia una batteria al litio nuova e piu o meno al minimo l sh847 la teneva a 13 e dando gas a 5000g saliva a 13.8
    Rimessa la YUASA l sh847 non ce la faceva a tenerla in carica e scendeva con la ventola anche a 12.1
    Abbiamo anche provato la Yuasa sulla speed con sh775 e al minimo stava a 14 mentre sempre sulla la batteria al litio da 14amp al minimo stava sui 13.7 quindi per assurdo sulla mia andava meglio quella al litio mentre sulla sua la Yuasa.
    Ora non so che pensare, suppongo che il problema sia il mio statore ma prima di sostituirlo o farlo riavvolgere vorrei essere certo di aver individuato nello statore il vero problema

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Con tre regolatori e due batterie avete avuto la conferma che lo statore non ce la fa più.
    Il tuo impianto di ricarica (per come è messo adesso) non può assolutamente utilizzare batterie al litio, pena la loro rapida distruzione.
    Ricordo che una batteria al litio non può lavorare sotto i 13,2 volt e sopra i 14,6 volt, e per essere ricaricata perfettamente abbisogna di almeno 14 volt, meglio ancora 14,4-14,6 volt.
    Se la batteria al litio che avete provato ha un amperaggio superiore a quello della batteria di serie, è normale che ci sia qualche differenza di voltaggio (al regime minimo).
    Una considerazione sui regolatori.
    Il Mosfet offre una "resistenza" al passaggio di corrente molto bassa (cioè ha poche perdite), ma funzionando come Shunt butta alle ortiche questa ottima caratteristica.
    I due regolatori Serial sono ancora ad SCR, quindi in teoria con un rendimento meno elevato perché "contrastano" maggiormente il passaggio di corrente, ma il funzionamento ON/OFF compensa alla grande le superiori "perdite" resistive.
    Tra il 775 e l'847 ci sono lievi differenze costruttive a fronte di uno schema elettronico comune.
    I componenti dell'847 sono maggiorati per sopportare un passaggio di corrente più elevato, e pertanto anche la "resistenza" interna è proporzionalmente più elevata.
    Ecco perché sulle batterie si rilevano tensioni leggermente più basse utilizzando l'847 al posto del 774.
    Se lo statore è a posto ed adeguato all'impianto, montando un regolatore Serial si otterranno comunque tensioni più elevate è più stabili.
    Se, viceversa, lo statore ê un pochettino compromesso, montando i regolatori Serial si evidenzieranno tensioni inferiori (a causa delle maggiori "resistenze" interne di cui sopra).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Moto
    made in italy che non perde bulloni
    Citazione Originariamente Scritto da francesco1977 Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno probabilmente dimenticherò qualcosa perche' con un amico oggi abbiamo montato sulla sua speed un SH775 ed abbiamo fatto tutta una serie di test incrociati provando a scambiarci le batterie e provando sulla mia il vecchio mosfet l sh775 e l sh847
    Sula mia 4000giri le fasi salivano circa a 87v epoi abbiamo fatto le seguenti prove
    Provato l sh775 sulla mia e la situazione non cambiava di molto circa 12.7 sulla batteria Yuasa nuova.
    poi rimesso il mosfet ed anche li circa 12.8 (12.6 con ventola)
    poi messa sulla mia una batteria al litio nuova e piu o meno al minimo l sh847 la teneva a 13 e dando gas a 5000g saliva a 13.8
    Rimessa la YUASA l sh847 non ce la faceva a tenerla in carica e scendeva con la ventola anche a 12.1
    Abbiamo anche provato la Yuasa sulla speed con sh775 e al minimo stava a 14 mentre sempre sulla la batteria al litio da 14amp al minimo stava sui 13.7 quindi per assurdo sulla mia andava meglio quella al litio mentre sulla sua la Yuasa.
    Ora non so che pensare, suppongo che il problema sia il mio statore ma prima di sostituirlo o farlo riavvolgere vorrei essere certo di aver individuato nello statore il vero problema
    qualunque combinazione provi sulla tua non ottieni mai oltre 13 al minimo , ciò taglia la testa al toro...

