Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Street RS in pista............

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 2005 ritrovata
    Messaggi
    299

    Street RS in pista............

    Giovedì scorso ho portato a casa la Triple RS, presa come moto tuttofare strada e pista quelle due o tre volte all'anno...

    la dotazione di prim'ordine specialmente riguardo le sospensioni unita alle eccellenti recensioni mi avevano spinto a prenderla

    ieri quindi mi sono sparato un bel corso pista 1 a franciacorta con pedersoli

    premetto che non sono affatto un fenomeno anzi....quando giravo con regolarità oramai 12 anni fa facevo 2.09 al Mugello tanto per dare un riferimento quindi niente di che...

    primi due turni per prendere confidenza con moto, mappatura sport, sospensioni regolate standard moto che pompava e si muoveva assai specialmente di avantreno

    il tecnico ohlins a nostra disposizione mi ha fatto la regolazione precisa delle sospensioni, rendendola più precisa e stabile ma sempre ballerina...ho poi usato mappatura track, nel corso della giornata ho continuato a migliorare arrivando al 1.23, fresando le pedane e divertendomi però onestamente mi aspettavo molto di più...il motore spinge ma niente di che (vero è che la moto è originale quindi forse con uno scarico si guadagnerebbe qualcosa), le sospensioni vanno in crisi spingendo, la moto sembrava una biscia non c'era verso di farla stare ferma, il cambio elettronico ok molto utile e funzionamento ineccepibile, freni favolosi

    bella moto però mi aspettavo di più...

    allego la scheda di valutazione finale fatta dal mio istruttore, noto e forte pilota italiano...



    IMG_6447.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Complimenti.

    Riguardo ai limiti che hai riscontrato considera che girare in 1.23 significa andare già discretamente forte, un passo che per forza di cose fa emergere i limiti propri di una media naked stradale, sportiva ma pur sempre stradale.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Le Big Piston di Showa sono ottime forche stradali, ma se inizi a fare sul serio in pista c'è solo Ohlins, metti in preventivo un bel paio di forche dorate e sei a posto !

    il motore dipende da cosa sei abituato, comunque è sempre un settemezzo da 120 cv !
    Anche io quando sono sceso dai 185cv del Gixxer ho avuto una sensazione strana, sopratutto nell'allungo, ma poi ho verificato che per strada mi muovo decisamente più veloce con l'RS pur con 60 cv in meno
    Ultima modifica di PLAKY; 04/10/2017 alle 10:20 Motivo: Unione Post Automatica



  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/14
    Località
    Bergamo
    Moto
    Street triple r '16, Ex Bonneville se efi 2012
    Messaggi
    129
    Grande!!!!, Anche io il 29 ho fatto un corso pista 1 a Franciacorta però con la 675r.
    Tieni conto che era la mia prima volta in pista e non avevo la minima idea di come affrontare una curva o fare una staccata ma in generale mi sono trovato bene con la moto.

    A parere mio la street si è comportata molto bene, ripeto non ho posso fare un paragone con altre moto.
    Nel mio piccolo ho fatto 1.25.77 ma sicuro si può fare molto meglio.

    Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Se provieni dalla stradale la sensazione di movimento è dovuta al manubrio largo. Prova a valutare un bel set di semimanubri. Mettere in crisi della Bigpiston facendo 1.23 mi sembra esagerato. Intendiamoci è un ottimo tempo per un amatore ma non è certo un record a Franciacorta c'è chi fa 1.12 e forse anche meno....ecco che per chi viaggia su questi tempi una forcella seria è d'obbligo ma per un utente medio che va in pista due-tre volte l'anno credo che l'equipaggiamento di serie della RS sia già molto buono.
    Ripeto, io valuterei dei semi-manubri.
    Ultima modifica di Feiber; 04/10/2017 alle 12:19

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    139
    12 anni fa giravi al Mugello in '09??? Eri da campionato mondiale......................


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 2005 ritrovata
    Messaggi
    299
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Se provieni dalla stradale la sensazione di movimento è dovuta al manubrio largo. Prova a valutare un bel set di semimanubri. Mettere in crisi della Bigpiston facendo 1.23 mi sembra esagerato. Intendiamoci è un'ottimo tempo per un amatore ma non è certo un record a Franciacorta c'è chi fa 1.12 e forse anche meno....ecco che per chi viaggia su questi tempi una forcella seria è d'obbligo ma per un utente medio che va in pista due-tre volte l'anno credo che l'equipaggiamento di serie della RS sia già molto buono.
    Ripeto, io valuterei dei semi-manubri.
    ma infatti il tempo in se è assolutamente mediocre concordo al 100%
    proprio per questo seppur si tratti di una naked stradale mi sarei aspettato un comportamento migliore a livello di ciclistica, io sono un paracarro!!
    ti assicuro la moto si muoveva molto, margine ulteriore onestamente non ne avevo o meglio avrei rischiato troppo e il gioco non valeva la candela...considerazione assolutamente condivisa dal buon conforti..
    io cercavo di guidare tondo e fluido per mettere il meno possibile in crisi la moto, di passo facevo 1.24/1.23 tranquillo...

    Citazione Originariamente Scritto da Raf.3 Visualizza Messaggio
    12 anni fa giravi al Mugello in '09??? Eri da campionato mondiale......................


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    perchè sfotti?
    2.09 con aprilia V2 factory non era affatto da campione mondiale, anzi...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    2.09 al Muggio è un buon tempo per un amatore come lo è 1.23 a Franciacorta. Entrambi non sono tempi record però. Io ho circa il tuo passo, forse un pelo più lento qundi so che di margine per migliorare ne avrei molto.

    @Raf.3 Ho visto con i miei occhi dei ragazzetti con delle 125GP in allenamento fare dei 2.01 al Mugello e la SP 125 degli anni d'oro faceva 2.16. Moto con 40cv.......Fai tu.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    139

    Street RS in pista............

    Si ma non erano amatori quelli di cui parli bensì piloti!.... allora io ho visto Zerbo girare in '05 con la Hornet!.......
    e non volevo sfottere nessuno '09 al muggio 12 anni fa era un buon tempo considerando le gomme di quel tempo!.....
    Passo e chiudo.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Raf.3; 04/10/2017 alle 13:39

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    ma infatti il tempo in se è assolutamente mediocre concordo al 100%
    proprio per questo seppur si tratti di una naked stradale mi sarei aspettato un comportamento migliore a livello di ciclistica, io sono un paracarro!!
    ti assicuro la moto si muoveva molto, margine ulteriore onestamente non ne avevo o meglio avrei rischiato troppo e il gioco non valeva la candela...considerazione assolutamente condivisa dal buon conforti..
    io cercavo di guidare tondo e fluido per mettere il meno possibile in crisi la moto, di passo facevo 1.24/1.23 tranquillo...



    perchè sfotti?
    2.09 con aprilia V2 factory non era affatto da campione mondiale, anzi...

    Secondo me hai fatto dei bei tempi, e se dici di aver messo in crisi la ciclistica della street, certo non andavi piano.

    guardando sul sito
    https://www.racebooking.net/it/moto/tempi-sul-giro
    trovi che a Franciacorta 1.12 lo ha fatto Pederosli con un BMWS1000RR

    Certo che lavorando su assetto (Ohlins) e scarico qualcosa riuscirai sicuramente a migliorare. comunque complimenti
    Lampsss

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. street non r e pista
    Di 4gatti nel forum Triumph on Track
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/07/2013, 07:50
  2. IN PISTA CON LA STREET
    Di Remonjoy nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 13:21
  3. Street r vs R6 in pista
    Di dadiboy155 nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 02:30
  4. street in pista
    Di Miki 111 nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 09:20
  5. Street in pista...
    Di ALE72 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 17:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •