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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Street R 2009 morta

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
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    Street R 2009 morta

    Ciao ragazzi,
    stamattina moto morta: quando ho provato a metterla in moto il quadro si è regolarmente acceso, ha fatto tutti i check, ma quando ho provato a metterla in moto ha fatto solo "clack", il motorino di avviamento non è neppure partito...
    Ieri ha stentato un po' a partire, ma dopo aver percorso circa 10 km mi sono fermato ed è poi ripartita con buono spunto, quindi ho pensato che forse aveva stentato perchè era ferma da circa 10 gg. Poi, quando sono tornato a casa ho sentito puzza di zolfo e sotto la sella c'era un po' di liquido e la batteria era molto calda e usciva anche un po' di fumo.
    Stamattina, quindi, volevo qualche misurazione per capire se il regolatore lavorasse correttamente, ma purtroppo mi sono scontrato con il "clack"...
    A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
    Premetto che l'interruttore rosso di arresto motore era regolarmente su on....

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    il surriscaldamento della batteria potrebbe dipendendere da un regolatore che non regola piu , ma è solo una ipotetesi...

    x la street c' era un richiamo proprio x il regolatore, informati ma procurati un tester

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    stamattina moto morta: quando ho provato a metterla in moto il quadro si è regolarmente acceso, ha fatto tutti i check, ma quando ho provato a metterla in moto ha fatto solo "clack", il motorino di avviamento non è neppure partito...
    Ieri ha stentato un po' a partire, ma dopo aver percorso circa 10 km mi sono fermato ed è poi ripartita con buono spunto, quindi ho pensato che forse aveva stentato perchè era ferma da circa 10 gg. Poi, quando sono tornato a casa ho sentito puzza di zolfo e sotto la sella c'era un po' di liquido e la batteria era molto calda e usciva anche un po' di fumo.
    Stamattina, quindi, volevo qualche misurazione per capire se il regolatore lavorasse correttamente, ma purtroppo mi sono scontrato con il "clack"...
    A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
    Premetto che l'interruttore rosso di arresto motore era regolarmente su on....
    Batteria andata cambiala si sarà interrotta

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
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    All'epoca il regolatore mi fu sostituito in garanzia, poi l'anno scorso partì lo statore e sostituii statore, regolatore e batteria, anche se sono quasi sicuro che il regolatore abbia nuovamente problemi e che sia lui il reponsabile del surriscaldamento della batteria causa sovraccarico, ma mi fa strano il fatto che non parta proprio il motorino di avviamento. La tensione della batteria è 12,8 - 13,0, ma forse non ha più Ampere sufficienti a fornire spunto?

    Citazione Originariamente Scritto da grazianocaretti@gmail.com Visualizza Messaggio
    Batteria andata cambiala si sarà interrotta

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Si, ma prima devo capire perchè, altrimenti rischio di danneggiare anche la batteria nuova...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    La prima cosa che puoi fare, anche a moto spenta, è buttare un'occhio agli avvolgimenti dello statore. Se sono cotti te ne accorgi subito...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Bisogna leggere il voltaggio a moto accesa.
    In questi casi bisogna riuscire ad accendere in qualche modo la moto, e verificare (come sopra) per stabilire se ci sono problemi di carica oppure di batteria, e poi agire di conseguenza.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    stamattina moto morta: quando ho provato a metterla in moto il quadro si è regolarmente acceso, ha fatto tutti i check, ma quando ho provato a metterla in moto ha fatto solo "clack", il motorino di avviamento non è neppure partito...
    Ieri ha stentato un po' a partire, ma dopo aver percorso circa 10 km mi sono fermato ed è poi ripartita con buono spunto, quindi ho pensato che forse aveva stentato perchè era ferma da circa 10 gg. Poi, quando sono tornato a casa ho sentito puzza di zolfo e sotto la sella c'era un po' di liquido e la batteria era molto calda e usciva anche un po' di fumo.
    Stamattina, quindi, volevo qualche misurazione per capire se il regolatore lavorasse correttamente, ma purtroppo mi sono scontrato con il "clack"...
    A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
    Premetto che l'interruttore rosso di arresto motore era regolarmente su on....
    Gli stessi sintomi hanno segnalato la morte del mio statore... puzza di zolfo esclusa!
    La prassi suggerita da Sabba è, comunque, la più opportuna; procurati i cavi e usa la batteria dell'auto, poi passa alle misure.
    Ultima modifica di LaBetty; 12/11/2017 alle 21:21

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
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    Se la batteria si è surriscaldata al punto di fumare e ha perso liquido la dovrai sostituire comunque, quindi cambia batteria e procedi subito con le misurazioni per evitare di rovinare anche la nuova.
    La batteria per essere pienamente efficiente dovrebbe misurare da ferma oltre 14v.
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da Becks Visualizza Messaggio
    Se la batteria si è surriscaldata al punto di fumare e ha perso liquido la dovrai sostituire comunque, quindi cambia batteria e procedi subito con le misurazioni per evitare di rovinare anche la nuova.
    La batteria per essere pienamente efficiente dovrebbe misurare da ferma oltre 14v.
    cala ... 13,1v.la litio , la tradizionale meno

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
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    Infatti credo di aver saltato qualche pezzo, errore mio pardon, spenta o al minimo 12,6/12,8 va bene, da ferma accelerando un po (5/6000 giri) dovresti salire poco sopra i 14,0
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

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