immagino hai usato il cablaggio originale...

in quel caso (se vuoi toglierti tutti i dubbi) collega con due fili volanti da uscita regolatore a batteria interponendo un fusibile da 30A e rifai le prove

e occhio a non invertire la polarita...

vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con tre regolatori e due batterie avete avuto la conferma che lo statore non ce la fa più.
    Il tuo impianto di ricarica (per come è messo adesso) non può assolutamente utilizzare batterie al litio, pena la loro rapida distruzione.
    Ricordo che una batteria al litio non può lavorare sotto i 13,2 volt e sopra i 14,6 volt, e per essere ricaricata perfettamente abbisogna di almeno 14 volt, meglio ancora 14,4-14,6 volt.
    Se la batteria al litio che avete provato ha un amperaggio superiore a quello della batteria di serie, è normale che ci sia qualche differenza di voltaggio (al regime minimo).
    Una considerazione sui regolatori.
    Il Mosfet offre una "resistenza" al passaggio di corrente molto bassa (cioè ha poche perdite), ma funzionando come Shunt butta alle ortiche questa ottima caratteristica.
    I due regolatori Serial sono ancora ad SCR, quindi in teoria con un rendimento meno elevato perché "contrastano" maggiormente il passaggio di corrente, ma il funzionamento ON/OFF compensa alla grande le superiori "perdite" resistive.
    Tra il 775 e l'847 ci sono lievi differenze costruttive a fronte di uno schema elettronico comune.
    I componenti dell'847 sono maggiorati per sopportare un passaggio di corrente più elevato, e pertanto anche la "resistenza" interna è proporzionalmente più elevata.
    Ecco perché sulle batterie si rilevano tensioni leggermente più basse utilizzando l'847 al posto del 774.
    Se lo statore è a posto ed adeguato all'impianto, montando un regolatore Serial si otterranno comunque tensioni più elevate è più stabili.
    Se, viceversa, lo statore ê un pochettino compromesso, montando i regolatori Serial si evidenzieranno tensioni inferiori (a causa delle maggiori "resistenze" interne di cui sopra).

Grazie ora sipone il problema sucome procedere. Comprare lo statore originale cosi da non incappare in un possibile futuro problema al pickup oppure risparmiare e farlo riavvolgere. Se dovessi propendere per la seconda ipotesi avete consigli su qualcuno bravo a fare i riavvolgimenti? Grazie

Moto
    Grazie ora sipone il problema sucome procedere. Comprare lo statore originale cosi da non incappare in un possibile futuro problema al pickup oppure risparmiare e farlo riavvolgere. Se dovessi propendere per la seconda ipotesi avete consigli su qualcuno bravo a fare i riavvolgimenti? Grazie
    dubbio amletico... il cancro o la peste ?

tra i due ho optato su un originale usato...

bravo chi ci azzecca

TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    dubbio amletico... il cancro o la peste ?

tra i due ho optato su un originale usato...

bravo chi ci azzecca
    Farlo riavvolgere ti potrebbe finire come a me!!
    Io ho fatto come Manetta !!anche perché è il secondo!!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Ho guardato su eBay, e se ne trovano da 80€ in su.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mariotnt Visualizza Messaggio
    Farlo riavvolgere ti potrebbe finire come a me!!
    Io ho fatto come Manetta !!anche perché è il secondo!!!
    mi dici da chi cosi lo evito

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho guardato su eBay, e se ne trovano da 80€ in su.

ho letto di molti che con gli aftermarket hanno avuto problemi anche con il pickup

Moto
    beccato a 60 neuri spedito su stupido.it da un rottamaio ...

quasi un anno che fà il suo lavoro insieme al 775...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 28/12/2017 alle 22:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    mi dici da chi cosi lo evito

ho letto di molti che con gli aftermarket hanno avuto problemi anche con il pickup
    Il mio lo feci fare a un ragazzo di Napoli....
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima