Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Scarico basso senza @

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    15

    Scarico basso senza @

    Ciao tutti come da titolo ė possibile montare lo scarico basso senza il raccordo a @.. mi disse il mio meccanico che la @ fa perdere potenza e forza i gas di scarico

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/17
    Località
    Monza
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Natan93 Visualizza Messaggio
    Ciao tutti come da titolo ė possibile montare lo scarico basso senza il raccordo a @.. mi disse il mio meccanico che la @ fa perdere potenza e forza i gas di scarico

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Il collettore originale, dato che è fatto per il doppio alto, termina verso l'alto e nella parte centrale della moto. Quindi credo sia indispensabile la @ per ricollegarti al basso laterale.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Fran_1422 Visualizza Messaggio
    Il collettore originale, dato che è fatto per il doppio alto, termina verso l'alto e nella parte centrale della moto. Quindi credo sia indispensabile la @ per ricollegarti al basso laterale.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Infatti il meccanico mi disse che scatalizzando e con una modifica si puo fare qualcuno lo ha mai fatto ?

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    È fattibile, ma scatalizzare significa tagliare e saldare, per guadagnare poco o nulla rispetto alla chiocciola, che ti permette almeno di mantenere il catalizzatore e passare perciò la revisione senza problemi ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    È fattibile, ma scatalizzare significa tagliare e saldare, per guadagnare poco o nulla rispetto alla chiocciola, che ti permette almeno di mantenere il catalizzatore e passare perciò la revisione senza problemi ...
    Sulla revisione ha detto che nn ci sono problemi

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da Natan93 Visualizza Messaggio
    Sulla revisione ha detto che nn ci sono problemi

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    lo so', in fase di revisione passano tutto, ma se devi fare quella straordinaria sono caxxi amari...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Se intendi per la prima serie esistono terminali bassi come arrow, mass, sc e via dicendo che si installano senza @ comportano però la perdita del catalizzatore e quindi non sarai più in regola con l'omologazione ed il cds; qualcuno, tempi addietro si è fatto un tubo artigianale a forma di S in luogo della @ il risultato (orribile) però è quello che lo scarico arrivava fin troppo dietro per avere una istallazione decente.
    Il concetto che la @ fa perdere potenza non l'ho capito...
    Ma se ti ha detto anche che per la revisione senza cat non ci sono problemi io personalmente sentirei qualcun'altro a me questi tipi taglia e cuci non sono mai piaciuti (e se domani non vai più dallo stesso meccanico chi te la passa la revisione?)
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Becks Visualizza Messaggio
    Se intendi per la prima serie esistono terminali bassi come arrow, mass, sc e via dicendo che si installano senza @ comportano però la perdita del catalizzatore e quindi non sarai più in regola con l'omologazione ed il cds; qualcuno, tempi addietro si è fatto un tubo artigianale a forma di S in luogo della @ il risultato (orribile) però è quello che lo scarico arrivava fin troppo dietro per avere una istallazione decente.
    Il concetto che la @ fa perdere potenza non l'ho capito...
    Ma se ti ha detto anche che per la revisione senza cat non ci sono problemi io personalmente sentirei qualcun'altro a me questi tipi taglia e cuci non sono mai piaciuti (e se domani non vai più dallo stesso meccanico chi te la passa la revisione?)
    Gli sc sono omologati con i loro colettori e sono scatalizzati questa cosa nob la capisco mentre gli arrow sono i lowboy e non sono omologati

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Sc è omologato per il rumore, ma non per le emissioni inquinanti
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    L'impianto completo monta un cosiddetto catalizzatore sportivo (è a trame più larghe) che gli consente di avere il certificato di omologazione, non credo rispetti la normativa euro 3 però per la motorizzazione va bene così...
    arrow è un progetto per la pista...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Scarico basso per speed ? Ma veramente basso e corto :-)
    Di Pshyco nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/04/2014, 18:01
  2. scambio scarico singolo passaggio alto (artigianale) con scarico basso (exan,hp,ecc)
    Di jusspeed nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/07/2013, 09:01
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/04/2013, 09:52
  4. SCARICO BASSO ZARD OMO CON SCARICO BASSO ARROW OMO
    Di BIKER86 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/11/2011, 21:16
  5. Mappa miv carbonio basso senza db speed 1050 2006
    Di hackgen nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 09:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •