Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Perdita liquido refrigerante triumph street triple rs

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262

    Perdita liquido refrigerante triumph street triple rs

    La moto ha 1000 km tomdi tondi, quindi nuova
    pochi giorni fa poco dopo aver finito il rodaggio l ho un po tirata arrivando a crica 200-210 km/h e la moto si è comportata alla grande ma quando ho parcheggiato ho notato una pozza di liquido refrigerante sotto il puntale
    la chiazza si è manifestata all estremita anteriore del puntale, vicino alla ruota anteriore per capirci
    li per li non gli ho dato molta importanza imputando la cosa al tagliando e al relativo rabbocco dei liquidi ivi compreso quello del liquido refrigerante, ho creduto che semplicemente avesse spurgato quello in eccesso
    il giorni dopo per verificare se fosse tutto a posto ho fatto la stessa strada, nella stessa maniera ma la moto ha risputato ancora liquido in abbomdanza, cosi mi sono messo ad ispezionare la moto e mi sono reso conto che il tubicino di sfiato della vaschetta di espansione è situato nella parte posteriore del puntale e cmq era pulito, quindi la perdita arriva da altra parte
    qualcuno ha avuto esperienze simili e sa da dove arriva la perdita e come risolverere?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ditraversys
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Milano
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    La moto ha 1000 km tomdi tondi, quindi nuova
    pochi giorni fa poco dopo aver finito il rodaggio l ho un po tirata arrivando a crica 200-210 km/h e la moto si è comportata alla grande ma quando ho parcheggiato ho notato una pozza di liquido refrigerante sotto il puntale
    la chiazza si è manifestata all estremita anteriore del puntale, vicino alla ruota anteriore per capirci
    li per li non gli ho dato molta importanza imputando la cosa al tagliando e al relativo rabbocco dei liquidi ivi compreso quello del liquido refrigerante, ho creduto che semplicemente avesse spurgato quello in eccesso
    il giorni dopo per verificare se fosse tutto a posto ho fatto la stessa strada, nella stessa maniera ma la moto ha risputato ancora liquido in abbomdanza, cosi mi sono messo ad ispezionare la moto e mi sono reso conto che il tubicino di sfiato della vaschetta di espansione è situato nella parte posteriore del puntale e cmq era pulito, quindi la perdita arriva da altra parte
    qualcuno ha avuto esperienze simili e sa da dove arriva la perdita e come risolverere?
    No, nessun problema... Quasi 17000 km e tutto va bene...

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    La moto ha 1000 km tomdi tondi, quindi nuova
    pochi giorni fa poco dopo aver finito il rodaggio l ho un po tirata arrivando a crica 200-210 km/h e la moto si è comportata alla grande ma quando ho parcheggiato ho notato una pozza di liquido refrigerante sotto il puntale
    la chiazza si è manifestata all estremita anteriore del puntale, vicino alla ruota anteriore per capirci
    li per li non gli ho dato molta importanza imputando la cosa al tagliando e al relativo rabbocco dei liquidi ivi compreso quello del liquido refrigerante, ho creduto che semplicemente avesse spurgato quello in eccesso
    il giorni dopo per verificare se fosse tutto a posto ho fatto la stessa strada, nella stessa maniera ma la moto ha risputato ancora liquido in abbomdanza, cosi mi sono messo ad ispezionare la moto e mi sono reso conto che il tubicino di sfiato della vaschetta di espansione è situato nella parte posteriore del puntale e cmq era pulito, quindi la perdita arriva da altra parte
    qualcuno ha avuto esperienze simili e sa da dove arriva la perdita e come risolverere?
    Finito il rodaggio......,era proprio necessario spremerla fino a 210km????????
    Non vorrei esprimere:Chi la fa l'aspetti!
    Dopo il primo rodaggio,è previsto un post-rodaggio,dove aumentare le prestazioni,ma con moderazione.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Il rodaggio finisce a 1600km ma non può essere questa la causa della perdita del liquido di raffreddamento. Con questo principio le DEMO dovrebbero essere tutte da buttare.

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il rodaggio finisce a 1600km ma non può essere questa la causa della perdita del liquido di raffreddamento. Con questo principio le DEMO dovrebbero essere tutte da buttare.
    Le prove demo,generalmente si svolgono in gruppo e sotto la guida di un accompagnatore,e se fosse libera la prova ,nessuno si cimenterebbe a lanciarla in autostrada a simile folle velocità,bensi la testa su tornanti,citta',al max su variante,dove vige un limite di velocità.

    Comunque non comprerei mai una demo...a prescindere.
    Ultima modifica di carmelo23; 05/10/2017 alle 09:51

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Le prove demo,generalmente si svolgono in gruppo e sotto la guida di un accompagnatore,altrimenti nessuno si cimenterebbe a lanciarla in autostrada a simile folle velocità,bensi la testa su tornanti,citta',al max su variante.
    Non è assolutamente così.
    Ho testato molte moto demo (spesso non mi fanno firmare neanche il foglio di responsabilità) compresa quella in questione, da solo.
    Io le tratto con cura, rispettare il rodaggio è impossibile se vuoi sentire la moto, ma ti assicuro che molti le mettono alla frusta fregandosene beatamente.
    Sui percorsi collinari si possono superare senza problemi gli 8000 giri senza esagerare con una Street Triple.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Esatto... non è necessario andare ai 210, basta andare a limitatore nelle prime due marce e l'hai già tirata troppo.

    C'è evidentemente qualcosa che perde e non necessariamente legato alla velocità raggiunta; riportala in concessionaria, meglio se la guardano loro.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Il liquido all'interno della vaschetta a che livello è?

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio
    Il liquido all'interno della vaschetta a che livello è?
    Tra min e max, ma perche rabbocco, se lasciassi fare scenderebbe.....
    nella sezione specifica relativa alla street ho letto che il mio non è l unico caso, son stati aperti piu di un topic in merito ma poi non sono stati piu aggiornati da chi li aveva aperti, quindi non si sa se il problema è stato risolto e dove era l inghippo
    se qualcuno ha notizie o idee si faccia avanti

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Tra min e max, ma perche rabbocco, se lasciassi fare scenderebbe.....
    nella sezione specifica relativa alla street ho letto che il mio non è l unico caso, son stati aperti piu di un topic in merito ma poi non sono stati piu aggiornati da chi li aveva aperti, quindi non si sa se il problema è stato risolto e dove era l inghippo
    se qualcuno ha notizie o idee si faccia avanti
    torna dal concessionario, visto che sei in garanzia, e faglielo presente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/06/2017, 12:11
  2. Perdita liquido refrigerante
    Di newman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 12:40
  3. perdita liquido refrigerante
    Di VINDLT81 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/02/2011, 11:28
  4. perdita liquido refrigerante?
    Di ochalan nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2011, 20:26
  5. perdita liquido refrigerante
    Di Tiello nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18/01/2010, 11:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •